Qui smontano la cella simile della Tesla:
Lidea di una batteria più larga secondo me è buona però mi accende una domanda: come avranno fatto per prevenire lo schiacciamento del positivo in caso di colpi?
Faccio un esempio per spiegarmi meglio, qualcuno di voi ha mai avuto una di quelle vecchie torce alimentate con più batterie tipo D in serie? Alle volte bastava che cadessero in terra e per il colpo si schiacciava il positivo e non funzionavano più.
Queste batterie sono senza tabs a saldare, sono quindi tutte in fila in serie e sono tante e sicuramente anche pesanti, mi avrebbe dato più affidamento una soluzione con i tabs saldati perché permetteva di isolare e proteggere ogni singola cella dalle altre in caso di colpi.
Vero che le usa già Tesla ma è anche vero che su un'auto non dovrebbero esserci gli stessi urti e vibrazioni che si possono avere su una eMTB.
In fin dei conti, se non ho capito male, il catodo della cella più in basso dovrà costantemente sostenere il peso di tutte le altre che gli stanno sopra, cosa che non avviene con le celle a saldare perché isolate singolarmente all'interno di una struttura in plastica di contenimento.