Le biciclette di alta gamma costano care?

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.496
7.524
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
E
Potevo permettermela nel senso che anche se non navigo nell oro, non è un problema spendere 10mila € per una passione e un "giocattolo" Come una bici.
Solo che quei 10mila piuttosto preferisco spenderli x un auto o una moto che almeno mi danno l'idea che quei soldi li valgono veramente;)
Eh no! Adesso hai detto che puoi permettertela e quindi te la devi comprare: tira fuori 'sti soldini, barbone!!! :D :p

• Haha
Reactions: Pietro.68

Motor Center

Ebiker velocibus
22 Ottobre 2022
365
207
43
Villa Cortese
Visita Sito
Bici
KTM Lycan 273 / KTM kapho elite
Chiedo scusa, devo aver frainteso l'argomento di questa discussione. Avevo capito che ci si interrogasse sull'adeguatezza o meno dei prezzi delle e Bikes, specialmente di quelle di alta gamma. Non mi rendevo conto che il fulcro del contendere fosse la salute psicologica di chi non può o non vuole spendere tali cifre per un bici a pedalata assistita.
Ma le bici di alta gamma secondo te fanno il mercato?
Ovvio che sono una nicchia, e quasi tutti i marchi hanno bici top ma hanno anche bici che costano 3/4k e sono quelle che fanno le vendite, e costano comunque tanto e questo è sicuro.
Ma se le propongono vuol dire che le vendono, e magari la domanda supera l' offerta, e nessuno impone di prendere la bici superultrafiga da 15k, le stesse cose le fai anche con una da 3k, nel99% dei casi

Il mio ragionamento è semplice le bici top costano tanto? si.
Me le posso permettere? forse no forse si, se ho i soldi e mi fa felice ma la compro, gli altri rosikano e compreranno la ebike o altro dai cinesi.

Prova ad andare a mangiare una bistecca da Salt Bae, ne vale la pena? per me no, ma c'è gente che ci va o forse che semplicemente può, al di là della qualità/servizio ecc...

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.133
2.548
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.133
2.548
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ma le bici di alta gamma secondo te fanno il mercato?
Ovvio che sono una nicchia, e quasi tutti i marchi hanno bici top ma hanno anche bici che costano 3/4k e sono quelle che fanno le vendite, e costano comunque tanto e questo è sicuro.
Ma se le propongono vuol dire che le vendono, e magari la domanda supera l' offerta, e nessuno impone di prendere la bici superultrafiga da 15k, le stesse cose le fai anche con una da 3k, nel99% dei casi
Il fatto è che pure le bici di bassa-media gamma costano troppo..!
Pagare 3-4000€ per 4 tubi saldati è comq assurdo.
E realizzare un telaio top di gamma e una di bassa gamma ha praticamente gli stessi costi dato che molte case fanno fare tutto in Cina.
Poi se prendiamo esempi di bici artigianali come Ancillotti dove i telai vengono veramente realizzati a mano e su misura del cliente, allora posso giustificare i prezzi elevati, eppure un telaio Ancillotti (o mde o Pedroni, tanto x stare in tema di artigianalita) costa praticamente come un telaio di grande serie....
Questo x me è una presa x il culo... o_O :laughing:

• Like
Reactions: riptide

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.455
3.427
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
E realizzare un telaio top di gamma e una di bassa gamma ha praticamente gli stessi costi dato che molte case fanno fare tutto in Cina.
Poi se prendiamo esempi di bici artigianali come Ancillotti dove i telai vengono veramente realizzati a mano e su misura del cliente, allora posso giustificare i prezzi elevati, eppure un telaio Ancillotti (o mde o Pedroni, tanto x stare in tema di artigianalita) costa praticamente come un telaio di grande serie....
Questo x me è una presa x il culo... o_O :laughing:
La penso come te :)
… e intanto sogno una Ancillotti E-Scarab ….:bomb:

• Love
Reactions: bostik

Motor Center

Ebiker velocibus
22 Ottobre 2022
365
207
43
Villa Cortese
Visita Sito
Bici
KTM Lycan 273 / KTM kapho elite
o_O :laughing:
Ma infatti ho scritto che 3/4k sono comunque tanti per una bici, ed è medio/bassa, non per il prezzo ma per come sono allestite.

Vabbè amen, da domani non compriamo più le bici, :joy: :joy: :joy: mia mamma dice che costano troppo

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.510
2.898
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.397
3.166
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)