Le biciclette di alta gamma costano care?

• Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.493
7.520
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
E
Potevo permettermela nel senso che anche se non navigo nell oro, non è un problema spendere 10mila € per una passione e un "giocattolo" Come una bici.
Solo che quei 10mila piuttosto preferisco spenderli x un auto o una moto che almeno mi danno l'idea che quei soldi li valgono veramente;)
Eh no! Adesso hai detto che puoi permettertela e quindi te la devi comprare: tira fuori 'sti soldini, barbone!!! :D :p

• Haha
Reactions: Pietro.68

Motor Center

Ebiker velocibus
22 Ottobre 2022
365
207
43
Villa Cortese
Visita Sito
Bici
KTM Lycan 273 / KTM kapho elite
Chiedo scusa, devo aver frainteso l'argomento di questa discussione. Avevo capito che ci si interrogasse sull'adeguatezza o meno dei prezzi delle e Bikes, specialmente di quelle di alta gamma. Non mi rendevo conto che il fulcro del contendere fosse la salute psicologica di chi non può o non vuole spendere tali cifre per un bici a pedalata assistita.
Ma le bici di alta gamma secondo te fanno il mercato?
Ovvio che sono una nicchia, e quasi tutti i marchi hanno bici top ma hanno anche bici che costano 3/4k e sono quelle che fanno le vendite, e costano comunque tanto e questo è sicuro.
Ma se le propongono vuol dire che le vendono, e magari la domanda supera l' offerta, e nessuno impone di prendere la bici superultrafiga da 15k, le stesse cose le fai anche con una da 3k, nel99% dei casi

Il mio ragionamento è semplice le bici top costano tanto? si.
Me le posso permettere? forse no forse si, se ho i soldi e mi fa felice ma la compro, gli altri rosikano e compreranno la ebike o altro dai cinesi.

Prova ad andare a mangiare una bistecca da Salt Bae, ne vale la pena? per me no, ma c'è gente che ci va o forse che semplicemente può, al di là della qualità/servizio ecc...

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.133
2.548
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.133
2.548
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ma le bici di alta gamma secondo te fanno il mercato?
Ovvio che sono una nicchia, e quasi tutti i marchi hanno bici top ma hanno anche bici che costano 3/4k e sono quelle che fanno le vendite, e costano comunque tanto e questo è sicuro.
Ma se le propongono vuol dire che le vendono, e magari la domanda supera l' offerta, e nessuno impone di prendere la bici superultrafiga da 15k, le stesse cose le fai anche con una da 3k, nel99% dei casi
Il fatto è che pure le bici di bassa-media gamma costano troppo..!
Pagare 3-4000€ per 4 tubi saldati è comq assurdo.
E realizzare un telaio top di gamma e una di bassa gamma ha praticamente gli stessi costi dato che molte case fanno fare tutto in Cina.
Poi se prendiamo esempi di bici artigianali come Ancillotti dove i telai vengono veramente realizzati a mano e su misura del cliente, allora posso giustificare i prezzi elevati, eppure un telaio Ancillotti (o mde o Pedroni, tanto x stare in tema di artigianalita) costa praticamente come un telaio di grande serie....
Questo x me è una presa x il culo... o_O :laughing:

• Like
Reactions: riptide

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.454
3.427
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
E realizzare un telaio top di gamma e una di bassa gamma ha praticamente gli stessi costi dato che molte case fanno fare tutto in Cina.
Poi se prendiamo esempi di bici artigianali come Ancillotti dove i telai vengono veramente realizzati a mano e su misura del cliente, allora posso giustificare i prezzi elevati, eppure un telaio Ancillotti (o mde o Pedroni, tanto x stare in tema di artigianalita) costa praticamente come un telaio di grande serie....
Questo x me è una presa x il culo... o_O :laughing:
La penso come te :)
… e intanto sogno una Ancillotti E-Scarab ….:bomb:

• Love
Reactions: bostik

Motor Center

Ebiker velocibus
22 Ottobre 2022
365
207
43
Villa Cortese
Visita Sito
Bici
KTM Lycan 273 / KTM kapho elite
o_O :laughing:
Ma infatti ho scritto che 3/4k sono comunque tanti per una bici, ed è medio/bassa, non per il prezzo ma per come sono allestite.

Vabbè amen, da domani non compriamo più le bici, :joy: :joy: :joy: mia mamma dice che costano troppo

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.509
2.897
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.397
3.166
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)