La rapida caduta di Shimano

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.324
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
L
a mia caduta dalla whistle (il secondo post non ho capito di che parla) è stata PER APRIRE AMMO e non per cambiare assistenza e c'è un motivo fisico: l'apertura dell'ammo è indietro rispetto alla posizione naturale in sella (ciò mi provocò la perdita di controllo, mentre per agire sulla batteria della Levo bastava far scivolare la sinistra di 15 centimetri lungo 'asse e il gioco era fatto T'E' CAPI'??
Ma non intendevo la prima caduta, ma parlo del secondo commento, tu non avrai capito di che parla ma lo hai scritto comunque tu che non bisogna mai togliere le mani dal manubrio

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.324
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Ma infatti dai ... se vuoi scendere veloce e in sicurezza ovvio che non è il momento più adatto per guardare il display, ma ancora meno staccare le mani dal manubrio ! Lo puoi fare in pianura ad andatura lenta, ma in discesa MAI per nessun motivo e con la vecchia Specialized non ci crede nessuno che erano comodi i tasti sulla batteria piuttosto che il comando remoto !!! o_O
L'hanno voluta fare così

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
mentre per agire sulla batteria della Levo bastava far scivolare la sinistra di 15 centimetri lungo 'asse e il gioco era fatto T'E' CAPI'??
VERAMENTE ?? DAI ... se vuoi scendere veloce e in sicurezza ovvio che non è il momento più adatto per guardare il display, ma ancora meno staccare le mani dal manubrio ! Lo puoi fare in pianura ad andatura lenta, ma in discesa MAI per nessun motivo e con la vecchia Specialized non ci crede nessuno che erano comodi i tasti sulla batteria piuttosto che il comando remoto !!! o_O

• Love
Reactions: bracchetto scout

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.149
16.742
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ma infatti dai ... se vuoi scendere veloce e in sicurezza ovvio che non è il momento più adatto per guardare il display, ma ancora meno staccare le mani dal manubrio ! Lo puoi fare in pianura ad andatura lenta, ma in discesa MAI per nessun motivo e con la vecchia Specialized non ci crede nessuno che erano comodi i tasti sulla batteria piuttosto che il comando remoto !!! o_O
Mi si era rotto il comando a manubrio della kenevo x una pianta del cazzo che era cresciuta dove dovevo passare io :D ...te andava con i bottoni batteria x una sett usata cosi....ho pensato chi l aveva fatto il bottone sul telaio,fosse un cretino che aveva odio x gli ebiker...pericolosissimo..poi certo se fai la ciclabile la puoi anche staccare la mano.Brakky

• Like
Reactions: MARCO CROP

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Mi si era rotto il comando a manubrio della kenevo x una pianta del cazzo che era cresciuta dove dovevo passare io :D ...te andava con i bottoni batteria x una sett usata cosi....ho pensato chi l aveva fatto il bottone sul telaio,fosse un cretino che aveva odio x gli ebiker...pericolosissimo..poi certo se fai la ciclabile la puoi anche staccare la mano.Brakky

Infatti basta un sasso o una linea sul terreno che ti fa scartare la traiettoria e con una mano sola sei a terra !!!

Comunque siamo OT... a meno che la caduta di Shimano non valga anche per le NON cadute di @Bartbike.
Vedo coerenza nei suoi interventi: Shimano non è caduto e nemmeno lui ! ;) :laughing:

• Like
Reactions: bracchetto scout

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.518
2.249
113
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Infatti basta un sasso o una linea sul terreno che ti fa scartare la traiettoria e con una mano sola sei a terra !!!

Comunque siamo OT... a meno che la caduta di Shimano non valga anche per le NON cadute di @Bartbike.
Vedo coerenza nei suoi interventi: Shimano non è caduto e nemmeno lui ! ;) :laughing:
ehhh mi mancava tutto questo chiacchiericcio..... ma a volte minghia siete pesanti

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
657
359
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Mi verrebbe da dire perché prima di tutto siamo ciclisti e in più un modo di utilizzo non esclude l'altro.

Io vedo spesso usare le e-bike in maniera impropria, tra chi le usa come moto sempre in turbo, chi le usa come carri armati e sfrutta il peso per passare sopra a qualsiasi cosa rimanendo poi passivi alla guida, chi non cambia il rapporto perché tanto spinge il motore o ancora chi fa le discese in turbo e poi alla prima mezza pedalata si schiantano contro un albero (fa bene il noleggiatore infatti).

Le e-bike vanno di fatto utilizzate allo stesso modo delle bici tradizionali in tutto e per tutto.

Poi ovvio, se ho poco tempo e voglio fare più discese possibili sono il primo ad andare solo in turbo, ma quello è un caso ben specifico.

Aggiornamento a posteriori: sicuramente le e-bike sono più fisiche da guidare e questo magari si traduce in una maggior quantità di anticipi, nell'essere in generale più morbidi e fluidi, ecc.. però questo riguarda la discesa e quindi la domanda mi sorge spontanea... se in salita usiamo il turbo per ovviare a tutto ciò che di negativo porta tutto quel peso, siamo sicuri che in discesa non ci siano problemi? Siamo sicuri che sappiamo guidare 25kg di bici? Secondo me no e infatti accade ciò di cui sopra (la mia è una riflessione, non sto decidendo chi sa guidare e chi no).
quando noleggio le bici mi fanno sempre firmare un foglio. non ho mai letto cosa ci sia scritto sopra. ma sicuramente si tolgono le responsabilità se uno si fa male. oppure se uno rompe qualcosa cadendo credo che lo debba ripagare. ma non é corretto verso il cliente togliere il turbo. allora uno che noleggia un auto seguendo questa logica dovrebbe avere il limitatore a 50 all'ora?

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.149
16.742
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
ehhh mi mancava tutto questo chiacchiericcio..... ma a volte minghia siete pesanti
Tipo come quando sei contromano e dici a dieci auto che ti vengono in contro che son rimbambiti....... :joy: pensa in quanti dobbiam farci una vita o_O @velocipede affitta una colonia:Dda bambino mi mandavan sempre sacramento.Brakky

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.606
5.171
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
... e dopo aver aggiunto l'ennesimo paragrafo al libro ...

Roberto-Esposito-Figure-di-merda1.jpg

... pare che stia valutando di ritornare al settore moto. Povera ...

... Shimano :rolleyes:

Paris-Nice_2021%2C_Shimano%2C_motorcycle.jpg

• Haha
Reactions: Giocody

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.518
2.249
113
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
VERAMENTE ?? DAI ... se vuoi scendere veloce e in sicurezza ovvio che non è il momento più adatto per guardare il display, ma ancora meno staccare le mani dal manubrio ! Lo puoi fare in pianura ad andatura lenta, ma in discesa MAI per nessun motivo e con la vecchia Specialized non ci crede nessuno che erano comodi i tasti sulla batteria piuttosto che il comando remoto !!! o_O
intanto non c'erano display che si potessero rompere, poi era sufficiente (per me almeno) impostare la modalità di aiuto PRIMA della discesa o del ripido o della curva, e poi procedere senza preoccuparsi della batteria. Quella Levo l'ho tenuta un paio d'anni, e non mi ha dato particolarmente fastidio non avere la possibilità di cambiare dal manubrio.
E' la mia opinione, se non sei d'accordo lo accetto è il bello di avere idee diverse.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.149
16.742
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
intanto non c'erano display che si potessero rompere, poi era sufficiente (per me almeno) impostare la modalità di aiuto PRIMA della discesa o del ripido o della curva, e poi procedere senza preoccuparsi della batteria. Quella Levo l'ho tenuta un paio d'anni, e non mi ha dato particolarmente fastidio non avere la possibilità di cambiare dal manubrio.
E' la mia opinione, se non sei d'accordo lo accetto è il bello di avere idee diverse.
Si ma nn stiamo parlando di politica...che puoi avere idee diverse e ci stà...quello che menzioni ê solo pericoloso.punto.se a tè nn dava fastidio nn vuol dire che ê una cosa che và bene.Brakky

Classifica giornaliera dislivello