News La nuova Yeti 160E

• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.897
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ci sono molti pareri critici sul motore Shimano. Tre tra i produttori più iconici del mountain biking, Santa Yeti e Pivot, hanno scelto proprio il componente nipponico. Questo mi fà pensare che ad oggi sia il miglior compromesso, tra peso/potenza ed affidabilità/qualità, sul mercato!
Lo dice anche Bart, dev'essere proprio vero a 'sto punto... :rolleyes:

Io invece penserei che Shimano ha forza commerciale sui piccoli produttori: “o monti il nostro motore o la componentistica non la do a te ma agli altri”!
E coi Code di Sram, come la mettiamo? Shimano non ha freni alla loro altezza?
I piccoli produttori sono costretti a rivolgersi a Shimano perchè i lotti d'ordine sono piccoli.
Senza per questo dire che i motori Shimano siano una schifezza, tutt'altro.
Certamente non un fallimento come le Rocky (vedi quante invendute?) o i problemi che hanno le Specy modificabili e avrà Smart-Bosch...

• Haha
Reactions: kilowatt

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.903
2.785
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Certamente non un fallimento come le Rocky (vedi quante invendute?) o i problemi che hanno le Specy modificabili e avrà Smart-Bosch...
Beh, intanto l'esordio dell'EP8 non è certo stato dei migliori direi: ritardato il lancio ufficiale perchè i motori si aprivano in due, e già adesso problemi di blocco del motore in fase di aggiornamento tramite app.
Concordo che lo stesso problema potrà averlo il Bosch, ma ci sarà da attendere e vedere.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.897
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Beh, intanto l'esordio dell'EP8 non è certo stato dei migliori direi: ritardato il lancio ufficiale perchè i motori si aprivano in due, e già adesso problemi di blocco del motore in fase di aggiornamento tramite app.
Concordo che lo stesso problema potrà averlo il Bosch, ma ci sarà da attendere e vedere.
Sulle mezze stagioni, c’è l’hai una teoria?

• Haha
Reactions: Teo66 and ginotrial

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Non capisco come possiate apprezzare quel bicolore circense giallo azzurro…
Beh ti manca un po' di storia di Yeti... :blush:
yeti-arc_1994.jpg

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.021
12.152
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa

:eek:
Te và i casi della vita,un 8 o 9 anni fà a livigno...vedo uno che scende da solo come mè con una specy enduro evo gialla e nera con ammo a molla,io giravo con la stessa ma a aria normale,lo fermo gli domando come và,ci parliamo 10 minuti...gli dico che sembra la bici dell ape maia :joy: mica era motobimbo?tròp simpatèc o_O .Brakky

montefuca

Ebiker pedalantibus
10 Febbraio 2019
136
87
28
Bg
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Fs M-Team
Vista dal vivo. Bellissima. Poco da dire

L'hype creato per quella sospensione, con il suo funzionamento e possibilità, fa passare sopra ad alcuni aspetti come l'allestimento strano, Shimano + Sram o i cavi a vista (oltre quelli telaio carro, è imbarazzante quello del visore ep8)..

Questo per dire che, cazzo 4 anni di sviluppo, butti fuori la bici della vita, perchè quel carro con quel sistema a mio avviso farà riparametrare tutti gli altri, e poi ti fai fregare dalla pazzia del momento di forniture scarse e discontinue o da il "do ut des" degli accordi commerciali?

Questo sempre in modalità tempera supposte..

Va anche detto che a mio avviso, in questa fascia di prezzo, chi la compra come minimo monta i propri freni e trasmissione, senza troppi se e ma, per un pacchetto TOP in ogni caso.

Big Up con riserva data da tutto quanto si potrà strappare e rompere, quanto meno per me che ho rotto cose assurde meno esposte (porta batteria del telescopico wireless per esempio)

• Like
Reactions: Auanagana

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.296
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Te và i casi della vita,un 8 o 9 anni fà a livigno...vedo uno che scende da solo come mè con una specy enduro evo gialla e nera con ammo a molla,io giravo con la stessa ma a aria normale,lo fermo gli domando come và,ci parliamo 10 minuti...gli dico che sembra la bici dell ape maia :joy: mica era motobimbo?tròp simpatèc o_O .Brakky
Allora esiste!

• Haha
Reactions: bracchetto scout

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
47
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Gli snodi non mancano.
Se uno non vuole snodi può sempre rivolgersi ad un monocross. O, più radicale, una hardtail.

• Haha
Reactions: MISTER HYDE