ma la geometria della nuova Kenevo sara’ modificata? possibile che mettano la 29 e lascino 65 gradi di sterzo?
Confermo sono cerchi da xc, io la prima uscita ho fatto un giretto tranquillo di prova di 10Km tanto per prenderci le misure e sono tornato a casa con il posteriore fortemente bozzato! la gomma era a 2 bar, quindi assolutamente gonfia. Sono cerchi deboli soprattutto quelli più larghi della expert. Sostituiti con i dt swiss e più avuto problemi, e ora giro a 1,3 bar al post e con la stessa gomma.
Cerchi a parte a me sembra che il montaggio/prezzo sia abbastanza simile ad altri marchi blasonati(trek,bmc,mondraker per fare un esempio)purtroppo è così. Assurdo che a questi prezzi e con una componentistica palesemente acchiappa allocchi (compreso me ovviamente) che per qualità scadente non trova riscontro in nessun altro marchio che goda di prestigio simile possano continuare a vendere. A me cmq prima che mi ribeccano….
Cerchi a parte a me sembra che il montaggio/prezzo sia abbastanza simile ad altri marchi blasonati(trek,bmc,mondraker per fare un esempio)
I cerchi in ogni caso sono dei roval(quindi alla fine pure di marca anche se confermo la fragilita' anche se sulle muscolari anche se non eccelsi mai avuto problemi), i butcher confermo ma essendo gomme specialized sono il loro top di gamma per un uso graviti(ad esempio le 29 proprio schifose non sono anche se sicuramente c'e' di meglio), discorso molla loro hanno messo una molla standar(infatti gli ammo a molla vengono venduti tutti con molle a parte) molti conce te la cambiavano compresa nel prezzo(io ad esempio sono 69kg e la molla di seria andava benissimo), diciamo che come reparto sospensioni la expert e' montata al top quindi non gli si puo dire nulla(poi puo piacere o meno la lyric), freni idem i code se guardi il costo di listino sono freni di un certo valore(anche qui concordo che allo stesso prezzo ci sia di meglio) e se guardi tantissime bici di serie escono con i sram e molte di qualita' inferiore.insomma, a parte i cerchi come dici anche tu….per una bici che si propone come uso enduro… i butcher grid vanno bene da mulattiere, ciclabili, su pietraie li tagli a guardarli. La molla di serie da 457 lbs (io sono 77 kg in ordine di marcia) l'ho dovuta cambiare subito perché col movimento centrale zappavo troppo facilmente, le manopole dopo una decina di uscite cominciavano a squagliarsi, il reggisella a volte rimaneva bloccato con la sella all'indietro
guarda yeti enduro 29 2019 64,5° sterzoma la geometria della nuova Kenevo sara’ modificata? possibile che mettano la 29 e lascino 65 gradi di sterzo?
anche mondraker con la level 29 e 65°, a parer mio diventera' una normalita' fra pocoguarda yeti enduro 29 2019 64,5° sterzo
ormai i 65° su 29 sono una realtà
Con rake forcella ridotto pero'..guarda yeti enduro 29 2019 64,5° sterzo
ormai i 65° su 29 sono una realtà
non è un errore, l'ha presa un mio amico effettivamente la ruota ant.è molto lontanaanche mondraker con la level 29 e 65°, a parer mio diventera' una normalita' fra poco
A dir la verita' anche sulla mia levo con 170 di escursione davanti dovrei avere circa 65°
P.s. la STJ evo appena presentata sul sito la danno con 63,5° ma penso sia un errore pero' dalle foto sembra bella aperta di sterzo.
26.5 cmRaga, chi mi fa la cortesia di misurare la luce sotto il punto più basso del motore della kenevo?
versione originale quindi cerchi 38 interno e gomme 27.5 x 2.80 ?26.5 cm
Mi interessa molto la tua osservazione, sto valutando una Kenevo e sto giusto cercando di capire se il prezzo ne valga la pena, ad esempio ho visto la Xduro Nduro 2.0 che a 3200€ sembra un'ottimo affare, l'unica cosa che mi frena è la rivendibilità un domani...purtroppo è così. Assurdo che a questi prezzi e con una componentistica palesemente acchiappa allocchi (compreso me ovviamente) che per qualità scadente non trova riscontro in nessun altro marchio che goda di prestigio simile possano continuare a vendere. A me cmq prima che mi ribeccano….
sicuro? da un paio d'anni è un'azienda separata da specializedGuarda che Roval non è una marca... è il nome che dà la Specialized alle sue ruote... sono fatte in casa da loro... così come Bontranger per Trek ecc.
Azz! Se è così chiedo venia! Questa cosa proprio mi era sfuggita!sicuro? da un paio d'anni è un'azienda separata da specialized
Roval Components
High performance carbon fiber bicycle wheels designed to be true to your ride. Shop our handbuilt road, XC, trail and triathlon wheels for your bike now.rovalcomponents.com
io sulla enduro specialized avevo le ruote roval traverse, che erano poi assemblate con raggi DT Swiss e mozzo con meccanica interna DT Swiss
Mi interessa molto la tua osservazione, sto valutando una Kenevo e sto giusto cercando di capire se il prezzo ne valga la pena, ad esempio ho visto la Xduro Nduro 2.0 che a 3200€ sembra un'ottimo affare, l'unica cosa che mi frena è la rivendibilità un domani...
Sarà più facile vendere la Xduro a 2500 o la Kenevo a 3800??
Inoltre da quanto ho capito alla Kenevo dovrei cambiare i cerchi subito...
beh, è una marca, poi se possa essere considerata buona non giudico... penso che abbia ruote di diversa qualità e prezzo, il fatto che in alcune ruote utilizzi componenti DT credo sia una cosa conveniente/apprezzabileAzz! Se è così chiedo venia! Questa cosa proprio mi era sfuggita!
Beh poi non so, ma ora si possono considerare "di marca"? Fino a quando erano di Specialized non è che abbiano mai particolarmente brillato... In confronto a Mavic, DT ecc intendo...
Io ne ho un paio e non è che sia rimasto particolarmente soddisfatto...
Ti ringrazio, a dire il vero in bike park uso la muscolare perchè credo che la ebike non abbia senso, io ci vado per migliorare la tecnica e dubito di essere in grado di fare manual(quindi drop) e salti con una ebike, ci riesco appena con la muscolare appunto.Ciao, ovviamente ti do il mio umile parere personale...
Ti appoggerei la scelta della Kenevo se:
a) fai un uso prevalente in bike park, sentieri con drittoni veloci, perché secondo me sono le sole condizioni che valorizzano questo mezzo rispetto ad altre bici molto più divertenti e versatili nell'uso in passaggi guidati e tortuosi.
b) Sei innamorato dell'estetica della bici e/o del marchio (l'occhio vuole la sua parte, ed è soggettivo)
c) Vuoi avere buone chance di rivenderla nel breve nel caso in cui non ti piaccia (ed era il mio caso…) anche se in giro ne vedo parecchie in vendita.
se valgono a+b+c il mio ultimo umile consiglio è di andare su un buon usato (prima cosa da controllare le asole in basso della batteria perché avendo il motore basso la bici zappa che è una meraviglia sui gradoni) e quelle vengono triturate a forza di botte) perché se la vuoi usare davvero dovrai mettere a budget: freni che frenano, gomme serie, cerchi e mozzi non playmobil e se non sei un po' fortunato anche il cambio molla (in base al tuo peso/stile di guida) e un reggisella telescopico affidabile.
Per quanto riguarda Haibike non avendola mai provata non posso dirti nulla salvo che se non vado errato sono bici pesanti ed il peso in discesa è da gestire...
in bocca al lupo ))
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