Ti ringrazio, a dire il vero in bike park uso la muscolare perchè credo che la ebike non abbia senso, io ci vado per migliorare la tecnica e dubito di essere in grado di fare manual(quindi drop) e salti con una ebike, ci riesco appena con la muscolare appunto.
L'usato effettivamente era un'idea che stavo valutando ma mi ha frenato il fatto che vedo che il 70% delle Ebike ha dovuto sostituire il motore in garanzia... e fuori garanzia quanto mi costerebbe?
Mi sembra di capire che sia meglio prenderle nuove per essere coperti in caso di problemi...
Per quanto riguarda le prestazioni la haibike pesa un paio di KG in meno della Kenevo, e dopo aver dominato il circuito italiano Eenduro 2018 sta bastonando ancora quest'anno... il tutto col telaio base meno costoso della gamma, ovviamente con componentistica top, probabilmente è più leggero e performante dei modelli superiori grazie alla batteria non integrata, quindi telaio più snello...
Infatti questo elemento mi mancava e mi sta spingendo non poco in quella direzione, cmq non voglio andare troppo OFF Topic, scusate.
l'utilizzo e i soldi sono tuoi ed è giusto che tu faccia la tua scelta, compreso l'eventuale nuovo della Kenevo. Per conto mio il rapporto prezzo/qualità (reale...non percepita a mezzo marketing) del nuovo è assolutamente ingiustificato rispetto a diverse alternative. sempre IMHO….