Kenevo expert vs moterra Se

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Beppedrums82

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2019
150
149
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Moterra Neo SE
Comunque ho cercato le misure degli ammortizzatori e non capisco dove tocchino i fox e perchè non ci stiano....... perchè dati alla mano non sono particolarmente più ingombranti dei canecreek o ohlins ! Sapresti dirmi dove era il problema di fitting ? nel corpo centrale o nella zona piggy back ?
Cane creek dimensioni
fox 2021 dhx2
fox 2020 dhx2

Sul DHX2 sono sicuro perchè l'ha montato un amico, ti confermo che non ci sta se non con la modifica che dicevo.
Per il X2 ad aria allego la foto trovata sul web, è montato su una L
 

Allegati

  • 118397304_10222074326783467_2390903065365574560_n.jpg
    118397304_10222074326783467_2390903065365574560_n.jpg
    70,6 KB · Visite: 29
  • Like
Reactions: lucafam

Ema66

Ebiker novello
30 Agosto 2020
4
3
3
Terranuova Bracciolini
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra SE
In base al problema che descrivi ti posso chiedere se hai mai provato a mettere i token? Perchè con quelli potresti renderla ancora più progressiva utilizzando pressioni + basse.

No, purtroppo devo imparare molte cose sul setting... quindi mi documenterò.
Ti ringrazio per la dritta sulla molla, ultima cosa (per oggi :) ), su quale sito hai acquistato il tutto? magari in pvt se sul forum non si possono mettere link di questo genere, e inoltre, quale è il mono che dovrei prendere? Ci sono varie misure e modelli "shaft" e "open and eye).

Grazie per la pazienza
 
  • Like
Reactions: lucafam

30x26

Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
1.618
1
1.558
113
Torino
Visita Sito
Bici
Commencal
Grazie Luca... scusate se vi rompo con mille domande ma non riesco davvero a sentirla bene ancora... il manubrio da 74 invece che da 78 già mi soddisfa di più. La forcella è un rebus... i settaggi indicati per il mio peso darebbero 135-145 psi con l'indicazione di un +10 su e-bike.... ma è dannatamente dura, quindi la sto provando a 115 e va meglio....
per 90kg vestito il settaggio ebike e' 154psi con -7 di rebound. 115mi pare totalmente improbabile, visto che il lorio calcolatore trailhead https://trailhead.rockshox.com/en/ di solito ci prende perfettamente e comunque non sbaglia mai di una enormita' del genere.
la forcella e' rodata? e' dura perche' le pressioni consigliate non generano sag o perche' fa poca corsa? esattamente da seduto ed in posizione da discesa quanto sag hai ?
 
  • Like
Reactions: Ema66 and lucafam

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
176
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
per 90kg vestito il settaggio ebike e' 154psi con -7 di rebound. 115mi pare totalmente improbabile, visto che il lorio calcolatore trailhead https://trailhead.rockshox.com/en/ di solito ci prende perfettamente e comunque non sbaglia mai di una enormita' del genere.
la forcella e' rodata? e' dura perche' le pressioni consigliate non generano sag o perche' fa poca corsa? esattamente da seduto ed in posizione da discesa quanto sag hai ?
Purtroppo anche io la tenevo più sgonfia rispetto ad ora perché mi sembra va rigida ecc, ma la bici va cento Mila Volte Meglio ora! Il problema era il rider e come guidavo! :sweat:
 
  • Like
Reactions: Ema66

Beppedrums82

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2019
150
149
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Moterra Neo SE
Interessante però questa modifica... Da chi la ha fatta fare come ha fatto?!
No scusa, non è una modifica... praticamente l'ha montato al contrario. Il piggy back praticamente sta verso il basso (lato ruota posteriore) e sporgente verso l'esterno in quanto la boccola è girata di 90° rispetto a quella superiore.
In sostanza, nessuna modifica da fare... però va accettato il compromesso forse più estetico che altro di avere il pigi back sporgente.
 

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
176
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
No scusa, non è una modifica... praticamente l'ha montato al contrario. Il piggy back praticamente sta verso il basso (lato ruota posteriore) e sporgente verso l'esterno in quanto la boccola è girata di 90° rispetto a quella superiore.
In sostanza, nessuna modifica da fare... però va accettato il compromesso forse più estetico che altro di avere il pigi back sporgente.
ma in pedalata non gli da fastidio?! Se non da fastidio alla fine l'estetica chissene :D
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.349
1.110
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Infatti era questo il mio timore!
unica soluzione, a mio parere, ma troppo dispendiosa, farsi fare un link al cnc, come l'originale, ma con il foro dell'ammo, girato di 90 gradi, così puoi montare tutti gli ammo che vuoi, ma a meno che tu non lavori in una officina con macchine a controllo numerico, la vedo dura.....
 

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
176
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
unica soluzione, a mio parere, ma troppo dispendiosa, farsi fare un link al cnc, come l'originale, ma con il foro dell'ammo, girato di 90 gradi, così puoi montare tutti gli ammo che vuoi, ma a meno che tu non lavori in una officina con macchine a controllo numerico, la vedo dura.....
È fare in modo che l'ammortizzatore non ruoti ma lavori sempre in asse... Mica roba da poco :sweat:
 
  • Like
Reactions: maramouse

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.349
1.110
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
È fare in modo che l'ammortizzatore non ruoti ma lavori sempre in asse... Mica roba da poco :sweat:
ho sentito, via messenger, Stefano Ossati, che corre con la moterra taglia large e il suo team ha montato un dhx2 2021, al contrario, col piggyback su di un lato e lui mi dice che non gli da nessun fastidio in pedalata
 
  • Like
Reactions: lucafam

Sacro

Ebiker novello
10 Giugno 2021
1
0
1
60
bordighera
Visita Sito
Bici
moterra Se
e anche io, ho la Moterra Se da circa 7 mesi, i primi tempi desideravo cambiare forcella e passare alla zeeb, poi ho preso la mano con la doppia piastra e non l ho più cambiata, dove giravo con la vecchia lt1 giro con questa, in compenso con il nuovo motore gen 2 sono riuscito a fare 2400+ per 90 km tutto in eco ed arrivare con ancora qualche km di riserva.
la prima tacca delle 5 l ho spenta a 800 +
in discesa è una schiacciasassi, non la cambierei con nessuna al mondo.