- 19 Luglio 2018
- 1.727
- 590
- 113
- 47
- Bici
- Specialized Turbo Kenevo Expert 2020 - Specialized Creo 2 SL E5
Replico questo messaggio per riportare gli ultimi aggiornamenti a proposito delle consegne da "gamberetto" che stanno facendo.Ciao Slate, l'altro ieri ho riportato la Stumpy Carbon (perchè venduta anch'essa) e il sivende parlando con Specialized è venuto fuori che, a causa dell'enorme richiesta di bici, ha cominciato a "miscelare" gli ordini vecchi coi nuovi
![]()
In pratica, faccio un esempio, i 10 clienti che hanno ordinato a Gennaio e i 10 che hanno ordinato la settimana scorsa, verranno serviti col rapporto 1:1 - 2:2 - 3:3 ...e così via.
In base alla risposta che ho avuto e che adesso scriverò, capirai che domanda gli ho fatto.
Lui - gli ordini hanno un codice identificativo e nominativo...
Io - Eh...oramai, sò una decina di giorni, vabbè, Stè come ti ho detto aspetterò fino al 30 Giugno...
Mi interrompe
Lui - ...Domè la tua arriverà il 15 Giugno quale 30 Giugno?
Io - STÈ...ASPETTERÒ fino al 30 Giugno, se entro quella data non arriva...vi darò 500€ in meno!
Sempre io e lui muto - ...il covid ha bloccato tutto e ha bloccato anche l'ipotesi di un'eventuale Turbo Kenevo 2021 e io come sarà sarà mi ritroverò ad acquistare una bici "vecchia" uscita a Ottobre.
Detto questo, pagherò in contanti (cosa che già avevo pattuito e organizzato) e gli rifilerò 500€ in meno.
Questo è tutto.
SI È BLOCCATO DI NUOVO TUTTO!!!
Innanzitutto non è (era) come me l'ha spiegato il concessionario, cioè che Specialized miscelava le consegne della Turbo Kenevo Expert...ma era per le Specialized in generale e l'ho saputo stamattina.
Come dicevo, si è bloccato di nuovo tutto, hanno consegnato i modelli che avevano pronti disponibili...costruiti e assemblati in pratica, fino a TERMINARLI!.
La produzione è stata ferma in questo periodo, non solo le consegne e mentre quelle sono ripartite, la produzione no.
Il mio concessionario confidava di riuscire ad avere il mio ordine "codificato" tra quelle disponibili in consegna ma non è stato così. Stamattina doccia gelata...se ne parla a LUGLIO.
Come sempre ho mantenuto il sangue freddo e la mia imperturbabile pazienza è riuscita a farmi vedere il piccolo lato positivo di questa nera vicenda.
Oltre ai soldi in meno che pagherò alla consegna ho immaginato che dovendole riprodurre, magari eh e dico magari, avranno risolto gli sporadici problemi che alcuni hanno riscontrato al motore. Tendicinghia, impermeabilità, connettori non protetti...
Alcuni amici si sono prodigati a darmi consigli sul riprendermi tutto dal concessionario, far valutare quanto recupererei dalla permuta della Giant (2100€) e rivolgermi altrove segnalandomi alcuni link di rivenditori sparsi in Italia dove sui loro siti danno la Kenevo disponibile.
Comincio subito col dire che ho telefonato ai suddetti e la Kenevo c'è l'hanno, si...dal 10 Luglio però...a confermare la notizia che già sapevo.
Quindi niente da fare, sono destinato a questa lunga attesa e non posso farci nulla se non pagarla ancora di meno di quanto pattuito col concessionario.
P.S. Se chiunque di voi ha da indicarmi un consessionario che ha una S3 (ma anche una S4) in pronta consegna, subentrerebbe il secondo consiglio che gli amici mi hanno dato. Ossia far fare da tramite al mio concessionario per l'acquisto che si presterà ben volentieri a questa procedure. Il fatto è...trovarla.
Grazie.