cosa intendi di preciso quando dici che mura a 40 rpm avendo solo 410 watt di picco?110 Nm con picco a 410 watt… praticamente a 40 rpm mura!![]()
cosa intendi di preciso quando dici che mura a 40 rpm avendo solo 410 watt di picco?110 Nm con picco a 410 watt… praticamente a 40 rpm mura!![]()
diciamo che dopo un paio di anni probabile che la vendano ancora e grossi problemi non ne hai.. facciamo dopo 5... la butti all'isola ecologicail problema di questa bici secondo me é la garanzia dopo i 2 anni. mettiamo che si rompe il motore dopo i 2 anni di garanzia ufficiale. che faccio? siamo sicuri che decathlon ne risponderebbe ancora?
Il motore è cinese, ne avranno prodotti a tonnellate, troverai tutto per anni tranquillo.il problema di questa bici secondo me é la garanzia dopo i 2 anni. mettiamo che si rompe il motore dopo i 2 anni di garanzia ufficiale. che faccio? siamo sicuri che decathlon ne risponderebbe ancora?
sempre al massimo 25 km/h prima che il motore stacchi.
per me/noi che siamo scresciuti facendolo ai 4/5 farlo a 8/10 è andare il doppio con pochissima fatica. tanta roba...Lo so ma hai presente percorrere in salita un sentiero a 20km/h invece che a 7/8?
Quello si fa già adesso in turboLo so ma hai presente percorrere in salita un sentiero a 20km/h invece che a 7/8?
dipende dalla pendenza. su certe salite anche in turbo bisogna mettere un rapporto agile e si sale piano.Quello si fa già adesso in turbo
sembra abbiano corretto .... 95 nm110 Nm con picco a 410 watt… praticamente a 40 rpm mura!![]()
nelle recensioni ce un tipo che dice che in pianura accelera bene. ma sulle colline dice che saliva meglio la st 500 con motore brose 50 nm. secondo me bisognerebbe provarla prima. certo che a quel costo non si può pretendere la luna.sembra abbiano corretto .... 95 nm
beh per come e' montato il resto intorno al motore non avrei dubbi che la e-st500 e' migliore e ancora di piu' la e-st900 che ho in garage una volta tolte le inutili coperture 27.5+....nelle recensioni ce un tipo che dice che in pianura accelera bene. ma sulle colline dice che saliva meglio la st 500 con motore brose 50 nm. secondo me bisognerebbe provarla prima. certo che a quel costo non si può pretendere la luna.
Gran bell'articolo che riassume quello emerso nel threadaltro articolo sull'argomento: https://ebike-mtb.com/en/e-mountainbike-think-tank-2025/
articolo molto interessante che mette in evidenza la problematica della corsa a tutti i costi della potenza bruta. personalmente quello che vorrei é un abbassamento del prezzo delle bici. se poi sarò costretto ad avere una potenza massina di 700 watt chi se ne frega. con un bosch gen 4 o 5 se si mette il 50 dietro si fanno salite con pendenze quasi da capottarsi. c'é da dire che la parte dell'innovazione é interessante. perché limitarla non sono cosi sicuro che sia la scelta giusta. ma capisco che di questo passo si va verso l'introduzione di casco assicurazione targa e magari pure il trapasso.altro articolo sull'argomento: https://ebike-mtb.com/en/e-mountainbike-think-tank-2025/
Fissata la potenza massima, come proposto dal think tank, di margini di innovazione ce ne sono a pacchiarticolo molto interessante che mette in evidenza la problematica della corsa a tutti i costi della potenza bruta. personalmente quello che vorrei é un abbassamento del prezzo delle bici. se poi sarò costretto ad avere una potenza massina di 700 watt chi se ne frega. con un bosch gen 4 o 5 se si mette il 50 dietro si fanno salite con pendenze quasi da capottarsi. c'é da dire che la parte dell'innovazione é interessante. perché limitarla non sono cosi sicuro che sia la scelta giusta. ma capisco che di questo passo si va verso l'introduzione di casco assicurazione targa e magari pure il trapasso.
ma ora chiedo a voi utenti: preferireste avere bici con 2000 watt di picco massimo ma con i soliti 60 - 80 km di autonomia?
o preferireste una bici bloccata a 750 watt di picco massimo ma con 300 e passa km di autonomia? e magari anche 400 o 500. io acquisterei subito questa.
quoto e aggiungerei affidabilitàFissata la potenza massima, come proposto dal think tank, di margini di innovazione ce ne sono a pacchi
-peso sistema
-autonomia
-efficienza
-guidabilità (e qui ci entra il mondo, dalle mappature ai controlli attivi)
Come già scritto sopra, in ambito innovazione, l'aumento di potenza non è una sfida tecnologica, è solo una scelta progettuale e commerciale
Semplice, ha fatto il calcolo della cadenza a cui a 110 Nm il motore genera 410 W. Oltre questa cadenza il motore dovrebbe abbassare la coppia per non superare la potenza di picco, che non può essere superata per definizione.cosa intendi di preciso quando dici che mura a 40 rpm avendo solo 410 watt di picco?
410 | 110 | 3,727273 | 35,61089 |
Infatti, hanno già tirato la corda. Se continuano a esagerare sicuro che si spezza e sono cazzi per tuttiIl timore della ZIV secondo me è che il limite a 250 W non vuol dire niente, se non si dichiara il metodo per misurarlo su che periodo di tempo, e questo la legislazione non lo fa. Se il legislatore avviasse una verifica, a seconda del tempo su cui misura la potenza media, tutti gli attuali motori con potenza di picco oltre i 250 W potrebbero essere già ritenuti fuori legge.