Mancano pure i numeri del Bosch Classic...faranno mica paura a qualcuno??
Beh dai, se mettevano il Bosch Classic dovevano mettere anche il motore della Aprilia Enjoy..........
Mancano pure i numeri del Bosch Classic...faranno mica paura a qualcuno??
la coppia è spesso limitata via swSarebbe interessantissimo avere un grafico del genere ma con qualche crisma di veridicità.
Su questo sono parecchio dubbioso. Nel caso del Brose, ad esempio, mostra che da 40 rpm la potenza rimarrebbe pressochè costante - il che vorrebbe dire che la coppia diminuirebbe con l'aumento della cadenza (Potenza= coppia x velocità angolare), il che mi pare poco plausibile, sia a livello teorico che alla prova pratica (io ho Brose).
Se esistesse, come dicevo, un grafico credibile, vorrei vedere in ordinate la coppia e non la potenza.
Inoltre, manca sempre una terza dimensione, e cioè la coppia (o la potenza) impressa dal biker. In assenza di questa, i confronti di questo tipo rimangono totalmente capziosi (e, immagino, di parte).
Sarebbe interessantissimo avere un grafico del genere ma con qualche crisma di veridicità.
Su questo sono parecchio dubbioso. Nel caso del Brose, ad esempio, mostra che da 40 rpm la potenza rimarrebbe pressochè costante - il che vorrebbe dire che la coppia diminuirebbe con l'aumento della cadenza (Potenza= coppia x velocità angolare), il che mi pare poco plausibile, sia a livello teorico che alla prova pratica (io ho Brose).
Se esistesse, come dicevo, un grafico credibile, vorrei vedere in ordinate la coppia e non la potenza.
Inoltre, manca sempre una terza dimensione, e cioè la coppia (o la potenza) impressa dal biker. In assenza di questa, i confronti di questo tipo rimangono totalmente capziosi (e, immagino, di parte).
c'è la legenda sotto....Comunque io penso che il grafico sia un po' datato e poi non si sa a che motore Shimano si riferisce [emoji30]
c'è la legenda sotto....
Non e' la linea azzurra...cioè il secondo come prestazioni?
Beh dai, se mettevano il Bosch Classic dovevano mettere anche il motore della Aprilia Enjoy..........
No, quello è il grafico relativo al PL (performance line) manca appunto quello relativo al Classic+ (fuori produzione) che come prestazioni sarebbe comunque terzo.
la coppia è spesso limitata via sw
Leggete a modo quello a cui rispondete: è sempre buona pratica.Perché non dovrebbe essere credibile , vorresti dire che è veramente un "gomblotto" anti Brose? È da un po' che io dico che Brose non spinge come gli altri e bisogna avere molta più gamba , poi ci sta se uno lo prende gli andrà bene , per fortuna possiamo scegliere , se fossimo nella vecchia DDR tutti useremo un motore solo ,degustibus
Leggete a modo quello a cui rispondete: è sempre buona pratica.
Non ho detto che non è vero che il Brose spinge meno degli altri. Di questo sono convinto, tanto più che ricordo di aver letto su fonti autorevoli che la coppia era limitata via software a 50 Nm dai 90 nativi del motore "nudo".
Non ho parlato di nessun gomblotto, @Gatto02, l'hai fatto tu. Tra l'altro sono assai poco portato a credere ai gomblotti.
Ho detto che il grafico non è credibile perchè intanto è evidentemente solo qualitativo (notare la curva "perfetta" del Bosch CX...) mentre si spaccia per quantitativo, con quei valori in ascisse e ordinate, e poi, soprattutto, perchè la curva del Brose evidenzierebbe un CALO costante della coppia all'aumentare della cadenza a partire da 40 rpm. Il che non è plausibile, non è sensato, e non concorda nemmeno con l'esperienza pratica.
Io invece la vedo diversamente, la curva di erogazione della mia auto è simile al brose 1000 turbo Ford, in quanto limitato in potenza a 100cv lo stesso esiste in versione 125 con limitatore spostato e 145 senza limitatore (in soldoni) se quel grafico indicasse una limitazione di assorbimento di corrente?
Ricordo coi primi sw x la levo di gente che aveva la sensazione che il motore tirasse di più quando si spingeva poco...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?