Ti rispondo io....si ok. ma che senso ha prendere un motore del genere se poi si deve usare assistenze basse per non consumare troppo? secondo me si è parlato troppo poco di questo motore riguardo ai consumi. ho la sensazione che abbiamo raggiunto il limite. un po come il classico collo di bottiglia del processore che limita la scheda video. ad oggi con queste batterie forse abbiamo raggiunto il limite massimo parlando di potenza. fino a quando non troveremo il modo di usare altre batterie, non avremo piu aumenti cosi alti di potenza. spero di essermi spiegato bene.
comunque sarebbe bello un bel test dettagliato sui reali consumi del DIJ avinox rispetto per esempio al bosch gen 5.
Fatto test consumi su carrabile sentieri x 1000 metri di dislivello, io con Amflow pl in test, e amico con gen5 batt da 750w, stesso peso stessa pedalata (usciamo da una vita assieme) e consumiamo più o meno sempre la stessa batteria.
Ho tarato attraverso il display le potenze in modo che si somigliassero, risultato?
Dopo 1000 d+ i consumi erano li tra le due bici usando grossomodo le stesse assistenze, per me è uguale a bosch nei consumi, sempre se si abbia "voglia" di perdere 5 minuti da display a fare un aggiustamento delle assistenze, visto che di serie esce troppo supportata, considerando che tutti abbiamo un telefonino in mano e siamo capaci di installare app..., fare una regolazione basica e davvero alla portata di tutti, per poi poter dare affermazioni veramente obbiettive.