Ho provato la Amflow!!

Mauron

Ebiker potentibus
24 Dicembre 2022
858
591
93
49
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
onestamente non capisco sempre questi continui interventi a difendere DJI. non mi sembra di aver detto chi sa cosa. sono altri gli utenti che dicono che il telaio flette. io ho solo citato altri utenti. che ne so io se l'hanno provata o no. dopo di che é normale che ci sarà sempre chi preferirà questo o l'altro motore. é sempre successo cosi. inoltre mi sembra che ziliani abbia citato un suo parere personale su una prova fatta su diversi motori. se non é riuscito a fare quella curva in turbo mica é colpa mia. o forse non sarà che questo motore in determinate situazioni é troppo potente? sono semplici domande che mi pongo da utente che non ha ancora provato la bici in questione. quando la proverò sicuramente avrò una mia opinione, e magari verrò qui sul forum ad esprimerla. ma fino a quel giorno seguirò te e voi del forum. ma seguirò anche altri biker sul tubo. siamo qui proprio per scambiarci idee ed opinioni.
Ci provo
le curve non le puoi fare come ti pare
Su alcune devi frenare un pelino
Se le vuoi fare
Entrare in turbo a palla in una curva e dire che non sei riuscito a farla ti sembra normale ?
Anche se fosse riuscito a farla con altre 10 bici motorizzate con 10 motori diversi
Avrebbe dovuto dirci a quanto è entrato (km/h) nella curva con ogni motore
Il Dji attualmente mi pare sia il più potente di tutti quindi ci sta che no. Sia riuscito a stare dentro una curva rispetto agli altri motori
Quale sarebbe la “colpa” del motore ?
Dire questo:
In turbo non sono riuscito a fare la curva
Ci dice solo che è entrato troppo forte o che non è stato capace a farla
Nient’altro
Niente proprio

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
cosa intendi esattemente quando dici che il DJI é piu divertente? ti chiedo questo perché c'e un video di "alex" quello che fa i video di moto. che cita le differenze tra il bosch e il DJI, dicendo che quest'ultimo sembra una bici cargo, o le bici classiche cinesi. intende il modo di esprimere la potenza in turbo. dice che basta girare anche pochissimo i pedali e il motore esprime il massimo della potenza. effetto moto intendi questo quando dici che se il bosch funzionasse come il DJi sarebbe perfetto?
Alex non mi piace. Ha provato delle ciofeche tessendone lodi insensate. Detto questo con tutte le e-bike basta appoggiare i pedali per salire, Bosch, Yamaha, pincopallo. Se non si vuole faticare. Se invece si spinge seriamente comincia il divertimento. Con la massima assistenza Bosch è molto brusco, parlo di gen4, il 5 mi manca, se spingi forte, magari su pendenze impegnative è più facile scavare che andare avanti, va controllato con il freno. Per quel poco che l'ho provato l'Avinox è molto molto più gestibile pur spingendo molto di più, hai sempre trazione, ti concentri solo su dove mettere le ruote. In questo senso per me se Bosch fosse gestibile come l'Avinox sarebbe anche sufficiente.

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.253
801
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Alex non mi piace. Ha provato delle ciofeche tessendone lodi insensate. Detto questo con tutte le e-bike basta appoggiare i pedali per salire, Bosch, Yamaha, pincopallo. Se non si vuole faticare. Se invece si spinge seriamente comincia il divertimento. Con la massima assistenza Bosch è molto brusco, parlo di gen4, il 5 mi manca, se spingi forte, magari su pendenze impegnative è più facile scavare che andare avanti, va controllato con il freno. Per quel poco che l'ho provato l'Avinox è molto molto più gestibile pur spingendo molto di più, hai sempre trazione, ti concentri solo su dove mettere le ruote. In questo senso per me se Bosch fosse gestibile come l'Avinox sarebbe anche sufficiente.
Il bosch 5 è decisamente più morbido nell'erogazione.. o almeno.. io avevo la focus del 2021 con il bosch 4 (non smart) e lo ricordo più brusco.. intendo così con i parametri a 0 come esce di fabbrica.. ovvio che anche sul 5 se aumenti dinamica ed assistenza diventa meno gestibile

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.858
2.662
113
50
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Allora giusto per chiarire, non conosco di persona @kilowatt e comunque non credo che abbia bisogno di una mia eventuale protezione, ma al di là delle esternazioni entusiastiche personali dei possessori mi sembra che ci stiamo nuovamente infilando in un nuovo "cul de sac", come all'epoca della LEVO GEN 1-2 e della FLACA, dove tutto il resto era :poop: .

Ma ora vagando qua e la per il forum, a distanza di 10 anni per la prima e solo 5 anni per la seconda tutto tace ....... :rolleyes:

Quindi proprio perché KW è un preistorico del forum e magari anche una vecchia volpe ......;) vorrebbe evitarsi questa ulteriore scartavetrata di zebedei, magari .......... o_Oo_Oo_O ripeto magari......

Poi ri-autocitandomi

"La cosa che mi fa collassare dalle risate è che non più di tre anni fa il "must have" era la vecchia innominabile, che faceva ventordicimila metri di dislivello con 360 Wh (che comunque ricordiamoci avanzavano sempre) e un motore depotenziato (che era la svolta della gestione sul guidato tecnico in salita)."

Aggiungendo per par condicio

"Se nel 2016 non potevi modificare i settaggi delle assistenze a piacere (BLEvo ....) non godevi fino in fondo."

Ora al contrario senza 105 Nm a breve 120, 130, 140 (chi lo sa) dove vai?

Ma soprattutto dove ti presenti senza la ruota fonica e il software di gestione "MAGGICO"....

Comunque 9 pagine di modifiche,

dove leggendo della suddetta si cambiano:

le ruote, si fa mullet, si monta l'ammo a molla, si aumenta la corsa della forca, si monta addirittura una 38, si montano i dischi da 220, cozza un po' con questa visione onirica del prodotto che svolta il mercato .....

Thoraffo

Ebiker grandissimus
8 Settembre 2021
1.189
1.192
113
50
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Quindi proprio perché KW è un preistorico del forum e magari anche una vecchia volpe ......;) vorrebbe evitarsi questa ulteriore scartavetrata di zebedei, magari .......... o_Oo_Oo_O ripeto magari......

per evitarsi la scartavetrata di coglioni basta che non legga ogni singolo thread e post su avinox/djj/amflow/cina così magari evita
di postare sempre le solite 4 robe.....e indovina a chi ha scartavetrato gli zebedei da mesi, mesi e mesi???

Naim

Ebiker ex novello
10 Agosto 2025
41
23
8
63
Parma
Visita Sito
Bici
Ancora da acquistare.
Certo adesso è tutto ok, ma solo pochi mesi fa le bici venivano consegnate con il coperchio di plastica.
In realtà ne abbiamo ordinate tre, e le due che hanno consegnato una decina di giorni prima della mia sono arrivate con il System Controller a barre.
Quindi può capitare ancora di riceverle senza il Kiox 400c.

Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.778
7.782
113
Canicattì
Visita Sito
Bici
La mia
Allora giusto per chiarire, non conosco di persona @kilowatt e comunque non credo che abbia bisogno di una mia eventuale protezione, ma al di là delle esternazioni entusiastiche personali dei possessori mi sembra che ci stiamo nuovamente infilando in un nuovo "cul de sac", come all'epoca della LEVO GEN 1-2 e della FLACA, dove tutto il resto era :poop: .

Ma ora vagando qua e la per il forum, a distanza di 10 anni per la prima e solo 5 anni per la seconda tutto tace ....... :rolleyes:

Poi ri-autocitandomi

"La cosa che mi fa collassare dalle risate è che non più di tre anni fa il "must have" era la vecchia innominabile, che faceva ventordicimila metri di dislivello con 360 Wh (che comunque ricordiamoci avanzavano sempre) e un motore depotenziato (che era la svolta della gestione sul guidato tecnico in salita)."

Aggiungendo per par condicio

"Se nel 2016 non potevi modificare i settaggi delle assistenze a piacere (BLEvo ....) non godevi fino in fondo."

Ora al contrario senza 105 Nm a breve 120, 130, 140 (chi lo sa) dove vai?

Ma soprattutto dove ti presenti senza la ruota fonica e il software di gestione "MAGGICO"....

Comunque 9 pagine di modifiche,

dove leggendo della suddetta si cambiano:

le ruote, si fa mullet, si monta l'ammo a molla, si aumenta la corsa della forca, si monta addirittura una 38, si montano i dischi da 220, cozza un po' con questa visione onirica del9 prodotto che svolta il mercato .....
Ovviamente nemmeno io conosco @Spacepadrino come non conosco decine di forumendoli di cui "mi fido". Ho citato lui solo perché diceva di averla provata. Certo che se c'è bisogno di precisare questa cosa perché c'è qualcuno che ci marcia siamo proprio alla frutta. Corretto ciò che dici sulle "ondate" di entusiasmo per Rise, Levo e aggiungo Giant del passato. Ma qua per Dji siamo andati molto ma molto oltre. Invito tutti i lettori che si sono stufati di questo dilagare a senso unico per Dji a postare e dire la loro. Noto che molti evitano per non essere contestati: non abbiate paura. Tanto quando Dji finirà di sovvenzionare i social manager e l'ondata sarà passata ci saranno 2 alternative. O Dji sarà un ottimo prodotto ma come altri, oppure ci sarà quasi solo quello come nei droni: è la seconda cosa che vorrei evitare.

• Like
Reactions: mar-cello

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Ovviamente nemmeno io conosco @Spacepadrino come non conosco decine di forumendoli di cui "mi fido". Ho citato lui solo perché diceva di averla provata. Certo che se c'è bisogno di precisare questa cosa perché c'è qualcuno che ci marcia siamo proprio alla frutta. Corretto ciò che dici sulle "ondate" di entusiasmo per Rise, Levo e aggiungo Giant del passato. Ma qua per Dji siamo andati molto ma molto oltre. Invito tutti i lettori che si sono stufati di questo dilagare a senso unico per Dji a postare e dire la loro. Noto che molti evitano per non essere contestati: non abbiate paura. Tanto quando Dji finirà di sovvenzionare i social manager e l'ondata sarà passata ci saranno 2 alternative. O Dji sarà un ottimo prodotto ma come altri, oppure ci sarà quasi solo quello come nei droni: è la seconda cosa che vorrei evitare.
Una vera e propria crociata stai imbastendo...
Ci sono anche altri thread, non credo che sia tutto questo problema che si parli di DJI in un thread che parla di Amflow.

• Like
Reactions: Teo66

Classifica giornaliera dislivello