Vincenzo D
Ebiker grandiosus
Mi fa strano che abbia "lanciato il sasso e nascosto la mano"... Ha lanciato l'invettiva da ieri più nulla...
No non funziona così, in ogni caso il discorso sulla diffamazione è lungo e complesso ed è meglio discuterne altrove.Basta mettere "PER ME".
Dire "sei un coglione!" oppure "per me sei un coglione!" è differente. Col "per me" sei coglione solo per me e io posso pensare quello che voglio... Salvini mi perdonerà per la citazione
Per ora non ho né la muscolare perché l'ho venduta per prendere l'elettrica, che comunque non posso usare perché sta in Germania e quindi attualmente sono a piedi .E dunque sei tornato alla muscolare?
sei solo stato molto molto sfortunato! Sistema questa cosa con Hibike/rivenditore, sfrutta le belle occasioni che ci sono ora, e continua a pedalare con i tuoi sociPer ora non ho né la muscolare perché l'ho venduta per prendere l'elettrica, che comunque non posso usare perché sta in Germania e quindi attualmente sono a piedi .
In ogni caso quando e se si risolverà la situazione spero poi farò le mie valutazioni,il mio problema è che ormai del mio gruppo hanno tutti l'elettrica e io con la muscolare purtroppo faccio fatica a stargli dietro per questo mi ero deciso a passare alle e bike.
Quindi stando a ciò che hai detto Haibike avrebbe migliaia di casi di bici con problemi... A me qualcosa non torna. Qui sul forum è il primo caso. Altrove leggo e non ho visto casi simili. E sottolineo come han fatto altri il motore è Yamaha quindi casomai il problema è di Yamaha non di Haibike (che monta motori standard nemmeno personalizzati come per es Giant). Chi lo dice che i pezzi... che hanno migliaia di casi...? Il rivenditore. O sbaglio? Non può essere certo il rappresentante Haibike: che andrebbe contro il suo datore di lavoro. Ergo cambierei rivenditore innanzitutto. Non capisco poi perché cambiare tutta la bici visto che il problema può essere solo motore o batteria o comando o qualche cavo al massimo... Di certo sei stato sfortunato ma tutto il resto della storia che ti ha raccontato non mi convince: se riesci fatti rimborsare o dare un mezzo nuovo (ma dubito che riusciresti) e cambia subito rivenditoreBuongiorno a tutti scusate se non ho risposto subito ma sono stato impegnato, il problema non è la diffamazione, perché tutto quello che ho detto è vero e dimostrabile tranquillamente, il rivenditore mi ha cambiato in garanzia 2 motori più rimontato il vecchio altre 2 volte penso si sia comportato correttamente ed è sempre stato disponibile il problema sono state le tempistiche con cui la casa madre ha spedito i pezzi di ricambio al rivenditore che comunque sono risultati difettosi .
Proprio oggi mi ha richiamato il rivenditore che ha contattato il rappresentante del centro Italia e finalmente abbiamo avuto una risposta.
La MTB dopo che è stata riparata dalla casa madre l'hanno testata e dava nuovamente problemi.
Quindi non e stata più spedita al rivenditore.
Quindi adesso mi dovrebbero proporre o il rimborso oppure una MtB in sostituzione.
Il rivenditore mi ha detto che hanno migliaia di casi di bici che hanno problemi vendendo in tutta Europa e purtroppo questi sono i tempi .
Io adesso ripeto come nel primo post al rivenditore non do nessuna colpa perché loro hanno sempre fatto assistenza, ma se non avevano i pezzi di ricambio perché la casa madre non li manda che dovevano fare.?
I giorni per darla indietro erano passati, io ho pensato forse ingenuamente essendo inesperto una volta sostituito il motore sono tranquillo e sinceramente mai e poi mai pensavo a una trafila del genere.
Anche perché ripeto io sono un principiante questa è la mia prima e-bike quindi non pensavo potesse succedere tutto questo casino .
Il motore non e Bosch, ma Yamaha, pw -st
Grazie.
Scusate se modifico, ma cerco di rispondere alle vostre domande, la MTB prima di essere spedita in Germania e stata collegata al PC per la diagnosi e non era possibile modificare i parametri per modificare lo stacco del motore i i km in più
Io ho sempre girato con la muscolare , ma siccome tutti gli amici avevano preso l'elettrica non ci stavo più dietro sinceramente anche perché non sono più un giovanotto e mi sembrata una buona idea prendere un elettrica ,ma mi sono pentito sinceramente ho dovuto vendere anche la muscolare per comprarla .
Il nome del rivenditore non l'ho mai fatto per una questione di correttezza forse sono io che sono vecchio,ma semplicemente perché il mio sfogo è verso la casa madre no il rivenditore.
Felice che ti sei trovato bene col sivende ... ma corretto e disponibile senza proporti nemmeno uno straccio di muletto proprio no.Buongiorno a tutti scusate se non ho risposto subito ma sono stato impegnato, il problema non è la diffamazione, perché tutto quello che ho detto è vero e dimostrabile tranquillamente, il rivenditore mi ha cambiato in garanzia 2 motori più rimontato il vecchio altre 2 volte penso si sia comportato correttamente ed è sempre stato disponibile ...
Si il rivenditore,mi ha detto che hanno diversi problemi con i motori Yamaha.Quindi stando a ciò che hai detto Haibike avrebbe migliaia di casi di bici con problemi... A me qualcosa non torna. Qui sul forum è il primo caso. Altrove leggo e non ho visto casi simili. E sottolineo come han fatto altri il motore è Yamaha quindi casomai il problema è di Yamaha non di Haibike (che monta motori standard nemmeno personalizzati come per es Giant). Chi lo dice che i pezzi... che hanno migliaia di casi...? Il rivenditore. O sbaglio? Non può essere certo il rappresentante Haibike: che andrebbe contro il suo datore di lavoro. Ergo cambierei rivenditore innanzitutto. Non capisco poi perché cambiare tutta la bici visto che il problema può essere solo motore o batteria o comando o qualche cavo al massimo... Di certo sei stato sfortunato ma tutto il resto della storia che ti ha raccontato non mi convince: se riesci fatti rimborsare o dare un mezzo nuovo (ma dubito che riusciresti) e cambia subito rivenditore
Guarda probabilmente hai ragione, ma purtroppo io non ho esperienza su questo tipo di e-bike ,pure la bici sostitutiva non ci avevo pensato come mi è stato consigliato non ho avuto esperienze presso altri rivenditori. Quindi mi sono affidato a quello che mi hanno detto.Il rivenditore sta cercando una capo espiratorio, e prima da la colpa ad Haibike per il ritardo dei pezzi, poi motori fallati , poi tanti problemi con i motori yamaha( il pw st è stato montato su tantissime bici è uno dei più robusti e affidabili in commercio) ma è passato troppo tempo con te cliente senza bici e chi ha lavorato non in modo professionale è prima di tutto il rivenditore .
Per casi come il tuo bisognerebbe essere prevenuti con dei motori già in magazzino o delle bici demo funzionanti per fare delle prove nel caso di qualche malfunzionamento, ben diversa la gestione rispetto alle muscolari.
Proprio perché non sei esperto non puoi nemmeno scrivere cose tipo il titolo di questo post, perché non conosci il mondo delle ebike tantomeno il brand Haibike e non sei nelle condizioni di dare consigli.Guarda probabilmente hai ragione, ma purtroppo io non ho esperienza su questo tipo di e-bike ,pure la bici sostitutiva non ci avevo pensato come mi è stato consigliato non ho avuto esperienze presso altri rivenditori. Quindi mi sono affidato a quello che mi hanno detto.
La bici sostitutiva è obbligatoria in caso di malfunzionamento della bici acquistata?
Io so solo visto che comunque quando sono arrivati i motori sono stati sostituiti essendo la MTB in garanzia.
Con la muscolare mai avuti problemi se aveva bisogno di manutenzioni particolari la portato dal meccanico vicino casa e ho sempre risolto.
E bike mi sto rendendo conto che se non funziona devi pregare che chi ci mette le mani capisca quello che fa .....
Poi che non sono stato fortunato questo sicuramente, perché per esempio i miei amici di uscita non hanno mai avuto questi problemi però non avevo nessuno con motore Yamaha la maggior parte avevano Bosch.
Loro mi hanno consigliato di mettere un avvocato, ma poi che faccio mi metto a spendere altri soldi .
Aspetto e spero che riesco a risolvere .
Penso che pure non essendo esperto non ci vuole molto a capire che sono disorganizzati al massimo e soprattutto almeno avessero la decenza di rispondere all'email.Proprio perché non sei esperto non puoi nemmeno scrivere cose tipo il titolo di questo post, perché non conosci il mondo delle ebike tantomeno il brand Haibike e non sei nelle condizioni di dare consigli.
Sinceramente io so solo che ho dovuto aspettare quasi 4 mesi per ogni motore .Posseggo una Haibike allmtn 4.0 acquistata a novembre 2023, settimana scorsa l'ho consegnata al rivenditore per effettuare il tagliando previsto a 800km
Nelle varie verifiche è emerso un problema alla ruota libera. Oggi sono stato avvisato che l'azienda ha spedito il pezzo di ricambio in garanzia, in teoria riavrò la bici entro fine settimana.
Personalmente non credo minimamente alla storia dei numerosi motori difettosi, mi sembra una bella c....
secondo me te la prendi con il soggetto sbagliato, Haibike centra poco, te la devi prendere con chi ti ha venduto l'ebike, poi il negoziante se la vedrà nel caso con la casa madre nei modi gestiti dal contratto tra di loro.Penso che pure non essendo esperto non ci vuole molto a capire che sono disorganizzati al massimo e soprattutto almeno avessero la decenza di rispondere all'email.
Penso che dopo tutto quello che costa un e-bike sia il minimo.
Un mio amico ha avuto problemi con un motore Bosch, mica ha dovuto aspettare 4 mesi per la sostituzione.
Ragazzi voi non potete capire come sto incaxxato.