Haibike se la conosci la eviti come la peste.

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
989
994
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Basta mettere "PER ME".
Dire "sei un coglione!" oppure "per me sei un coglione!" è differente. Col "per me" sei coglione solo per me e io posso pensare quello che voglio... Salvini mi perdonerà per la citazione
No non funziona così, in ogni caso il discorso sulla diffamazione è lungo e complesso ed è meglio discuterne altrove.
 

658h

Ebiker ex novello
20 Giugno 2024
15
2
3
51
Italia
Visita Sito
Bici
haibike fullseven 4
Buongiorno a tutti scusate se non ho risposto subito ma sono stato impegnato, il problema non è la diffamazione, perché tutto quello che ho detto è vero e dimostrabile tranquillamente, il rivenditore mi ha cambiato in garanzia 2 motori più rimontato il vecchio altre 2 volte penso si sia comportato correttamente ed è sempre stato disponibile il problema sono state le tempistiche con cui la casa madre ha spedito i pezzi di ricambio al rivenditore che comunque sono risultati difettosi .
Proprio oggi mi ha richiamato il rivenditore che ha contattato il rappresentante del centro Italia e finalmente abbiamo avuto una risposta.
La MTB dopo che è stata riparata dalla casa madre l'hanno testata e dava nuovamente problemi.
Quindi non e stata più spedita al rivenditore.
Quindi adesso mi dovrebbero proporre o il rimborso oppure una MtB in sostituzione.
Il rivenditore mi ha detto che hanno migliaia di casi di bici che hanno problemi vendendo in tutta Europa e purtroppo questi sono i tempi .
Io adesso ripeto come nel primo post al rivenditore non do nessuna colpa perché loro hanno sempre fatto assistenza, ma se non avevano i pezzi di ricambio perché la casa madre non li manda che dovevano fare.?
I giorni per darla indietro erano passati, io ho pensato forse ingenuamente essendo inesperto una volta sostituito il motore sono tranquillo e sinceramente mai e poi mai pensavo a una trafila del genere.
Anche perché ripeto io sono un principiante questa è la mia prima e-bike quindi non pensavo potesse succedere tutto questo casino .
Il motore non e Bosch, ma Yamaha, pw -st
Grazie.
Scusate se modifico, ma cerco di rispondere alle vostre domande, la MTB prima di essere spedita in Germania e stata collegata al PC per la diagnosi e non era possibile modificare i parametri per modificare lo stacco del motore i i km in più
Io ho sempre girato con la muscolare , ma siccome tutti gli amici avevano preso l'elettrica non ci stavo più dietro sinceramente anche perché non sono più un giovanotto e mi sembrata una buona idea prendere un elettrica ,ma mi sono pentito sinceramente ho dovuto vendere anche la muscolare per comprarla .
Il nome del rivenditore non l'ho mai fatto per una questione di correttezza forse sono io che sono vecchio,ma semplicemente perché il mio sfogo è verso la casa madre no il rivenditore.
 
Ultima modifica:

658h

Ebiker ex novello
20 Giugno 2024
15
2
3
51
Italia
Visita Sito
Bici
haibike fullseven 4
E dunque sei tornato alla muscolare?
Per ora non ho né la muscolare perché l'ho venduta per prendere l'elettrica, che comunque non posso usare perché sta in Germania e quindi attualmente sono a piedi .
In ogni caso quando e se si risolverà la situazione spero poi farò le mie valutazioni,il mio problema è che ormai del mio gruppo hanno tutti l'elettrica e io con la muscolare purtroppo faccio fatica a stargli dietro per questo mi ero deciso a passare alle e bike.
 

bonzi

Ebiker velocibus
5 Gennaio 2018
271
150
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
Per ora non ho né la muscolare perché l'ho venduta per prendere l'elettrica, che comunque non posso usare perché sta in Germania e quindi attualmente sono a piedi .
In ogni caso quando e se si risolverà la situazione spero poi farò le mie valutazioni,il mio problema è che ormai del mio gruppo hanno tutti l'elettrica e io con la muscolare purtroppo faccio fatica a stargli dietro per questo mi ero deciso a passare alle e bike.
sei solo stato molto molto sfortunato! Sistema questa cosa con Hibike/rivenditore, sfrutta le belle occasioni che ci sono ora, e continua a pedalare con i tuoi soci
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.446
7.481
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Buongiorno a tutti scusate se non ho risposto subito ma sono stato impegnato, il problema non è la diffamazione, perché tutto quello che ho detto è vero e dimostrabile tranquillamente, il rivenditore mi ha cambiato in garanzia 2 motori più rimontato il vecchio altre 2 volte penso si sia comportato correttamente ed è sempre stato disponibile il problema sono state le tempistiche con cui la casa madre ha spedito i pezzi di ricambio al rivenditore che comunque sono risultati difettosi .
Proprio oggi mi ha richiamato il rivenditore che ha contattato il rappresentante del centro Italia e finalmente abbiamo avuto una risposta.
La MTB dopo che è stata riparata dalla casa madre l'hanno testata e dava nuovamente problemi.
Quindi non e stata più spedita al rivenditore.
Quindi adesso mi dovrebbero proporre o il rimborso oppure una MtB in sostituzione.
Il rivenditore mi ha detto che hanno migliaia di casi di bici che hanno problemi vendendo in tutta Europa e purtroppo questi sono i tempi .
Io adesso ripeto come nel primo post al rivenditore non do nessuna colpa perché loro hanno sempre fatto assistenza, ma se non avevano i pezzi di ricambio perché la casa madre non li manda che dovevano fare.?
I giorni per darla indietro erano passati, io ho pensato forse ingenuamente essendo inesperto una volta sostituito il motore sono tranquillo e sinceramente mai e poi mai pensavo a una trafila del genere.
Anche perché ripeto io sono un principiante questa è la mia prima e-bike quindi non pensavo potesse succedere tutto questo casino .
Il motore non e Bosch, ma Yamaha, pw -st
Grazie.
Scusate se modifico, ma cerco di rispondere alle vostre domande, la MTB prima di essere spedita in Germania e stata collegata al PC per la diagnosi e non era possibile modificare i parametri per modificare lo stacco del motore i i km in più
Io ho sempre girato con la muscolare , ma siccome tutti gli amici avevano preso l'elettrica non ci stavo più dietro sinceramente anche perché non sono più un giovanotto e mi sembrata una buona idea prendere un elettrica ,ma mi sono pentito sinceramente ho dovuto vendere anche la muscolare per comprarla .
Il nome del rivenditore non l'ho mai fatto per una questione di correttezza forse sono io che sono vecchio,ma semplicemente perché il mio sfogo è verso la casa madre no il rivenditore.
Quindi stando a ciò che hai detto Haibike avrebbe migliaia di casi di bici con problemi... A me qualcosa non torna. Qui sul forum è il primo caso. Altrove leggo e non ho visto casi simili. E sottolineo come han fatto altri il motore è Yamaha quindi casomai il problema è di Yamaha non di Haibike (che monta motori standard nemmeno personalizzati come per es Giant). Chi lo dice che i pezzi... che hanno migliaia di casi...? Il rivenditore. O sbaglio? Non può essere certo il rappresentante Haibike: che andrebbe contro il suo datore di lavoro. Ergo cambierei rivenditore innanzitutto. Non capisco poi perché cambiare tutta la bici visto che il problema può essere solo motore o batteria o comando o qualche cavo al massimo... Di certo sei stato sfortunato ma tutto il resto della storia che ti ha raccontato non mi convince: se riesci fatti rimborsare o dare un mezzo nuovo (ma dubito che riusciresti) e cambia subito rivenditore
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.549
5.065
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Buongiorno a tutti scusate se non ho risposto subito ma sono stato impegnato, il problema non è la diffamazione, perché tutto quello che ho detto è vero e dimostrabile tranquillamente, il rivenditore mi ha cambiato in garanzia 2 motori più rimontato il vecchio altre 2 volte penso si sia comportato correttamente ed è sempre stato disponibile ...
Felice che ti sei trovato bene col sivende ... ma corretto e disponibile senza proporti nemmeno uno straccio di muletto proprio no.
Parere personale, riscuoti il dovuto e alza i tacchi.
 
  • Like
Reactions: sideman

658h

Ebiker ex novello
20 Giugno 2024
15
2
3
51
Italia
Visita Sito
Bici
haibike fullseven 4
Quindi stando a ciò che hai detto Haibike avrebbe migliaia di casi di bici con problemi... A me qualcosa non torna. Qui sul forum è il primo caso. Altrove leggo e non ho visto casi simili. E sottolineo come han fatto altri il motore è Yamaha quindi casomai il problema è di Yamaha non di Haibike (che monta motori standard nemmeno personalizzati come per es Giant). Chi lo dice che i pezzi... che hanno migliaia di casi...? Il rivenditore. O sbaglio? Non può essere certo il rappresentante Haibike: che andrebbe contro il suo datore di lavoro. Ergo cambierei rivenditore innanzitutto. Non capisco poi perché cambiare tutta la bici visto che il problema può essere solo motore o batteria o comando o qualche cavo al massimo... Di certo sei stato sfortunato ma tutto il resto della storia che ti ha raccontato non mi convince: se riesci fatti rimborsare o dare un mezzo nuovo (ma dubito che riusciresti) e cambia subito rivenditore
Si il rivenditore,mi ha detto che hanno diversi problemi con i motori Yamaha.
Quello che ti so dire e che hanno montato 3 motori e la MTB non è mai andata bene
Sarò stato sfortunato io non lo so , a me interessava avere solo un e bike funzionante.
Penso che dopo un anno di pene sarebbe anche il momento
Il muletto sinceramente, non mi è stato mai proposto , effettivamente adesso che la bici sta in Germania potevano anche darmelo domani provo a sentire
Grazie.
 
Ultima modifica:

Giocody

Ebiker grandissimus
20 Ottobre 2016
1.295
1.258
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Lavorando anche con motori Yamaha, compreso il modello montato sulla tua, PER FORTUNA non ho avuto problemi, mi è capitato solo una volta ma risolto in fretta con diagnostica inviata dal Customer Service del gruppo a cui appartiene il marchio. Secondo me sei stato solo molto sfortunato, per quanto riguarda il resto... lo tengo per me.
Ti auguro di poter tornare a pedalare il prima possibile.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.717
1.777
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Il rivenditore sta cercando una capo espiratorio, e prima da la colpa ad Haibike per il ritardo dei pezzi, poi motori fallati , poi tanti problemi con i motori yamaha( il pw st è stato montato su tantissime bici è uno dei più robusti e affidabili in commercio) ma è passato troppo tempo con te cliente senza bici e chi ha lavorato non in modo professionale è prima di tutto il rivenditore .
Per casi come il tuo bisognerebbe essere prevenuti con dei motori già in magazzino o delle bici demo funzionanti per fare delle prove nel caso di qualche malfunzionamento, ben diversa la gestione rispetto alle muscolari.
 

658h

Ebiker ex novello
20 Giugno 2024
15
2
3
51
Italia
Visita Sito
Bici
haibike fullseven 4
Il rivenditore sta cercando una capo espiratorio, e prima da la colpa ad Haibike per il ritardo dei pezzi, poi motori fallati , poi tanti problemi con i motori yamaha( il pw st è stato montato su tantissime bici è uno dei più robusti e affidabili in commercio) ma è passato troppo tempo con te cliente senza bici e chi ha lavorato non in modo professionale è prima di tutto il rivenditore .
Per casi come il tuo bisognerebbe essere prevenuti con dei motori già in magazzino o delle bici demo funzionanti per fare delle prove nel caso di qualche malfunzionamento, ben diversa la gestione rispetto alle muscolari.
Guarda probabilmente hai ragione, ma purtroppo io non ho esperienza su questo tipo di e-bike ,pure la bici sostitutiva non ci avevo pensato come mi è stato consigliato non ho avuto esperienze presso altri rivenditori. Quindi mi sono affidato a quello che mi hanno detto.
La bici sostitutiva è obbligatoria in caso di malfunzionamento della bici acquistata?
Io so solo visto che comunque quando sono arrivati i motori sono stati sostituiti essendo la MTB in garanzia.
Con la muscolare mai avuti problemi se aveva bisogno di manutenzioni particolari la portato dal meccanico vicino casa e ho sempre risolto.
E bike mi sto rendendo conto che se non funziona devi pregare che chi ci mette le mani capisca quello che fa .....
Poi che non sono stato fortunato questo sicuramente, perché per esempio i miei amici di uscita non hanno mai avuto questi problemi però non avevo nessuno con motore Yamaha la maggior parte avevano Bosch.
Loro mi hanno consigliato di mettere un avvocato, ma poi che faccio mi metto a spendere altri soldi .
Aspetto e spero che riesco a risolvere .
 

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
989
994
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Manda al rivenditore una Pec o una raccomadata in cui spieghi dettagliatamente quello che è successo e chiedi la risoluzione del contratto, aspetti la risposta per poi trattare o un parziale rimborso o la sostituzione con altro prodotto di pari livello.
Come ti ho già scritto la " colpa " è anche tua, non puoi " aspettare e sperare " che le cose si risolvano, hai dei diritti che ti spettano per legge, se non parti con un'azione formale rischi che i tempi si allunghino ulteriormente.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.717
1.777
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Guarda probabilmente hai ragione, ma purtroppo io non ho esperienza su questo tipo di e-bike ,pure la bici sostitutiva non ci avevo pensato come mi è stato consigliato non ho avuto esperienze presso altri rivenditori. Quindi mi sono affidato a quello che mi hanno detto.
La bici sostitutiva è obbligatoria in caso di malfunzionamento della bici acquistata?
Io so solo visto che comunque quando sono arrivati i motori sono stati sostituiti essendo la MTB in garanzia.
Con la muscolare mai avuti problemi se aveva bisogno di manutenzioni particolari la portato dal meccanico vicino casa e ho sempre risolto.
E bike mi sto rendendo conto che se non funziona devi pregare che chi ci mette le mani capisca quello che fa .....
Poi che non sono stato fortunato questo sicuramente, perché per esempio i miei amici di uscita non hanno mai avuto questi problemi però non avevo nessuno con motore Yamaha la maggior parte avevano Bosch.
Loro mi hanno consigliato di mettere un avvocato, ma poi che faccio mi metto a spendere altri soldi .
Aspetto e spero che riesco a risolvere .
Proprio perché non sei esperto non puoi nemmeno scrivere cose tipo il titolo di questo post, perché non conosci il mondo delle ebike tantomeno il brand Haibike e non sei nelle condizioni di dare consigli.
 

658h

Ebiker ex novello
20 Giugno 2024
15
2
3
51
Italia
Visita Sito
Bici
haibike fullseven 4
Proprio perché non sei esperto non puoi nemmeno scrivere cose tipo il titolo di questo post, perché non conosci il mondo delle ebike tantomeno il brand Haibike e non sei nelle condizioni di dare consigli.
Penso che pure non essendo esperto non ci vuole molto a capire che sono disorganizzati al massimo e soprattutto almeno avessero la decenza di rispondere all'email.
Penso che dopo tutto quello che costa un e-bike sia il minimo.
Un mio amico ha avuto problemi con un motore Bosch, mica ha dovuto aspettare 4 mesi per la sostituzione.
Ragazzi voi non potete capire come sto incaxxato.
 
Ultima modifica:

Ambro69

Ebiker pedalantibus
24 Novembre 2023
115
135
43
Como
Visita Sito
Bici
Haibike allmtn 4
Posseggo una Haibike allmtn 4.0 acquistata a novembre 2023, settimana scorsa l'ho consegnata al rivenditore per effettuare il tagliando previsto a 800km
Nelle varie verifiche è emerso un problema alla ruota libera. Oggi sono stato avvisato che l'azienda ha spedito il pezzo di ricambio in garanzia, in teoria riavrò la bici entro fine settimana.
Personalmente non credo minimamente alla storia dei numerosi motori difettosi, mi sembra una bella c....
 
  • Like
Reactions: sideman

658h

Ebiker ex novello
20 Giugno 2024
15
2
3
51
Italia
Visita Sito
Bici
haibike fullseven 4
Posseggo una Haibike allmtn 4.0 acquistata a novembre 2023, settimana scorsa l'ho consegnata al rivenditore per effettuare il tagliando previsto a 800km
Nelle varie verifiche è emerso un problema alla ruota libera. Oggi sono stato avvisato che l'azienda ha spedito il pezzo di ricambio in garanzia, in teoria riavrò la bici entro fine settimana.
Personalmente non credo minimamente alla storia dei numerosi motori difettosi, mi sembra una bella c....
Sinceramente io so solo che ho dovuto aspettare quasi 4 mesi per ogni motore .
Un motivo ci sarà ....
In rete ho trovato questi articoli
  • Errori del sensore: I motori elettrici delle e-bike Yamaha utilizzano sensori per rilevare la posizione del pedale, la velocità, la coppia e altre informazioni. Problemi con i sensori potrebbero causare malfunzionamenti del motore o errori nella gestione dell'assistenza elettrica.
    • Errore di visualizzazione: A volte, ci sono errori o discrepanze tra le informazioni mostrate sul display dell'ebike e le prestazioni reali del motore

In poche parole tutto quello che mi e successo
Li hanno concentrati tutti sulla mia e bike......
 
Ultima modifica:

Andrea321

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2018
219
221
43
Cesena (FC)
Visita Sito
Bici
Orbea Rise Custom
Penso che pure non essendo esperto non ci vuole molto a capire che sono disorganizzati al massimo e soprattutto almeno avessero la decenza di rispondere all'email.
Penso che dopo tutto quello che costa un e-bike sia il minimo.
Un mio amico ha avuto problemi con un motore Bosch, mica ha dovuto aspettare 4 mesi per la sostituzione.
Ragazzi voi non potete capire come sto incaxxato.
secondo me te la prendi con il soggetto sbagliato, Haibike centra poco, te la devi prendere con chi ti ha venduto l'ebike, poi il negoziante se la vedrà nel caso con la casa madre nei modi gestiti dal contratto tra di loro.
Haibike non è tenuta a risponderti perchè appunto c'è il negoziante di mezzo, la garanzia e tutto il resto sono gestiti dal negoziante e non da Haibike (che poi il negoziante se la veda con Haibike stessa o si arrangi per conto suo a te non interessa, il risultato deve essere avere una bici funzionante).
Se alcuni tuoi amici hanno avuto meno disservizi forse è anche perchè il negoziante si è mosso diveramente o meglio o ha rapporti migliori con il produttore.
Io 50€ da un avvocato li spenderei visto che il tempo passa e il tuo problema non si sistema.
Come già è stato fatto notare da altri, mi sembra un modo di fare tutto italico quello di prendersela col produttore e dirgliele di ogni (tanto sta in Germania!) piuttosto che col responsabile vero, il negoziante, che però sta in Italia e quindi guai a nominarlo. Che poi, a dirla tutta, forse ha capito che non sei tanto esperto e te ne racconta di ogni pur di prendere tempo.