Haibike se la conosci la eviti come la peste.

658h

Ebiker ex novello
20 Giugno 2024
15
2
3
51
Italia
Visita Sito
Bici
haibike fullseven 4
secondo me te la prendi con il soggetto sbagliato, Haibike centra poco, te la devi prendere con chi ti ha venduto l'ebike, poi il negoziante se la vedrà nel caso con la casa madre nei modi gestiti dal contratto tra di loro.
Haibike non è tenuta a risponderti perchè appunto c'è il negoziante di mezzo, la garanzia e tutto il resto sono gestiti dal negoziante e non da Haibike (che poi il negoziante se la veda con Haibike stessa o si arrangi per conto suo a te non interessa, il risultato deve essere avere una bici funzionante).
Se alcuni tuoi amici hanno avuto meno disservizi forse è anche perchè il negoziante si è mosso diveramente o meglio o ha rapporti migliori con il produttore.
Io 50€ da un avvocato li spenderei visto che il tempo passa e il tuo problema non si sistema.
Come già è stato fatto notare da altri, mi sembra un modo di fare tutto italico quello di prendersela col produttore e dirgliele di ogni (tanto sta in Germania!) piuttosto che col responsabile vero, il negoziante, che però sta in Italia e quindi guai a nominarlo. Che poi, a dirla tutta, forse ha capito che non sei tanto esperto e te ne racconta di ogni pur di prendere tempo.
Ciao purtroppo con 50 euro l'avvocato non ti fa neanche entrare nello studio c'è ne vogliono molti di più pure per scrivere solo una semplice lettera, per il fatto che dici di prendersela con i rivenditore ok quello mi risponde io ti volevo sostituire il motore e tu mi hai detto di no , adesso che vuoi da me ? comunque se vedo che non si muove nulla a questo punto sarò costretto a spendere altri soldi per un avvocato.

658h

Ebiker ex novello
20 Giugno 2024
15
2
3
51
Italia
Visita Sito
Bici
haibike fullseven 4
Personalmente oltre alla Turbolevo ho una Whistle front con motore Yamaha e ho fatto 11000km. Senza mai un problema elettrico.
Ragazzi ho capito che c'è chi non ha mai avuto problemi purtroppo io ne ho avuti e non sono stati risolti è come quando compri una macchina ci sta il modello difettoso, il mio problema ripeto sono i tempi con cui si è cercato di rimediare al problema.
A nessuno è capitato di sostituire un motore?
I tempi sono questi?
Io penso proprio di no.
Secondo me quasi 4 mesi per mandare un motore sono un po' esagerati e non parlo di altri pezzi di ricambio, parlo di un motore intero possibilmente funzionante.

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
989
994
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Ascolta zio Emilio e prima di rivolgerti ad un avvocato manda una bella raccomandata al negoziante, spieghi dettagliatamente tutto quello che e' successo e chiedi o la risoluzione del contratto per evidente difettosita' del prodotto o un parziale risarcimento, vedi se e cosa risponde e poi ne riparliamo.
Inizia cosi' che poi a trattare c'e' sempre tempo, in ogni caso devi aprire ufficialmente la controversia, ne hai tutte le ragioni.

Ad un mio amico hanno sostituito il motore Brose in 26,30 ore ( ventisei ore e mezza ), portata la bici alle 13,30 il giorno successivo alle 16 era pronta, BM Racing di Mauro Bertana che, tra l'altro, e' anche assistenza ufficiale Yamaha, una telefonata magari la farei.

• Like
Reactions: 658h

Pier62

Ebiker pedalantibus
10 Marzo 2019
240
84
28
Lago di garda
Visita Sito
Bici
Fantic
Buongiorno solitamente non scrivo tanto sui forum e sono un principiante nel mondo delle e-bike , ma volevo mettere a conoscenza la mia disavventure con questa pseudo azienda di e-bike Haibike azienda al limite della truffa.

Scrivo questa recensione per descrivere come l'azienda haibike tratta i suoi clienti e chiamarla azienda e fin troppo un onore visto il grado di affidabilità pari a zero assoluto.

Ho acquistato una haibike fullseven 4 a maggio 2023 nuova in un negozio di Bologna dopo i primi 20 giorni iniziano i problemi,il display mi segnala un errore nell'assistenza automatica contattato il negozio di Bologna e porto la E-bike da loro .Dopo 15 giorni mi dicono che c'è un sensore che non funziona e che devono sostituire il motore (motore numero 1 ) ok va bene .... però il motore però prima di settembre 2023 non è disponibile.

Allora che si fa?.... In attesa dell'arrivo del motore non uso la E-bike in assistenza automatica e mi arrangio per tutta l'estate.

Arriva settembre riporto la E-bike al negozio passano altri 15/20 giorni mi sostituiscono

il motore.

Riporto la E-bike a casa esattamente dopo la prima uscita circa 40 km il motore della E-bike si spegne e anche se provi a riaccendere si rispegne dopo pochi metri dopo 4 mesi di attesa il motore nuovo va peggio del primo .

Richiamo il negozio di Bologna e riporto la E-bike in officina , dopo soli altri 20 giorni mi dicono che devono sostituire il motore perché e fallato .(Secondo motore )

Bene quando arriva il motore nuovo.....a gennaio 2024 .

Vi rendete conto da giugno a settembre da settembre a gennaio 24

Per farmi girare con la MTB mi rimontano il primo motore quello che non andava l'assistenza automatica.

Altri 4 mesi ad arrangiare .

Finalmente arriva gennaio 24 per essere precisi fine gennaio 2024 riporto la MTB in negozio questa volta sotto mia insistenza mi rimontano il motore in giornata,mi faccio un primo giro e mi sembra tutto ok .

C'è brutto tempo e febbraio 2024 non esco , inizio a uscire a marzo 2024 con diversi amici ,e mi accorgo che la velocità segnata sul mio display e diversa dalla loro .

Mi spiego meglio ,in poche parole quando a me il display segna 25 km/h in realtà sono a 23 km/h e in più mi porta una differenza di circa 6 km in più ogni 40 km percorsi .

Faccio altre prove confrontandomi con gli amici di E-bike e montando un km esterno sulla E-bike

Conclusione la MTB stacca il motore non a 25km/h ma a 23 km/h e in più mi segna appunto una differenza di km .

Richiamo il negozio e mi dicono che loro non possono farci nulla se non cambiare un altro motore ( terzo motore ) (MTB sempre in garanzia.

Io sinceramente mi rompo anche perché mi sembra di aver avuto fin troppa pazienza e scrivo direttamente a Haibike.

Ma non potevo sapere che l'email di supporto ce l'hanno per bellezza perché oltre a una risposta automatica che prendevano in gestione il mio caso nel mese successivo non arriva nessuna risposta.

E stiamo ad aprile contatto il negozio di Bologna che chiama direttamente il rappresentante per il centro Italia e magicamente mi rispondono dicendomi che dovevano ritirare la MTB e controllarla (dopo un mese a mandare email tutti i giorni ).

Siamo al 4 aprile riporto la E-bike a Bologna e aspetto che la ritirano e la portano in Germania.

A fine aprile ritirano la MTB a Bologna.

A tutt'oggi non si sa la MTB che fine ha fatto (siamo a fine giugno 2024) mandati email tutti i giorni , neanche il negozio di Bologna riesce ad avere informazioni l'unica informazione arrivata a fine maggio e che era in riparazione.

Adesso io mi chiedo sono due mesi che avete questa MTB , ma la state ricostruendo .

Io non solo da quando ho acquistato la MTB a maggio 2023 è stata più tempo in officina che ad utilizzarla io ,ma anche la maleducazione a non rispondere né a me né al negozio che è rivenditore Haibike

Ad oggi non so che fine abbia fatto la mia MTB.

Quindi il mio consiglio è questo .

State lontani da Haibike sono al limite della truffa

Maleducati, inaffidabili, impreparati, una vera delusione.

Non sanno neanche cosa significa comunicare con il cliente.

L'affidabilità delle MTB dopo tutto quello che costano è pari a zero non valgono assolutamente il prezzo pagato.

Uno delusione ,una maleducazione e una affidabilità di zero assoluto.

Haibike se la conosci la eviti .

Pessimi in tutto .
Scusate lo sfogo .
Ho avuto anch'io una situazione simile e anche la mia in garanzia ,ma può capitare ma la marca non centra ,io l'ho avuta con marca italiana circa 1 anno di tiramolla ,si rimpallavano la bici ..in poche parole ,contattavo la casa e mi dicevano di contattare il venditore ,contattavo il rivenditore e mi rimpallava alla casa ,"ricorda che è sempre l'ultimo venditore che risponde " e se la deve vedere LUI con chichessia ,alla fine tramite Legale spedito letterina al rivenditore "Prodotto non Conforme " ..conclusione o rimborso totale o cambio bici con una simile , ho scelto la seconda ,dopo 10 giorni bici cambiata ora tt ok .,,, io l'ho risolta cosi

• Like
Reactions: Giocody and junkers

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.658
8.641
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Poi che non sono stato fortunato questo sicuramente, perché per esempio i miei amici di uscita non hanno mai avuto questi problemi però non avevo nessuno con motore Yamaha la maggior parte avevano Bosch.
e ci mancherebbe altro...
non è una questione yamaha bosch è una questione che se in un gruppetto hai 2 bici con problemi, allora siete particolarmente sfigati...
La difettosità ci può stare per qualunque bici, come per qualunque auto o moto e se tocca a te hai avuto sfiga, tutto il resto però dipende dal comportamento di una persona terza...

• Like
Reactions: Giocody and 658h

658h

Ebiker ex novello
20 Giugno 2024
15
2
3
51
Italia
Visita Sito
Bici
haibike fullseven 4
Ho avuto anch'io una situazione simile e anche la mia in garanzia ,ma può capitare ma la marca non centra ,io l'ho avuta con marca italiana circa 1 anno di tiramolla ,si rimpallavano la bici ..in poche parole ,contattavo la casa e mi dicevano di contattare il venditore ,contattavo il rivenditore e mi rimpallava alla casa ,"ricorda che è sempre l'ultimo venditore che risponde " e se la deve vedere LUI con chichessia ,alla fine tramite Legale spedito letterina al rivenditore "Prodotto non Conforme " ..conclusione o rimborso totale o cambio bici con una simile , ho scelto la seconda ,dopo 10 giorni bici cambiata ora tt ok .,,, io l'ho risolta cosi
Si infatti seguirò i vostri consigli che mi avete dato sul forum

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.446
7.482
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ciao purtroppo con 50 euro l'avvocato non ti fa neanche entrare nello studio c'è ne vogliono molti di più pure per scrivere solo una semplice lettera, per il fatto che dici di prendersela con i rivenditore ok quello mi risponde io ti volevo sostituire il motore e tu mi hai detto di no , adesso che vuoi da me ? comunque se vedo che non si muove nulla a questo punto sarò costretto a spendere altri soldi per un avvocato.
50? Presentami il tuo avvocato. Uno qualunque per scrivere una lettera ne vuole 500. Se poi è famoso di più :sob:

• Like
Reactions: 658h

658h

Ebiker ex novello
20 Giugno 2024
15
2
3
51
Italia
Visita Sito
Bici
haibike fullseven 4
50? Presentami il tuo avvocato. Uno qualunque per scrivere una lettera ne vuole 500. Se poi è famoso di più :sob:
Appunto lo so altro che 50 euro almeno 500 per iniziare..... purtroppo,io perché ho aspettato, sinceramente non mi andava di spendere altri soldi che comunque non ritornano indietro, ma mi sa che se non si risolve devo per forza andarci.

Enri

Ebiker grandissimus
4 Settembre 2017
1.032
347
83
67
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Appunto lo so altro che 50 euro almeno 500 per iniziare..... purtroppo,io perché ho aspettato, sinceramente non mi andava di spendere altri soldi che comunque non ritornano indietro, ma mi sa che se non si risolve devo per forza andarci.
ho visto che hai aperto una discussione con lo stesso titolo su Emtb-news.de, e forse su altri siti ancora
era meglio tenere toni più bassi se vuoi avviare con Haibike una discussione costruttiva
cambiare negozio, visto che il tuo non è in grado di risolvere il problema, non era una soluzione possibile ?
magari gli pagavi il lavoro ma forse risolvevi

658h

Ebiker ex novello
20 Giugno 2024
15
2
3
51
Italia
Visita Sito
Bici
haibike fullseven 4
ho visto che hai aperto una discussione con lo stesso titolo su Emtb-news.de, e forse su altri siti ancora
era meglio tenere toni più bassi se vuoi avviare con Haibike una discussione costruttiva
cambiare negozio, visto che il tuo non è in grado di risolvere il problema, non era una soluzione possibile ?
Ho chiesto ad altri 2 rivenditori e il motore era da ordinare e in più dovevano rifare la procedura di apertura ticket i tempi per ricevere il motore erano gli stessi .
Li dovevo trovare solo qualcuno che aveva già disponibile il motore.
In piu quando arrivava si prendevano circa 80 euro per il montaggio perché la MTB non era stata acquistata da loro .

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.622
2.282
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Già scritto in precedenza a me HAIBIKE, ha sostituito un motore YAMAHA PW-X2 che poi si è rivelato essere buono (il difetto era nella corona) in una settimana. Come già scritto da altri utenti, nessuno produttore è senza peccato, ma lo stesso non si può dire per un Venditore che nell'assistenza clienti dovrebbe vedere il suo vero core business.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.446
7.482
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Quella di postare proteste su vari social o siti e poi prenderle e mandarle al produttore o titolare di un servizio o venditore per fare pressione e dirgli "hai visto ti sto sputt... pubblicamente... sui social", è una tecnica piuttosto usata. Da insider posso dire che serve veramente a poco con le grandi aziende. Non so se sia questo il caso eh ;)

658h

Ebiker ex novello
20 Giugno 2024
15
2
3
51
Italia
Visita Sito
Bici
haibike fullseven 4
Quella di postare proteste su vari social o siti e poi prenderle e mandarle al produttore o titolare di un servizio o venditore per fare pressione e dirgli "hai visto ti sto sputt... pubblicamente... sui social", è una tecnica piuttosto usata. Da insider posso dire che serve veramente a poco con le grandi aziende. Non so se sia questo il caso eh ;)
Io sto semplicemente raccontando quello che mi è successo.
Più che altro come sfogo personale.

Andrea321

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2018
219
221
43
Cesena (FC)
Visita Sito
Bici
Orbea Rise Custom
ma in tutto questo si è capito chi sarebbe sto venditore?
è quello con le responsabilità maggiori, secondo me, ma è quello che se la caverà meglio senza il pubblico sputtamento.
PS per gli sfoghi esistono i social, sulla tua paginetta FB puoi scrivere quello che vuoi (salvo poi rispondonderne nel caso) dire che un marchio X fa schifo e che bisogna starci alla larga perchè io, utente unico, ho avuto una brutta esperienza lascia il tempo che trova.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: maramouse

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.717
1.778
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
è quello con le "colpe" maggiori, secondo me, ma è quello che se la caverà meglio senza il pubblico sputtamento.
PS per gli sfoghi esistono i social, dire che un marchio X fa schifo e che bisogna starci alla larga perchè io, utente unico, ho avuto una brutta esperienza lascia il tempo che trova.
I social ed internet in genere non ha fatto altro che amplificare il disagio, ormai i commenti che si leggono sono solo bestemmie gratuite, critiche inutili, sputtanamenti vari, è una serie di fake news incredibile.
In Un forum, perlopiu di gente over 40, certe cose dovrebbero essere un po’ più chiare.

Andrea321

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2018
219
221
43
Cesena (FC)
Visita Sito
Bici
Orbea Rise Custom
I social ed internet in genere non ha fatto altro che amplificare il disagio, ormai i commenti che si leggono sono solo bestemmie gratuite, critiche inutili, sputtanamenti vari, è una serie di fake news incredibile.
In Un forum, perlopiu di gente over 40, certe cose dovrebbero essere un po’ più chiare.
dovrebbero, come dovrebbe essere più chiaro con chi prendersela. Come mai si usa un marchio così facilmente ma il nome del negoziante invece resta un mistero? Perchè addossare tutta o buona parte della colpa al produttore quando invece i soldi e il contratto l'ha fatto il negoziante (e per la legge è il solo che deve agire per attuare la garanzia) ?
Come scritto poco più sopra dall'utente kilowatt, la vera fortuna è che questi post servono a niente altrimenti se avessero un minimo di risonanza chi l'ha iniziato si potrebbe trovare a pagare più di avvocati che di sistemazione dell'ebike.

658h

Ebiker ex novello
20 Giugno 2024
15
2
3
51
Italia
Visita Sito
Bici
haibike fullseven 4
è quello con le responsabilità maggiori, secondo me, ma è quello che se la caverà meglio senza il pubblico sputtamento.
PS per gli sfoghi esistono i social, sulla tua paginetta FB puoi scrivere quello che vuoi (salvo poi rispondonderne nel caso) dire che un marchio X fa schifo e che bisogna starci alla larga perchè io, utente unico, ho avuto una brutta esperienza lascia il tempo che trova.
Non capisco tutto questo astio penso che una persona sia libera di esprimere un proprio pensiero poi se non ti piace quello che ho scritto me ne farò una ragione.

658h

Ebiker ex novello
20 Giugno 2024
15
2
3
51
Italia
Visita Sito
Bici
haibike fullseven 4
dovrebbero, come dovrebbe essere più chiaro con chi prendersela. Come mai si usa un marchio così facilmente ma il nome del negoziante invece resta un mistero? Perchè addossare tutta o buona parte della colpa al produttore quando invece i soldi e il contratto l'ha fatto il negoziante (e per la legge è il solo che deve agire per attuare la garanzia) ?
Come scritto poco più sopra dall'utente kilowatt, la vera fortuna è che questi post servono a niente altrimenti se avessero un minimo di risonanza chi l'ha iniziato si potrebbe trovare a pagare più di avvocati che di sistemazione dell'ebike.
Ragazzi ringrazio sia chi ha avuto un suggerimento sincero da darmi di cui prenderò spunto e anche chi mi augura di pagare l'avvocato per per aver scritto questo post.
Vi aggiorno quando saprò qualcosa di certo,
Grazie.
PS.
Forse ti sarà sfuggito se leggevi qualche post precedente potrai notate che anche un altro rivenditore aveva gli stessi tempi per ricevere il motore e in più pagavo anche il montaggio perché non era stata acquistata da loro
Io potevo pure prendermela con il rivenditore, ma se non spediscono il pezzo la colpa di chi è?
Comunque non voglio assolutamente fare polemica ripeto io ho raccontato la mia esperienza e c'è l'ho unicamente con la casa madre .
Poi se qualcuno si è sentito offeso o non è d'accordo e liberissimo di credere quello che vuole
Infine per qualcun altro non ho facebook difficile da credere ma non lo so utilizzare quindi su la mia paginetta non posso postare nulla .
Grazie mille a tutti per i consigli soprattutto quello della raccomandata e della PEC che sicuramente seguirò.
E grazie ancora per avermi accettato nel forum anche se non sono un leone da tastiera.
Buona serata.

Ultima modifica: