GPS Garmin Edge 550

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.456
2.269
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
io mi sono stufato di dare soldi a garmin.. sta volta ho preso un bryton 810, top di gamma per 220€... va benone, è più veloce del 830, display grande, navigazione ottima, integrazione koomot... ho solo un problema coi rulli, ma non mi interessa particolarmente perché tanto rouvy sincronizza direttamente con strava....
mi autocito.. problema coi rulli risolto.. il servizio clienti è lento ma poi risponde..

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
potrebbe rilevarsi utile se vuoi archiviare un numero smodato di tracce sul device
probabilmente il numero di tracce e' sempre limitato a 50 tracce. Occupano pochissimo, non c'e' motivo di limitarle a 50 in termini di uso memoria nel mio 530 che ha 16gb e circa 12gb liberi! Una traccia usa poche centinaia di KB... in 12 gb metti tracce per tutta la vita e di tutto il mondo... peccato che il software non gestirebbe bene la lunga lista, ecco perche' le limitano a 50.

Detto cio' se garmin non riscrive completamente il software, non ha minimamente senso spendere i soldi che chiedono per i 550/850 a meno che non sei interessato a feature particolari aggiunte recentemente, ad esempio per gli allenamenti. Molti di noi lo usiamo solo per seguire le tracce...

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Ho visto che l'850 ha anche la funzione Garmin pay, non è indispensabile ma può essere utile se non vuoi tirare fuori portafogli ecc dallo zaino, visto che è lì sul manubrio a portata di mano.

right_revenge

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2016
159
99
28
57
Cuneo
Visita Sito
Bici
AmFlow EndOfCareer
Detto cio' se garmin non riscrive completamente il software, non ha minimamente senso spendere i soldi che chiedono per i 550/850
hai ragione
per me è così da più di vent'anni
è dai tempi del 276 che lo ripetiamo con gli amici
eppure sono di nuovo lì a comprare Garmin
in casa ho già lo zumo xt per le moto, stessa minestra

Comunque penso cercherò un 840 a prezzo
alla fine non vedo alternative

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Comunque penso cercherò un 840 a prezzo
alla fine non vedo alternative
beh quando vendevano gli edge 530 a 180 euro nuovi, quella si che era una ottima alternativa, ma da una rapida ricerca, in questo momento non si trovano piu'.. probabilmente hanno giustamente finito le scorte..

GuantoLento

Ebiker novello
25 Ottobre 2025
12
7
3
Bergamo
Visita Sito
Bici
In arrivo
Visto che ho perso il mio caro Edge 830 (non so nemmeno dove e quando), sono appena stato ad acquistare un 840 ed in negozio aveva appena ricevuto i nuovi 550 e 850.
Ho preferito rimanere un passo indietro e risparmiare 170 € (550 Vs. 379).
Sinceramente non ho nemmeno guardato che differenze funzionali ci siano tra i due ma visto che già con il precedente 830 mi son trovato bene ho preferito risparmiare.
Quindi hai preso il 540 da quanto leggo e se ho ben inteso.
Come ti trovi? E soprattutto il garmin edge ha senso sulla ebike ? Lo trovo spedito a casa a 275 con qualche sconto completo in giro.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.382
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Come ti trovi? E soprattutto il garmin edge ha senso sulla ebike ? Lo trovo spedito a casa a 275 con qualche sconto completo in giro.
scusa xchè non dovrebbe aver senso ???
Edge è nato per la bicicletta, oltretutto con ebike se ha sistema aperto ci leggi tutte le info della bici motore e batteria
Nel caso possiamo discutere se ha più senso edge normale o edge MTB che è dedicato alla discesa, ma edge per me è fondamentale in bicicletta difatti lo ho pur avendo al polso un fenix che potrebbe fare cose similari

GuantoLento

Ebiker novello
25 Ottobre 2025
12
7
3
Bergamo
Visita Sito
Bici
In arrivo
scusa xchè non dovrebbe aver senso ???
Edge è nato per la bicicletta, oltretutto con ebike se ha sistema aperto ci leggi tutte le info della bici motore e batteria
Nel caso possiamo discutere se ha più senso edge normale o edge MTB che è dedicato alla discesa, ma edge per me è fondamentale in bicicletta difatti lo ho pur avendo al polso un fenix che potrebbe fare cose similari
Forse mi sono espresso male io.
Il dubbio che avevo era non tanto se edge fosse valido. Ma se avesse senso usarlo su emtb. Confermo che dovrei avere la possibilità di collegarmi alla turbolevo. Non so perché arrivata oggi e devo ancora montarla.
Personalmente io pensavo di optare per il 540 dato che in bici faccio su e giù. Non mi interessa il modello mtb che è più specifico enduro / dh.
E comunque il fenix da buon trailrunner è anche al mio polso.
Buoni km a tutti e grazie.

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.791
6.156
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Visto che ho perso il mio caro Edge 830 (non so nemmeno dove e quando), sono appena stato ad acquistare un 840 ed in negozio aveva appena ricevuto i nuovi 550 e 850.
Sinceramente non ho nemmeno guardato che differenze funzionali ci siano tra i due ma visto che già con il precedente 830 mi son trovato bene ho preferito risparmiare.

Mi sa che hai letto male...ho preso un 840...

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.382
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Forse mi sono espresso male io.
Il dubbio che avevo era non tanto se edge fosse valido. Ma se avesse senso usarlo su emtb. Confermo che dovrei avere la possibilità di collegarmi alla turbolevo. Non so perché arrivata oggi e devo ancora montarla.
Personalmente io pensavo di optare per il 540 dato che in bici faccio su e giù. Non mi interessa il modello mtb che è più specifico enduro / dh.
E comunque il fenix da buon trailrunner è anche al mio polso.
Buoni km a tutti e grazie.
innanzi tutto piacere da trailrunner (+ trekking) a trailrunner (ex feinx5 ora fenix7 da 3 anni)

perdonamni ma continuo però a non capire la domanda
Ha senso edge in generale?
Ha senso edge se si ha comunque Fenix al polso?
Ha senso edge su ebike rispetto a muscolari???

sid

DARKHORSE

Ebiker velocibus
25 Maggio 2023
359
231
43
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
Nella scatola mettono il cordino apposta... 3 secondi a metterlo e 3 a toglierlo, forse 2 ;)

E dillo che ti serviva una scusa per la moglie per cambiarlo... :)

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.791
6.156
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Nella scatola mettono il cordino apposta... 3 secondi a metterlo e 3 a toglierlo, forse 2 ;)

E dillo che ti serviva una scusa per la moglie per cambiarlo... :)
D'accordo ora faccio outing: il cordino l'ho sempre usato, l'ho "perso" da smontato.
Da sbadato cronico quale sono, credevo di averlo appoggiato sull' auto una volta tolto dalla bici e poi perso per strada, anche se ero quasi sicuro di averlo messo nella borsa con l'abbigliamento sporco.
L'ho cercato per un mese senza trovarlo e l'ho poi trovato mia moglie sistemando la cantina, nella borsa che era finita dietro ad uno scaffale...naturalmente due giorni dopo che avevo preso quello nuovo.

o_O

DARKHORSE

Ebiker velocibus
25 Maggio 2023
359
231
43
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
D'accordo ora faccio outing: il cordino l'ho sempre usato, l'ho "perso" da smontato.
Da sbadato cronico quale sono, credevo di averlo appoggiato sull' auto una volta tolto dalla bici e poi perso per strada, anche se ero quasi sicuro di averlo messo nella borsa con l'abbigliamento sporco.
L'ho cercato per un mese senza trovarlo e l'ho poi trovato mia moglie sistemando la cantina, nella borsa che era finita dietro ad uno scaffale...naturalmente due giorni dopo che avevo preso quello nuovo.

o_O

Fatto 30 fai 31 e ammetti anche di averlo nascosto tu.... pensando che alla moglie non venisse mai in mente di sbirciare li dentro... :)

• Haha
Reactions: yura

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.084
16.623
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa

o_O
Te nn devi fare outing..è inutile,devi fare karakiri :kissing_heart: .Brakky

• Haha
Reactions: yura and DARKHORSE

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.084
16.623
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Cmq quel pirla dell andrea sul salmezza(che ti avevo fatto fare)ha perso il suo 530,tornato a piedi col cell ma un cazzo.:DBrakky

o_O

GuantoLento

Ebiker novello
25 Ottobre 2025
12
7
3
Bergamo
Visita Sito
Bici
In arrivo
innanzi tutto piacere da trailrunner (+ trekking) a trailrunner (ex feinx5 ora fenix7 da 3 anni)

perdonamni ma continuo però a non capire la domanda
Ha senso edge in generale?
Ha senso edge se si ha comunque Fenix al polso?
Ha senso edge su ebike rispetto a muscolari???

sid
La domanda era la terza. Se avesse senso su ebike rispetto a muscolari. Ma mi sono risposto da solo. Si per le tracce.

Classifica giornaliera dislivello