GPS Garmin Edge 550

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.791
6.158
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Visto che ho perso il mio caro Edge 830 (non so nemmeno dove e quando), sono appena stato ad acquistare un 840 ed in negozio aveva appena ricevuto i nuovi 550 e 850.
Ho preferito rimanere un passo indietro e risparmiare 170 € (550 Vs. 379).
Sinceramente non ho nemmeno guardato che differenze funzionali ci siano tra i due ma visto che già con il precedente 830 mi son trovato bene ho preferito risparmiare.

• Like
Reactions: sideman

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.084
16.623
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Visto che ho perso il mio caro Edge 830 (non so nemmeno dove e quando), sono appena stato ad acquistare un 840 ed in negozio aveva appena ricevuto i nuovi 550 e 850.
Sinceramente non ho nemmeno guardato che differenze funzionali ci siano tra i due ma visto che già con il precedente 830 mi son trovato bene ho preferito risparmiare.
[email protected] drone...il garmin,sei un bel minchione,nn ti darei neanche la lattina di birra vuota intanto che vado a pisciare :) :) :) :) .Brakky

• Haha
Reactions: DARKHORSE and Teo66

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.791
6.158
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
[email protected] drone...il garmin,sei un bel minchione,nn ti darei neanche la lattina di birra vuota intanto che vado a pisciare :) :) :) :) .Brakky
Allora facciamo che la lattina vuota la tieni tu e io te lo porto a pisciare...mafgari riesco a perdertelo e ti risolvo un problema (perchè sicuro non sai cosa fartene e dove metterlo vero ?) ?

:skull:

Comunque si, sono consapevole di essere proprio un minchione...solo in quest'ultimo mese ho perso il Garmin e un mazzo di chiavi...

Poi mi è capitato di ritrovarle le cose anche a distanza di mesi, nei posti più impensabili, è che ho sempre in mente la f...bici e sono un distratto compulsivo.
:(

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.456
2.269
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
io mi sono stufato di dare soldi a garmin.. sta volta ho preso un bryton 810, top di gamma per 220€... va benone, è più veloce del 830, display grande, navigazione ottima, integrazione koomot... ho solo un problema coi rulli, ma non mi interessa particolarmente perché tanto rouvy sincronizza direttamente con strava....

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.791
6.158
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
io mi sono stufato di dare soldi a garmin.. sta volta ho preso un bryton 810, top di gamma per 220€... va benone, è più veloce del 830, display grande, navigazione ottima, integrazione koomot... ho solo un problema coi rulli, ma non mi interessa particolarmente perché tanto rouvy sincronizza direttamente con strava....
Ci ho pensato anch'io ma sai, son vecchio e rincoglionito, è da una vita che uso garmin e non so nemmeno se lo uso in maniera corretta, ora che mi metto ad imparare un altro sistema ciao,...mica di diventar scemo come il @bracchetto scout !

:joy: :joy: :joy:

Frodo

Ebiker velocibus
25 Agosto 2018
311
210
43
57
Avezzano
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Cosa che farei anche io se non fosse che ho una mappa autocostruita delle mie zone che mi è molto utile. Visto che hai preso un Bryton sai mica dirmi se accetta mappe in formato img?

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.084
16.623
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
Nooooooo...Ziospennagatti senza i rulli nn posso vivere...nn lo compero allora o_O .@yura culattone.Brakky

• Haha
Reactions: yura

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.555
1.133
113
46
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ciao @emtb-light ero anche io interessato all'acquisto, posso chiederti se legge tranquillamente i sensori delle e-bike?

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.456
2.269
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Cosa che farei anche io se non fosse che ho una mappa autocostruita delle mie zone che mi è molto utile. Visto che hai preso un Bryton sai mica dirmi se accetta mappe in formato img?
chiedi sul sito al servizio clienti.. sono lenti ma rispondono in una settimana...
Ciao @emtb-light ero anche io interessato all'acquisto, posso chiederti se legge tranquillamente i sensori delle e-bike?
io ho una amflow quindi non lo so.. però vede tranquillamente i sensori Di2 del cambio elettronico, i sensori cadenza del garmin che avevo prima, il cardiofrequenzimetro garmin, ecc... e se hai shimano vede sicuramente l'ebike..

Oettam20

Ebiker grandissimus
17 Settembre 2016
1.412
1.868
113
Lombardia
Visita Sito
Qualche anno fa era possibile avere mappe in formato .img attaccando il Garmin Edge al PC, trovando la cartella specifica Garmin/Map sul dispositivo e inserendo il file .img . Una volta fatto questo e spento e riavviato il dispositivo potrai andare su Menu > Attività & App > Impostazioni attività > Navigazione > Mappe > Info mappa e selezionare la tua.
Da quanto ne so ora Gramin non da più questa possibilità per poter vendere le sue mappe ufficiali...

EDIT: cercando in rete sembra che questa procedura si possa ancora fare ma Alcuni Edge leggono solo file chiamati gmapsupp.img

Dopo aver visto parecchie review questo 550 non giustifica il passaggio dal 530. Questo nuovo ha una durata batteria dimezzata, da oltre 20 ore a poco più di 10. Non introduce novità significative, se non "il campanello" ed indicazioni audio parlate ma solo sul modello 850. Si, i colori dello schermo saranno più accesi ma per il resto il prezzo attuale doppio non ha senso.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AlfreDoss and Frodo

right_revenge

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2016
159
99
28
57
Cuneo
Visita Sito
Bici
AmFlow EndOfCareer
Dopo aver visto parecchie review questo 550 non giustifica il passaggio dal 530. Questo nuovo ha una durata batteria dimezzata, da oltre 20 ore a poco più di 10. Non introduce novità significative, se non "il campanello" ed indicazioni audio parlate ma solo sul modello 850. Si, i colori dello schermo saranno più accesi ma per il resto il prezzo attuale doppio non ha senso.
approfitto della tua preparazione
per chi deve acquistare partendo da zero, a tuo avviso vale la pena il 550
considerando un lungo periodo d'uso senza cambio ?

sono interessato esclusivamente alla funzione navigazione

grazie

Frodo

Ebiker velocibus
25 Agosto 2018
311
210
43
57
Avezzano
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Qualche anno fa era possibile avere mappe in formato .img attaccando il Garmin Edge al PC, trovando la cartella specifica Garmin/Map sul dispositivo e inserendo il file .img . Una volta fatto questo e spento e riavviato il dispositivo potrai andare su Menu > Attività & App > Impostazioni attività > Navigazione > Mappe > Info mappa e selezionare la tua.
Da quanto ne so ora Gramin non da più questa possibilità per poter vendere le sue mappe ufficiali...

EDIT: cercando in rete sembra che questa procedura si possa ancora fare ma Alcuni Edge leggono solo file chiamati gmapsupp.img

Sul 1030+ che ho adesso si può ancora fare (io passo tramite Mapinstall). La mia domanda era per i Bryton ;)

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.382
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
diciamo che on line risparmiavi 30 euro....
:p :joy:

sei per caso stato indeciso tra l'840 e il MTB ???
Dato che su per giù lo street price è similare ???

sid

Oettam20

Ebiker grandissimus
17 Settembre 2016
1.412
1.868
113
Lombardia
Visita Sito
approfitto della tua preparazione
per chi deve acquistare partendo da zero, a tuo avviso vale la pena il 550
considerando un lungo periodo d'uso senza cambio ?

sono interessato esclusivamente alla funzione navigazione

grazie
Per la navigazione, a parte un contrasto e luminosità dello schermo superiore rispetto al 530, non avresti significativi miglioramenti. Al massimo con il costoso 850 il miglioramento sarebbe gli avvisi audio di navigazione "gira destra / gira sinistra" che non ti obbligherebbero a guardare giù.
Le novità sono veramente minime e cerco di riassumerle qui:
  • Display migliore: grande 2,7" ( circa 2,5mm in più) più luminoso e reattivo.
  • Connettività avanzata: meteo in tempo reale, coaching intelligenti, analisi in gruppo.
  • Precisione della localizzazione: registrazione a 5 Hz. ( serve solo per post analisi a scopi agonistici)
  • Garmin Edge 550: offre 32 GB di memoria interna che potrebbe rilevarsi utile se vuoi archiviare un numero smodato di tracce sul device o caricare mappe aggiuntive di paesi stranieri

• Like
Reactions: right_revenge

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Per la navigazione, a parte un contrasto e luminosità dello schermo superiore rispetto al 530, non avresti significativi miglioramenti. Al massimo con il costoso 850 il miglioramento sarebbe gli avvisi audio di navigazione "gira destra / gira sinistra" che non ti obbligherebbero a guardare giù.
Le novità sono veramente minime e cerco di riassumerle qui:
  • Display migliore: grande 2,7" ( circa 2,5mm in più) più luminoso e reattivo.
  • Connettività avanzata: meteo in tempo reale, coaching intelligenti, analisi in gruppo.
  • Precisione della localizzazione: registrazione a 5 Hz. ( serve solo per post analisi a scopi agonistici)
  • Garmin Edge 550: offre 32 GB di memoria interna che potrebbe rilevarsi utile se vuoi archiviare un numero smodato di tracce sul device o caricare mappe aggiuntive di paesi stranieri
C'è però da considerare una durata batteria dichiarata inferiore all' Edge 530, 12 ore contro 20, se può interessare.

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.791
6.158
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
diciamo che on line risparmiavi 30 euro....
:p :joy:

sei per caso stato indeciso tra l'840 e il MTB ???
Dato che su per giù lo street price è similare ???

sid
Si si ho visto i prezzi...ma sono boomer inside e siccome passavo davanti al negozio mi son fermato a prenderlo...

:joy:

Si avevo guardato anche al MTB però ho visto che aveva funzioni che a me interessavano poco, in particolare quelle dedicate all' enduro e downhill che ti consentono di vedere i diversi tempi "sul giro" o impostare cancelletti dove rilevare i vari tempi volta per volta...io son fermo di natura e quelle attività non le pratico praticamente mai, mi sembravano più complicazioni che features utili.

• Like
Reactions: sideman

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.084
16.623
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
Si si ho visto i prezzi...ma sono boomer inside e siccome passavo davanti al negozio mi son fermato a prenderlo...

:joy:

Si avevo guardato anche al MTB però ho visto che aveva funzioni che a me interessavano poco, in particolare quelle dedicate all' enduro e downhill che ti consentono di vedere i diversi tempi "sul giro" o impostare cancelletti dove rilevare i vari tempi volta per volta...io son fermo di natura e quelle attività non le pratico praticamente mai, mi sembravano più complicazioni che features utili.
Tê devi comperare quello dedicato al down che sei.... :kissing_heart:lassá stá hill .Brakky

• Haha
Reactions: yura

Oettam20

Ebiker grandissimus
17 Settembre 2016
1.412
1.868
113
Lombardia
Visita Sito
C'è però da considerare una durata batteria dichiarata inferiore all' Edge 530, 12 ore contro 20, se può interessare.
esatto, come dicevo nel messaggio precedente:

• Like
Reactions: AlfreDoss

Classifica giornaliera dislivello