AlfreDoss
Ebiker celestialis
Pardon, mi era sfuggito questo passaggio.esatto, come dicevo nel messaggio precedente:
Pardon, mi era sfuggito questo passaggio.esatto, come dicevo nel messaggio precedente:
mi autocito.. problema coi rulli risolto.. il servizio clienti è lento ma poi risponde..io mi sono stufato di dare soldi a garmin.. sta volta ho preso un bryton 810, top di gamma per 220€... va benone, è più veloce del 830, display grande, navigazione ottima, integrazione koomot... ho solo un problema coi rulli, ma non mi interessa particolarmente perché tanto rouvy sincronizza direttamente con strava....
probabilmente il numero di tracce e' sempre limitato a 50 tracce. Occupano pochissimo, non c'e' motivo di limitarle a 50 in termini di uso memoria nel mio 530 che ha 16gb e circa 12gb liberi! Una traccia usa poche centinaia di KB... in 12 gb metti tracce per tutta la vita e di tutto il mondo... peccato che il software non gestirebbe bene la lunga lista, ecco perche' le limitano a 50.potrebbe rilevarsi utile se vuoi archiviare un numero smodato di tracce sul device
hai ragioneDetto cio' se garmin non riscrive completamente il software, non ha minimamente senso spendere i soldi che chiedono per i 550/850
beh quando vendevano gli edge 530 a 180 euro nuovi, quella si che era una ottima alternativa, ma da una rapida ricerca, in questo momento non si trovano piu'.. probabilmente hanno giustamente finito le scorte..Comunque penso cercherò un 840 a prezzo
alla fine non vedo alternative
l'ho visto googleando , al primeday a 179 euro dello scorso annobeh quando vendevano gli edge 530 a 180 euro nuovi, quella si che era una ottima alternativa, ma da una rapida ricerca, in questo momento non si trovano piu'.. probabilmente hanno giustamente finito le scorte..
magari i 540.... magari..... ad ora costano uno sproposito.magari ricapita
Quindi hai preso il 540 da quanto leggo e se ho ben inteso.Visto che ho perso il mio caro Edge 830 (non so nemmeno dove e quando), sono appena stato ad acquistare un 840 ed in negozio aveva appena ricevuto i nuovi 550 e 850.
Ho preferito rimanere un passo indietro e risparmiare 170 € (550 Vs. 379).
Sinceramente non ho nemmeno guardato che differenze funzionali ci siano tra i due ma visto che già con il precedente 830 mi son trovato bene ho preferito risparmiare.
scusa xchè non dovrebbe aver senso ???Quindi hai preso il 540 da quanto leggo e se ho ben inteso.
Come ti trovi? E soprattutto il garmin edge ha senso sulla ebike ? Lo trovo spedito a casa a 275 con qualche sconto completo in giro.
Forse mi sono espresso male io.scusa xchè non dovrebbe aver senso ???
Edge è nato per la bicicletta, oltretutto con ebike se ha sistema aperto ci leggi tutte le info della bici motore e batteria
Nel caso possiamo discutere se ha più senso edge normale o edge MTB che è dedicato alla discesa, ma edge per me è fondamentale in bicicletta difatti lo ho pur avendo al polso un fenix che potrebbe fare cose similari
Visto che ho perso il mio caro Edge 830 (non so nemmeno dove e quando), sono appena stato ad acquistare un 840 ed in negozio aveva appena ricevuto i nuovi 550 e 850.
Sinceramente non ho nemmeno guardato che differenze funzionali ci siano tra i due ma visto che già con il precedente 830 mi son trovato bene ho preferito risparmiare.
Mi sa che hai letto male...ho preso un 840...Quindi hai preso il 540 da quanto leggo e se ho ben inteso.
Come ti trovi? E soprattutto il garmin edge ha senso sulla ebike ? Lo trovo spedito a casa a 275 con qualche sconto completo in giro.
innanzi tutto piacere da trailrunner (+ trekking) a trailrunner (ex feinx5 ora fenix7 da 3 anni)Forse mi sono espresso male io.
Il dubbio che avevo era non tanto se edge fosse valido. Ma se avesse senso usarlo su emtb. Confermo che dovrei avere la possibilità di collegarmi alla turbolevo. Non so perché arrivata oggi e devo ancora montarla.
Personalmente io pensavo di optare per il 540 dato che in bici faccio su e giù. Non mi interessa il modello mtb che è più specifico enduro / dh.
E comunque il fenix da buon trailrunner è anche al mio polso.
Buoni km a tutti e grazie.
Nella scatola mettono il cordino apposta... 3 secondi a metterlo e 3 a toglierlo, forse 2Visto che ho perso il mio caro Edge 830 (non so nemmeno dove e quando), sono appena stato ad acquistare un 840 ed in negozio aveva appena ricevuto i nuovi 550 e 850.
D'accordo ora faccio outing: il cordino l'ho sempre usato, l'ho "perso" da smontato.Nella scatola mettono il cordino apposta... 3 secondi a metterlo e 3 a toglierlo, forse 2
E dillo che ti serviva una scusa per la moglie per cambiarlo...![]()
D'accordo ora faccio outing: il cordino l'ho sempre usato, l'ho "perso" da smontato.
Da sbadato cronico quale sono, credevo di averlo appoggiato sull' auto una volta tolto dalla bici e poi perso per strada, anche se ero quasi sicuro di averlo messo nella borsa con l'abbigliamento sporco.
L'ho cercato per un mese senza trovarlo e l'ho poi trovato mia moglie sistemando la cantina, nella borsa che era finita dietro ad uno scaffale...naturalmente due giorni dopo che avevo preso quello nuovo.
![]()
Te nn devi fare outing..è inutile,devi fare karakiriD'accordo ora faccio outing: il cordino l'ho sempre usato, l'ho "perso" da smontato.
Da sbadato cronico quale sono, credevo di averlo appoggiato sull' auto una volta tolto dalla bici e poi perso per strada, anche se ero quasi sicuro di averlo messo nella borsa con l'abbigliamento sporco.
L'ho cercato per un mese senza trovarlo e l'ho poi trovato mia moglie sistemando la cantina, nella borsa che era finita dietro ad uno scaffale...naturalmente due giorni dopo che avevo preso quello nuovo.
![]()
D'accordo ora faccio outing: il cordino l'ho sempre usato, l'ho "perso" da smontato.
![]()
La domanda era la terza. Se avesse senso su ebike rispetto a muscolari. Ma mi sono risposto da solo. Si per le tracce.innanzi tutto piacere da trailrunner (+ trekking) a trailrunner (ex feinx5 ora fenix7 da 3 anni)
perdonamni ma continuo però a non capire la domanda
Ha senso edge in generale?
Ha senso edge se si ha comunque Fenix al polso?
Ha senso edge su ebike rispetto a muscolari???
sid