Si, provo spesso molti motori e mi arrischio solo a dire che, a parità di prestazioni, su strada (l'unico modo, secondo me, di fare paragoni) quello che consuma meno è Yamaha (anche se non l'hai menzionato), ma in off road tutto può cambiare, in base (oltre al peso) alla gamba, alla cadenza, al tipo di percorso, al tipo di gommatura ecc.
Troppo difficile, o rischioso, sbilanciarsi oltre: ribadisco invece che, a mio avviso, Bosch e Shimano si adattano meglio a biker allenati, che amano spingere ed usato cadenze elevate; Yamaha e Brose hanno più coppia e la sviluppano a cadenze più basse, anche se l'ultimo S-Mag con la Flex Power Mode raggiunge cadenze analoghe.
Ma tornando al consumo, chiudo con una provocazione: se vuoi consumare meno, devi salire agile, anzi agilissimo specie con un motore che abbia regime di coppia basso.........![]()
![]()
![]()
Pensa che ho dovuto abbassare la cadenza perché al solito stavo oltre 110 ( anche 120 ) adesso faccio più attenzione e provo a rimanere tra 80/90 pedalate minuto .
Veramente dovrei perdere peso quello si ... ma non posso fare a meno della carbonara :-D
Alla fine ... proverò il nuovo Bosch , vediamo se esce qualche 180 seria con la nuova batteria di 600... e se no finirò sulla Kenevo con la batteria di 700 e senza macchina che avrei venduta per pagarla ( forse così dimagrisco però ... )
Per il yamaha il PW non mi piaceva per niente , il pwx invece è tutta una altra cosa ... ma vorrei batteria di oltre 600
Grazie lo stesso Nico ;-)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk