Attendiamo specy con i nuovi allestimenti levo e forse... La nuova Kenevo...
Diciamo pure che per certi aspetti l'asticella si è già spostata troppo in direzione estetica a discapito della praticità e funzionalità.... ma se è questo che la maggioranza della clientela vuole pace, rimane solo da sperare che non smettano di tenere in considerazione quella fetta più esigente, pratica e dai 0 fronzoli
sperando nella batteria da 700 Wh anche per quelle plebee.Attendiamo specy con i nuovi allestimenti levo e forse... La nuova Kenevo...
... senza ritoccarne i prezzi...sperando nella batteria da 700 Wh anche per quelle plebee.
Sto giro di novità sta portando più scontentezza che entusiasmo....... penso ci vorrebbe un poco più di equilibrio nel giudicare tutte queste nuove Bike senza neppure averle provate, o almeno viste dal vivo.....
Di colpo specy ritorna ad essere il riferimento quando il mese scorso era un cesso con le ruote, cesse pure quelle.
Ora bosch ha inserito la corona davanti come le “vere” biciclette e secondo il mio modestissimo parere, già questa è una rivoluzione.
Ha diminuito considerevolmente peso e volume del motore, ha incrementato i Wh delle sue batterie integrate.
Come si fa a dire che si è delusi e ci si aspettava di più?
Certo che se le attese erano per ebike sotto i 20kg, con autonomia da paura, forse il problema non sta in chi le produce ma probabilmente per buona parte in chi se le aspetta!!
QuotoSto giro di novità sta portando più scontentezza che entusiasmo....... penso ci vorrebbe un poco più di equilibrio nel giudicare tutte queste nuove Bike senza neppure averle provate, o almeno viste dal vivo.....
Di colpo specy ritorna ad essere il riferimento quando il mese scorso era un cesso con le ruote, cesse pure quelle.
Ora bosch ha inserito la corona davanti come le “vere” biciclette e secondo il mio modestissimo parere, già questa è una rivoluzione.
Ha diminuito considerevolmente peso e volume del motore, ha incrementato i Wh delle sue batterie integrate.
Certo che se le attese erano per ebike sotto i 20kg, con autonomia da paura, forse il problema non sta in chi le produce ma probabilmente per buona parte in chi se le aspetta!!
.....
Ha diminuito considerevolmente peso e volume del motore, ha incrementato i Wh delle sue batterie integrate....
Sto giro di novità sta portando più scontentezza che entusiasmo....... penso ci vorrebbe un poco più di equilibrio nel giudicare tutte queste nuove Bike senza neppure averle provate, o almeno viste dal vivo.....
Secondo me non sono i 100 Nm che mancanoSu questo concordo con te. E aggiungo, mio parere, differenziarsi di più aumentando la coppia a 100 nm. Ma non penso Bosch abbia sbagliato: hanno proprio voluto fare così
La delusione non sta in quello che ha fatto, direi modifiche DOVEROSE per rimanere al passo con gli altri, ma di quello che non ha fatto, cioè dare la possibilità ai produttori di bici di personalizzare un sistema standardizzato.
Intanto alcune bici presentate hanno già utilizzato soluzioni alternative a quella offerta da Bosch per il posizionamento del Kiox
Esempio Trek![]()
Chissà se in Bosch si saranno fatti delle domande oppure no?
E neanche le batterie d 1000 wh e 8kg....Secondo me non sono i 100 Nm che mancano
Oggi rileggevo questa "prova" della Moustache , peraltro fatta in casa di Moustache stessa, un vero evento promozionale del nuovo stabilimento , con tanto di Julien Absalon e invitati vari...23 kg la 9, con telaio in alluminio. Per essere una 29 con batteria da 325, non male.
Si, sembrano tutte fatte con lo stampino....
Scelte obbligate forse: vediamo chi esce dal coro!![]()
Direi che non stà a Bosch la scelta dei modelli!La delusione non sta in quello che ha fatto, direi modifiche DOVEROSE per rimanere al passo con gli altri, ma di quello che non ha fatto, cioè dare la possibilità ai produttori di bici di personalizzare un sistema standardizzato.
Intanto alcune bici presentate hanno già utilizzato soluzioni alternative a quella offerta da Bosch per il posizionamento del Kiox.
Io invece voglio vedere chi avrà l'ardire di montare il nuovo Bosch con una 500Wh esterna..... così, giusto per vedere una bici fatta come si deveDirei che non stà a Bosch la scelta dei modelli!
Chi vuole fare qualcosa di diverso, e non mi riferisco solo agli accessori o al loro posizionamento (per fare un piffero di attacco diverso del diplay, uno spessore batteria, si investe qualche migliaio di euro in uno stampo-plastica), deve progettare bene.
Specialized sarà anche una nicchia, ma è la casa che ha creduto nelle assistite (per venderle, sia chiaro!) come nessun altro del suo livello (di nome e di numeri). Ci sono solo altri pochi esempi che abbiano successo o meno, tipo BH, Lapierre con la Overvolt Carbon e Rocky.
Gli altri, offrendo prodotti pur ottimi o scarsi, si sono limitati a montare un motore e una batteria sulla bici.
Vedremo chi per primo monterà il Bosch o lo Shimano in verticale e la batteria tube in basso!
Vedi l'allegato 20124