steka
Ebiker espertibus
Vero, la lyric della trek che è circa come la mia ci ho anche smanettato, Ohlins non c'è stato bisogno di toccare nulla perché eccezionali sia forca che ammo, anche sulle factory sapevo dove metterci le mani e non ho avuto noie. Le altre devo essere sincero non le ho neanche guardate più di tanto. Comunque un paio di clik non trasformano un bici normale in un mostro da dh, e non credo fossero così tanto starate, insomma non sono bici che escono da un negozio, qualcuno prima di me le ha usate. Comunque ci davo una "pompata" prima della discesa, e non era regolate tanto male. Credo che il problema principale comunque sia imputabile al sag, io sono leggero e probabilmente erano gonfiate a pressione troppo elevata per il mio peso e il mio stile di riding. Perché la scott ad esempio era come guidare un frontino, ed è impossibile che una bici biammortizata si comporti così. La trek invece non faceva le curve e li la forca la conoscevo e non era troppo gonfia, quindi non so, forse sarà stata la gomma che non mi dava il giusto feeling. Tutte comunque erano con gomme gonfiate a pressione altissima e anche questo non aiuta. Tranne la reign che credo montasse i salsicciotti.Basiche ? La Rail 9.8 monta una RockShox Lyrik Select Plus, la Scott una FOX 36 Rhythm Air Grip 3; le altre top di gamma Fax, Ohlins e RS.
La regolazione del rebund si vede anche nelle foto che hai postato.
Si insomma mi sto rendendo conto che non è possibile fare un confronto serio in un test bike, almeno come lo ho fatto io, ci sono troppe variabili che non ho tenuto in considerazione e anche il tempo disponibile quando sei lì non è sufficiente a fare mille prove. Credetemi che per provare tutte queste bici ho fatto le corse dalle 9 di mattina alle 17 e qualcosa mi sarà sicuramente sfuggito. Poi quando ho scritto ieri ero sicuramente ancora inebriato dai test dalla reign e della thok (che comunque non mi interessano e non comprerò mai) e dalle birre del dopo test.
Vi rinnovo comunque l'invito a recarvi ai vari bike test a provare le bici che vi interessano, perché questo dimostra che non sempre i tester sono affidabili
Ultima modifica: