[Gossip/news] Nuovi modelli 2020

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Beh, in discesa mi sembra anche logico!
Per me non è così logico.
Sono le tue impressioni e ben venga che hai provato varie e-bike, io per adesso con le 29 (2.3"-2.6") mi trovo meglio rispetto alle 27.5 che avevo sulla kenevo.
La regin è anche l'unica enduro/DH che hai provato del lotto, le altre sono all-mnt e non hanno 63,5° di angolo sterzo

• Like
Reactions: Giocody and eagerly

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
682
867
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Per me non è così logico.
Sono le tue impressioni e ben venga che hai provato varie e-bike, io per adesso con le 29 (2.3"-2.6") mi trovo meglio rispetto alle 27.5 che avevo sulla kenevo.
La regin è anche l'unica enduro/DH che hai provato del lotto, le altre sono all-mnt e non hanno 63,5° di angolo sterzo
Ti dirò di più, con la mia Kona Stinky del 2003, mi trovo ancora meglio della kenevo! e non ha certo geometrie attuali..ovviamente parlo sempre di girare su sentieri molto stretti e scassati.

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.223
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Diciamo che cercavi una bici da discesa e l’unica bici discesa che c’era ti è puaciuta.
Le altre non essendolo non rispondevano pienamente, ovviamente, alle tue attese/richieste/necessità.
Mi pare ci stia tutto.

• Like
Reactions: Giocody

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
682
867
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Diciamo che cercavi una bici da discesa e l’unica bici discesa che c’era ti è puaciuta.
Le altre non essendolo non rispondevano pienamente, ovviamente, alle tue attese/richieste/necessità.
Mi pare ci stia tutto.
Si certo, per me interessa la prestazione puramente discesistica e ho provato le varie bici disponibili che più si avvicinavano a quello che cercavo. Altro di disponibile/superiore non c'era. Purtroppo non ho potuto provare la moterra che era l'ultima che era rimasta di papabile, ma purtroppo quei geni di cannondale al pomeriggio si sono trovati con tutte le batterie scariche e quindi bici tutte ferme...

• Like
Reactions: Mrslate

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.896
2.778
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Strano che tu abbia se Tito scalciare così tanto Scott e Trek, ma magari erano set up sbagliati! Ma la Kenevo ha l’ammo a molla?!
Per quanto riguarda le ruote da trial, certo che sono maneggevoli, ma del resto è più il tempo che non toccano terra che altro, non mi pare un paragone fattibile con le mtb da Enduro che hai provato.

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
682
867
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Strano che tu abbia se Tito scalciare così tanto Scott e Trek, ma magari erano set up sbagliati! Ma la Kenevo ha l’ammo a molla?!
Per quanto riguarda le ruote da trial, certo che sono maneggevoli, ma del resto è più il tempo che non toccano terra che altro, non mi pare un paragone fattibile con le mtb da Enduro che hai provato.
Non vedo cosa centra la kenevo, non avevo riferimenti visto che il trail era per me sconosciuto. Scott e Trek non me lo spiego, la prima sembrava una front da quanto era rigida, la Trek l'anteriore non mi ha dato nessun feeling, tendeva ad andare per la tangente ad ogni curva. Una cosa che mi ha lasciato molto perplesso è stato che quasi tutti i top brand si sono presentati con montaggi basici, mentre i costruttori "minor"i avevano perlopiù top di gamma! Non mi sembra un buon modo di approcciarsi ad un evento del genere, almeno potevano portare 1 dico 1 modello montato al top per gli utenti più esigenti.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.896
2.778
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Non vedo cosa centra la kenevo, non avevo riferimenti visto che il trail era per me sconosciuto. Scott e Trek non me lo spiego, la prima sembrava una front da quanto era rigida, la Trek l'anteriore non mi ha dato nessun feeling, tendeva ad andare per la tangente ad ogni curva. Una cosa che mi ha lasciato molto perplesso è stato che quasi tutti i top brand si sono presentati con montaggi basici, mentre i costruttori "minor"i avevano perlopiù top di gamma! Non mi sembra un buon modo di approcciarsi ad un evento del genere, almeno potevano portare 1 dico 1 modello montato al top per gli utenti più esigenti.
Beh se tu come riferimento hai un ammo a molla, è possibile che tu senta la differenza con quelli ad aria!!
Ma ti hanno fatto il setup delle sospensioni?

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.251
7.324
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
I brand importanti portano di solito quel che vendono di più. I piccoli il top per mostrare la loro tecnologia/capacità. Questo in generale poi dipende dai casi. Edit: e poi i piccoli che fanno numeri bassi portano i top anche perché son quelli su cui guadagnano di più: non sui grandi numeri come gli altri

• Like
Reactions: Simone K2

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
682
867
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Beh se tu come riferimento hai un ammo a molla, è possibile che tu senta la differenza con quelli ad aria!!
Ma ti hanno fatto il setup delle sospensioni?
No non hanno fatto il setup delle sospensioni, nella foga ed euforia dei test non ho fatto caso a questo piccolo ma importantissimo dettaglio. In effetti potrebbe essere dovuto a questo il comportamento anomalo che ho riscontrato con alcune bici. L'unico aggiustamento che fanno al volo è l'altezza sella.
Ma quindi per capire come vanno realmente le bici uno come deve fare?

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
70
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
No non hanno fatto il setup delle sospensioni, nella foga ed euforia dei test non ho fatto caso a questo piccolo ma importantissimo dettaglio. In effetti potrebbe essere dovuto a questo il comportamento anomalo che ho riscontrato con alcune bici. L'unico aggiustamento che fanno al volo è l'altezza sella.
Ma quindi per capire come vanno realmente le bici uno come deve fare?
Settare in modo almeno decente forcella e ammo, se conosci mediamente i psi che normalmente applichi davanti e dietro con una anche tua pompa perdi non più di 4 minuti a portarle alla pressione che preferisci e per il rebound è lo stesso.

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
682
867
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Settare in modo almeno decente forcella e ammo, se conosci mediamente i psi che normalmente applichi davanti e dietro con una anche tua pompa perdi non più di 4 minuti a portarle alla pressione che preferisci e per il rebound è lo stesso.
Potrebbe essere una soluzione, sicuramente al prossimo test bike mi porterò la mia pompa per sospensioni per farci una taratura al volo. Il rebound ho cercato di regolarlo, ma montavano sospensioni talmente basiche che non c'era nemmeno il pomello, almeno sulle bici dove mi sono trovato peggio nella guida..

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Steka, come era il motore Oli in quanto a rumore rispetto agli altri più noti?
Il motore Oli non è che non si sente. Ottimo il torsiometro, fra i migliori che ho provato come sensibilità e la Bianchi che lo monta è una buona bici.
La Giant che piace a Steka é il top di gamma come sospensioni e cambio elettronico. Ovvio che va bene in discesa.