[Gossip/news] nuovi modelli 2019

  • Abbiamo scaricato in anteprima l'aggiornamento del Bosch Performance CX Gen 5 che lo porta ad una coppia massima di 100Nm e ad una potenza massima di 750W. Ecco come si comporta nei consumi rispetto alla versione con 85Nm e 600W.
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valium64

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18 Agosto 2017
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Mondraker Crafty R Carbon 2021
Beh, i telai soli non te li regalano neanche con la MTB se conti costo del telaio e provi con la differenza a vedere cosa riesci a montarci, salvo avere pezzi in casa o trovare offerte e usati a prezzi buoni un pari allestimento fatto da solo solitamente ti costa di più.
Certo, poi cucirtela addosso da soddisfazioni ben più alte e magari risparmiando dove non senti esigenze eccessive per investire pupi invece farlo dove necessiti.
 
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Deleted member 781

Guest
Beh, i telai soli non te li regalano neanche con la MTB se conti costo del telaio e provi con la differenza a vedere cosa riesci a montarci, salvo avere pezzi in casa o trovare offerte e usati a prezzi buoni un pari allestimento fatto da solo solitamente ti costa di più.
Certo, poi cucirtela addosso da soddisfazioni ben più alte e magari risparmiando dove non senti esigenze eccessive per investire pupi invece farlo dove necessiti.
Verissimo. Infatti la sto montando secondo i miei canoni, non certo quelli modaioli o esoterici. Ho la fortuna di avere canali preferenziali, certo, ma la scelta finale è mia, giusta o sbagliata che sia. Fa pure rima [emoji16]
 

Gelindo

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Turbo Levo fsr 2019
Al momento credo che non rinunceranno ai ricarichi che hanno. Un telaio una volta ammortizzato l'impianto costa poche decine di euro, i motori e i componenti li pagano uguale tutti i produttori, si fa fatica a capire il motivo per cui alcuni marchi costano il 30% in più di altri montati con la stessa componentistica o comunque con una componentistica equivalente come valore economico. Qualcuno dirà che dipende dai maggiori costi di marketing, ma il 30-35% in più è ingiustificabile.
 

Francis1

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16 Marzo 2017
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Verissimo. Infatti la sto montando secondo i miei canoni, non certo quelli modaioli o esoterici. Ho la fortuna di avere canali preferenziali, certo, ma la scelta finale è mia, giusta o sbagliata che sia. Fa pure rima [emoji16]

È che se hai pezzi in casa smontati da altre bici, è comodo....
Io a casa ho un cambio, 2 coppie di freni, 2 ammo, un manubrio, un paio di serie sterzo, un reggisella, 2 paia di cerchi non boost e uno boost....
Tolti alcuni componenti che non puoi adattare (l’ammo ha una misura specifica e non è facile comprare un telaio con medesimo misure) sarebbe molto comodo per chi ha vari pezzi in giro o ha canali x avere pezzi a buon prezzo....
 
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valium64

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18 Agosto 2017
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Al momento credo che non rinunceranno ai ricarichi che hanno. Un telaio una volta ammortizzato l'impianto costa poche decine di euro, i motori e i componenti li pagano uguale tutti i produttori, si fa fatica a capire il motivo per cui alcuni marchi costano il 30% in più di altri montati con la stessa componentistica o comunque con una componentistica equivalente come valore economico. Qualcuno dirà che dipende dai maggiori costi di marketing, ma il 30-35% in più è ingiustificabile.
Da una parte il Marchio stesso che fa valore agli occhi della massa, dall'altra spesso anche se non sempre al marchio si accompagna anche una ricerca e sviluppo più importante alla ricerca di nuove soluzioni anzi che sfornare decine e decine di prodotti fatti di micro variazioni e su basi meno studiate, se ci aggiungi che parliamo di attrezzi sportivi dove chi gareggia e vince guadagna anche blasone è presto fatto che il 30% seppur non sempre ed in toto giustificato te lo passano come giustificabile.
Basti pensare a quanti alla prima bici entrano in negozio e senza neanche chiedere cosa hanno disponibile o aver idea di un modello specifico chiedano una Scott da meno di 1000€ seppur in realtà in quella fascia di prezzo acquisteranno una cancello mentre cercando prodotti meno blasonati e più economici potrebbero avere molto meglio, cosa solitamente meno vera man mano che ci si alza di budget e si va verso i modelli di punta.

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Jack e-bike

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No, quella lì per me è bellissima ma fuori dai miei interessi perché troppo estrema. Quella che ho postato io è la 140 che trovo più equilibrata per i miei percorsi. Se dico che a me andrebbe bene anche la Ex3 con motore Bafang qui dentro mi legnano per cui penso aspetterò le Olympia 2020 con il motore che mi interessa.
 

Gelindo

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Turbo Levo fsr 2019
Da una parte il Marchio stesso che fa valore agli occhi della massa, dall'altra spesso anche se non sempre al marchio si accompagna anche una ricerca e sviluppo più importante alla ricerca di nuove soluzioni anzi che sfornare decine e decine di prodotti fatti di micro variazioni e su basi meno studiate, se ci aggiungi che parliamo di attrezzi sportivi dove chi gareggia e vince guadagna anche blasone è presto fatto che il 30% seppur non sempre ed in toto giustificato te lo passano come giustificabile.
Basti pensare a quanti alla prima bici entrano in negozio e senza neanche chiedere cosa hanno disponibile o aver idea di un modello specifico chiedano una Scott da meno di 1000€ seppur in realtà in quella fascia di prezzo acquisteranno una cancello mentre cercando prodotti meno blasonati e più economici potrebbero avere molto meglio, cosa solitamente meno vera man mano che ci si alza di budget e si va verso i modelli di punta.

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Sono d'accordo ma non credo che chi fa MTB muscolari da 20 anni investa tantissimo in ricerca e sviluppo in più dei marchi meno blasonati. Credo semplicemente che si approfittino del blasone per avere margini molto molto cospicui.
 

monster74

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27 Dicembre 2016
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Fantic XF1 Integra 180
1. questa storia del motore/software che gestiscono meglio la batteria (apparte i casi estremi) è una favoletta che si inventano quelli che hanno batteria da 500w e vogliono fare giri che palesemente non sono adatti per quella batteria.. il software e motore non fa "miracoli" se il motore consuma meno è semplicemente perchè spingi più tu con le gambe, non esistono miracoli. i miglioramente possono esserci ma sono dell'ordine di un 5% massimo.. che è la dispersione che puoi avere da avere una gomma un pò sgonfia o una trasmissione vecchia

2. le batterie sono formate da "celle" ogni cella ha un costo, se una batteria da 500 ha X celle, una da 700 ha X + 40% di celle. quel 40% in più di celle sono da pagare, e come dici tu pesano anche.
da quel che so io le celle al litio non te le regala proprio nessuno..

poi io sono apertissimo al confronto, visto che hai scritto "parlo per esperienza personale" mi piacerebbe conoscere (dati oggettivi alla mano) che miglioramenti di autonomia hai avuto cambiando motore e software. e dove riesci a trovare o pagare 300wh di celle al litio 20 euro.


ho un bafang con batteria custom
1)al momento di fare la batteria dovevo scegliere se fare una da 550 o 700 (a seconda di come e dove la mettevo)... ho scelto la 550 per motivo di peso in meno... il prezzo in teoria non variava (ma poi me l'ha fatta pagare 50euro in meno). Il "batteriologo" mi diceva che fare una batteria con 50 celle o 60 a lui non cambiava niente la fatica era la stessa il bms (che costa) lo stesso il costo del case lo stesso e 10 celle in più non incidevano niente per cui mi faceva un prezzo diverso di 50 euro proprio per onestà, ma se no anche se avessi fatto una batteria da 400 il prezzo non variava più di tanto!!!!!!!!!! i costi fissi superano quelli variabili (non vale l'assioma "se una batteria da 500 ha X celle, una da 700 ha X + 40% di celle")
2)Il motore è fornito con settaggi standard (da strada o per uso urban) con un consumo (per uso mtb) abbastanza elevato e prestazioni non consone all'uso.... comprato cavo di programmazione e corona da mtb e dopo diverse uscite l'ho settato a mio piacimento avendo un'autonomia superiore del 10%!!!!
sempre a proposito di batterie un mio amico con lo stesso motore per risparmiare soldi ha preso su internet una batteria da 600 con celle senza marca.... ha un'autonomia del 20/30% inferiore alla mia!!!!
Questa è la mia esperienza!
Gestione e qualità delle celle fanno la differenza, ovviamente non del doppio, magari del 10/20% ma se è poco allora vai di batterie da 1000wh e pagale il doppio della 500 se ritieni giusto, ma ti assicuro che prendi un'inculata!
 
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Jack e-bike

Ebiker grandissimus
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1. questa storia del motore/software che gestiscono meglio la batteria (apparte i casi estremi) è una favoletta che si inventano quelli che hanno batteria da 500w e vogliono fare giri che palesemente non sono adatti per quella batteria.. il software e motore non fa "miracoli" se il motore consuma meno è semplicemente perchè spingi più tu con le gambe, non esistono miracoli. i miglioramente possono esserci ma sono dell'ordine di un 5% massimo.. che è la dispersione che puoi avere da avere una gomma un pò sgonfia o una trasmissione vecchia

2. le batterie sono formate da "celle" ogni cella ha un costo, se una batteria da 500 ha X celle, una da 700 ha X + 40% di celle. quel 40% in più di celle sono da pagare, e come dici tu pesano anche.
da quel che so io le celle al litio non te le regala proprio nessuno..

poi io sono apertissimo al confronto, visto che hai scritto "parlo per esperienza personale" mi piacerebbe conoscere (dati oggettivi alla mano) che miglioramenti di autonomia hai avuto cambiando motore e software. e dove riesci a trovare o pagare 300wh di celle al litio 20 euro.
Il costo di una cella è da 3 a 5 euro all'una prezzo finale al privato. Il costo della batteria di Monster deriva dal fatto che la batteria è stata fatta sul suo telaio . Per cui il costo di customizzazione è importante rispetto a quello dei materiali. Fra 50 celle o 60 cambiano 50 euro. Batterie da 750 wh sono in uso da almeno 5 anni nel mondo delle bici custom. Quando si scelgono le batterie si tiene conto non solo della capacità ma anche dei C di scarica se servono . Tutte cose che i biciprontisti ignorano per cui si devono bere quel che passa il convento.
 

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
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Torino
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Da una parte il Marchio stesso che fa valore agli occhi della massa, dall'altra spesso anche se non sempre al marchio si accompagna anche una ricerca e sviluppo più importante alla ricerca di nuove soluzioni anzi che sfornare decine e decine di prodotti fatti di micro variazioni e su basi meno studiate, se ci aggiungi che parliamo di attrezzi sportivi dove chi gareggia e vince guadagna anche blasone è presto fatto che il 30% seppur non sempre ed in toto giustificato te lo passano come giustificabile.
Basti pensare a quanti alla prima bici entrano in negozio e senza neanche chiedere cosa hanno disponibile o aver idea di un modello specifico chiedano una Scott da meno di 1000€ seppur in realtà in quella fascia di prezzo acquisteranno una cancello mentre cercando prodotti meno blasonati e più economici potrebbero avere molto meglio, cosa solitamente meno vera man mano che ci si alza di budget e si va verso i modelli di punta.

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Il concetto del brand è molto complesso...
Io diversi anni fa ho percorso la via del “no brand “ cinese e alla fine il risultato è stato il seguente:
+ Bici personalizzata a mio gusto estetico
+ Montaggio ottimizzato
- rivendibilitá pari allo zero

Tutto quello che avevo risparmiato ce l’ho rimesso in fase di rivendita, senza considerare che ho girato con un mezzo non in garanzia.
Ad oggi percorrere quella strada è controproducente in quanto i dazi doganali ti massacrano e non conviene più
Oggi affidarsi a un brand non vuol dire solo spendere di più , ma vuol dire anche miglior rivendibilitá ( ed ecco che qui dobbiamo fare attenzione al tipo di brand che acquistiamo ), garanzia, assistenza e tecnologia
Io ad esempio la sopracitata Olimpia anche se bella non la prenderei mai perché in fase di rivendita subirebbe una forte svalutazione
I parametri per scegliere una bici sono tanti, a meno che non si decida di tenerla per almeno 5/6 anni, allora cambia tutto....