Prevedo qualche kenevo in più in giro e molte Levo in meno....
E forse si spiega come mai hanno fatto una versione kenevo economicaPrevedo qualche kenevo in più in giro e molte Levo in meno....
Ma per me problema non si pone perché super contento della mia pimpata che terrò fino al 2020bart sulle barricate !
Sei tutti noi ! E parlo sul serio .
Derei che si sono montati il capino...
bella, bella davvero
Ti straquoto [emoji106]. Ma mercato che tira non si cambia [emoji6]Se solo facessero come con le mtb normali....
Ti compri il telaio con motore e batteria e poi te la monti come ti pare....
Verissimo. Infatti la sto montando secondo i miei canoni, non certo quelli modaioli o esoterici. Ho la fortuna di avere canali preferenziali, certo, ma la scelta finale è mia, giusta o sbagliata che sia. Fa pure rima [emoji16]Beh, i telai soli non te li regalano neanche con la MTB se conti costo del telaio e provi con la differenza a vedere cosa riesci a montarci, salvo avere pezzi in casa o trovare offerte e usati a prezzi buoni un pari allestimento fatto da solo solitamente ti costa di più.
Certo, poi cucirtela addosso da soddisfazioni ben più alte e magari risparmiando dove non senti esigenze eccessive per investire pupi invece farlo dove necessiti.
Verissimo. Infatti la sto montando secondo i miei canoni, non certo quelli modaioli o esoterici. Ho la fortuna di avere canali preferenziali, certo, ma la scelta finale è mia, giusta o sbagliata che sia. Fa pure rima [emoji16]
Da una parte il Marchio stesso che fa valore agli occhi della massa, dall'altra spesso anche se non sempre al marchio si accompagna anche una ricerca e sviluppo più importante alla ricerca di nuove soluzioni anzi che sfornare decine e decine di prodotti fatti di micro variazioni e su basi meno studiate, se ci aggiungi che parliamo di attrezzi sportivi dove chi gareggia e vince guadagna anche blasone è presto fatto che il 30% seppur non sempre ed in toto giustificato te lo passano come giustificabile.Al momento credo che non rinunceranno ai ricarichi che hanno. Un telaio una volta ammortizzato l'impianto costa poche decine di euro, i motori e i componenti li pagano uguale tutti i produttori, si fa fatica a capire il motivo per cui alcuni marchi costano il 30% in più di altri montati con la stessa componentistica o comunque con una componentistica equivalente come valore economico. Qualcuno dirà che dipende dai maggiori costi di marketing, ma il 30-35% in più è ingiustificabile.
No, quella lì per me è bellissima ma fuori dai miei interessi perché troppo estrema. Quella che ho postato io è la 140 che trovo più equilibrata per i miei percorsi. Se dico che a me andrebbe bene anche la Ex3 con motore Bafang qui dentro mi legnano per cui penso aspetterò le Olympia 2020 con il motore che mi interessa.
Sono d'accordo ma non credo che chi fa MTB muscolari da 20 anni investa tantissimo in ricerca e sviluppo in più dei marchi meno blasonati. Credo semplicemente che si approfittino del blasone per avere margini molto molto cospicui.Da una parte il Marchio stesso che fa valore agli occhi della massa, dall'altra spesso anche se non sempre al marchio si accompagna anche una ricerca e sviluppo più importante alla ricerca di nuove soluzioni anzi che sfornare decine e decine di prodotti fatti di micro variazioni e su basi meno studiate, se ci aggiungi che parliamo di attrezzi sportivi dove chi gareggia e vince guadagna anche blasone è presto fatto che il 30% seppur non sempre ed in toto giustificato te lo passano come giustificabile.
Basti pensare a quanti alla prima bici entrano in negozio e senza neanche chiedere cosa hanno disponibile o aver idea di un modello specifico chiedano una Scott da meno di 1000€ seppur in realtà in quella fascia di prezzo acquisteranno una cancello mentre cercando prodotti meno blasonati e più economici potrebbero avere molto meglio, cosa solitamente meno vera man mano che ci si alza di budget e si va verso i modelli di punta.
Sent from my SM-G935F using EMTB MAG mobile app
1. questa storia del motore/software che gestiscono meglio la batteria (apparte i casi estremi) è una favoletta che si inventano quelli che hanno batteria da 500w e vogliono fare giri che palesemente non sono adatti per quella batteria.. il software e motore non fa "miracoli" se il motore consuma meno è semplicemente perchè spingi più tu con le gambe, non esistono miracoli. i miglioramente possono esserci ma sono dell'ordine di un 5% massimo.. che è la dispersione che puoi avere da avere una gomma un pò sgonfia o una trasmissione vecchia
2. le batterie sono formate da "celle" ogni cella ha un costo, se una batteria da 500 ha X celle, una da 700 ha X + 40% di celle. quel 40% in più di celle sono da pagare, e come dici tu pesano anche.
da quel che so io le celle al litio non te le regala proprio nessuno..
poi io sono apertissimo al confronto, visto che hai scritto "parlo per esperienza personale" mi piacerebbe conoscere (dati oggettivi alla mano) che miglioramenti di autonomia hai avuto cambiando motore e software. e dove riesci a trovare o pagare 300wh di celle al litio 20 euro.
Il costo di una cella è da 3 a 5 euro all'una prezzo finale al privato. Il costo della batteria di Monster deriva dal fatto che la batteria è stata fatta sul suo telaio . Per cui il costo di customizzazione è importante rispetto a quello dei materiali. Fra 50 celle o 60 cambiano 50 euro. Batterie da 750 wh sono in uso da almeno 5 anni nel mondo delle bici custom. Quando si scelgono le batterie si tiene conto non solo della capacità ma anche dei C di scarica se servono . Tutte cose che i biciprontisti ignorano per cui si devono bere quel che passa il convento.1. questa storia del motore/software che gestiscono meglio la batteria (apparte i casi estremi) è una favoletta che si inventano quelli che hanno batteria da 500w e vogliono fare giri che palesemente non sono adatti per quella batteria.. il software e motore non fa "miracoli" se il motore consuma meno è semplicemente perchè spingi più tu con le gambe, non esistono miracoli. i miglioramente possono esserci ma sono dell'ordine di un 5% massimo.. che è la dispersione che puoi avere da avere una gomma un pò sgonfia o una trasmissione vecchia
2. le batterie sono formate da "celle" ogni cella ha un costo, se una batteria da 500 ha X celle, una da 700 ha X + 40% di celle. quel 40% in più di celle sono da pagare, e come dici tu pesano anche.
da quel che so io le celle al litio non te le regala proprio nessuno..
poi io sono apertissimo al confronto, visto che hai scritto "parlo per esperienza personale" mi piacerebbe conoscere (dati oggettivi alla mano) che miglioramenti di autonomia hai avuto cambiando motore e software. e dove riesci a trovare o pagare 300wh di celle al litio 20 euro.
Il concetto del brand è molto complesso...Da una parte il Marchio stesso che fa valore agli occhi della massa, dall'altra spesso anche se non sempre al marchio si accompagna anche una ricerca e sviluppo più importante alla ricerca di nuove soluzioni anzi che sfornare decine e decine di prodotti fatti di micro variazioni e su basi meno studiate, se ci aggiungi che parliamo di attrezzi sportivi dove chi gareggia e vince guadagna anche blasone è presto fatto che il 30% seppur non sempre ed in toto giustificato te lo passano come giustificabile.
Basti pensare a quanti alla prima bici entrano in negozio e senza neanche chiedere cosa hanno disponibile o aver idea di un modello specifico chiedano una Scott da meno di 1000€ seppur in realtà in quella fascia di prezzo acquisteranno una cancello mentre cercando prodotti meno blasonati e più economici potrebbero avere molto meglio, cosa solitamente meno vera man mano che ci si alza di budget e si va verso i modelli di punta.
Sent from my SM-G935F using EMTB MAG mobile app