si uno dei quali e' appunto l'ultima provata da Auanagana am 500 i che mi pareva si decantasse nonostante i 24,7 kg ,ah gia ma quella e' una Lapiereeeperchè son dei cancelli... con lo stesso telaio x 7.000 modelli...
si uno dei quali e' appunto l'ultima provata da Auanagana am 500 i che mi pareva si decantasse nonostante i 24,7 kg ,ah gia ma quella e' una Lapiereeeperchè son dei cancelli... con lo stesso telaio x 7.000 modelli...
Oltretutto Nico sto Yamaha pw-x,correggimi se sbaglio,dovremme consentire assistenza fino a 120rpm ,quindi potrebbe allora essere la chiusura del cerchio?non integrazione a vista permettendo..ah gia ma quella e' roba sorpassata il futuro e' un bel batterione sempre piu' grande a vista,della serie c'e' l ho piu' grosso io...Sia praticità che funzionalità: devi spingerlo a fondo! Ma che c'entra quello del deragliatore? Quello è così per tutti: il giorno che fanno un pulsantino (due) anche per quello, sono il primo a metterlo......
Poi, usando Yamaha con la doppia (che non piace ai puristi) è giocoforza.........
P.S. dimenticavo, il W.A. io non lo uso mai......![]()
tu le hai provate? qua c'e' chi ha provato tutti i cancelli? o c'e' qualcuno che decanta le doti di un cancello francese,salvo denigrare tutti gli altri cancelli?no giusto per esser chiari..perchè son dei cancelli... con lo stesso telaio x 7.000 modelli...
si uno dei quali e' appunto l'ultima provata da Auanagana am 500 i che mi pareva si decantasse nonostante i 24,7 kg ,ah gia ma quella e' una LapiereeeMettiamoci d'accordo o fan cagare tutte le bici cancello da oltre 24 kg oppure si difendono tutte fino a prova contraria con tanto di test effettuati da gente controcoglionata e si spera,cosa piu' diffcile,imparziale
![]()
aritonfa con lapierre.... io parlavo di hibikke.... leggi benetu le hai provate? qua c'e' chi ha provato tutti i cancelli? o c'e' qualcuno che decanta le doti di un cancello francese,salvo denigrare tutti gli altri cancelli?no giusto per esser chiari..![]()
Ma stato meglio 100km in pausa pranzo con 1000 dislivello motore: gambine mie con bdc.Tu stai male. .![]()
Bravo, bis ..vai di bdcMa stato meglio 100km in pausa pranzo con 1000 dislivello motore: gambine mie con bdc.
Dai rivela la tua natura di Fanboy.![]()
KBravo, bis ..vai di bdc
Gentilmente non nominarmi piu' perche' non lo gradisco.
Adios.![]()
Distribuzione dei pesi ... non solo peso in piu (almeno questo è il mio punto di vista).Non era riferito a te ma in generale a come "gestire" questa crociata contro le bici con batteria integrate ciofeche a priori per (presunto? )kg e mezzo di peso in piu.
Qusndo magari in virtu'dell'utilizzo,enduro spinto?, potrebbe anche non essere per forz un "minus" valore
Oltretutto Nico sto Yamaha pw-x,correggimi se sbaglio,dovremme consentire assistenza fino a 120rpm ,quindi potrebbe allora essere la chiusura del cerchio?non integrazione a vista permettendo..ah gia ma quella e' roba sorpassata il futuro e' un bel batterione sempre piu' grande a vista,della serie c'e' l ho piu' grosso io...![]()
confermo tutto.... menomale che l'ha detto nico che gode (giustamente) di molto più seguito di me... anche se quando scrissi che tirava poco di più di un pw e resi la bici dopo 80km rimettendoci dei soldi per averla "sverginata" con qualche graffio...in diversi mi presero per matto...No, il PW-X è globalmente un gran bel motore, ma l'assistenza fino a 120 rpm devi scordartela.
È sicuramente migliorato rispetto al PW, ma non spinge oltre 100 rpm.
Il comando cambio Shimano a me piace. Certo anche la coordinazione estetica, ma in particolare il fatto che è ben protetto sotto i manubrio.Il comando del cambio assistenza di Shimano, non mi sembra proprio il massimo della funzionalità: su tutti gli altri comandi basta una leggera pressione sul pulsantino, lì devi spingerlo a fondo come il cambio di velocità; forse lo dici per coordinazione estetica.........![]()
Complimenti per l esempio.Distribuzione dei pesi ... non solo peso in piu (almeno questo è il mio punto di vista).
Preferisci piu una bici bella che maneggevole (generalizzando ... perché sono vari i fattori che la rendono tale, ma tra questi c'è anche la questione baricentro basso)? Buon acquisto
P.S. Dato che lo si dice all'infinito, provate a prendere un bastone, legategli 2 chili ad una estremità e tenendolo in verticale col peso verso l'altro tenetelo in equilibrio. Poi rifate il tentativo ma con i 2 chili verso il basso.
Ecco ... dopo saprete cosa vuol dire gestite un baricentro basso rispetto ad uno alto.
Grazie Nico della tua risposta.No, il PW-X è globalmente un gran bel motore, ma l'assistenza fino a 120 rpm devi scordartela.
Agl alti mi pare che Shimano tiri "all infinito"forse cio' che gli manca e' la coppia del bosch.confermo tutto.... menomale che l'ha detto nico che gode (giustamente) di molto più seguito di me... anche se quando scrissi che tirava poco di più di un pw e resi la bici dopo 80km rimettendoci dei soldi per averla "sverginata" con qualche graffio...in diversi mi presero per matto...
ma non importa... io cercavo gli rpm e in quel momento c'era solo bosch... forse oggi anche shimano può accontentare quella voglia ma non come fa bosch...
Chiarono ChiariAgl alti mi pare che Shimano tiri "all infinito"forse cio' che gli manca e' la coppia del bosch.
Insomma ragaxxi parliamoci chiari,tutti lo nominano,tutti lo denigrano ma sto Bosch...Ciaone
No, il PW-X è globalmente un gran bel motore, ma l'assistenza fino a 120 rpm devi scordartela.