[Gossip/news] nuovi modelli 2018

• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

capellone24

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2017
135
110
43
47
l'Aquila
Visita Sito
Bici
Haibike xduro allmnt rc 2015
Sugli stati blu puoi guidare una moto enduro o cross a piacere... in USA posto che per lavoro ( ci ho abitato la pure due anni ) conosco molto bene, ancora non hanno divieti stupidi per le moto come abbiamo in Europa su tanti stati , questo secondo me fa la differenza . Molta gente, come me, ha cambiato la moto enduro per una bici perché le piace parecchio andare in montagna a divertirsi e staccare dal lavoro [emoji16] e in Europa ogni giorno ci mettono tutto per farci capire che il fine settimana lo dobbiamo passare al centro commerciale [emoji6]
C'è da considerare anche il territorio nel suo insieme, gli Stati Uniti sono molto più vasti dell'Europa, hanno molte aree protette dove non puoi andare neanche a piedi, altre più o meno regolamentate e molte aree del territorio dove puoi sostanzialmente fare quello che ti pare......è chiaro che avendo più spazio possono permettersi di gestire e regolamentare solo quello di maggior interesse lasciando libero il resto.
Da noi quel poco di natura incontaminata rimasta è giusto che sia preservata.

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.916
3.606
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
non sono un fan del Brose ma ce l'ho sulla mia bici (che per inciso NON E' una Levo) e ti assicuro che mi porta dappertutto e ti garantisco che i percorsi che faccio non sono per niente facili.... il Bosch ha più spinta, è vero, ma quella spinta in più serve solo in casi estremi ...... poi, come da sempre penso, i motori di oggi più o meno si equivalgono e vanno tutti bene allo stesso modo.

p.s. quando è uscita la Moterra la bic con batteria integrata l'avevo orami da 5 mesi ... basta informarsi.
Specifichiamo: bosch ha più spinta nella modalità più alta e a cadenze più elevate, un range poco utilizzato nel reale utilizzo. Nel range di cadenza usuale il Brose è più corposo e anche silenzioso. Se si pedala da corsa meglio bosch, se si preferisce tutto il resto personalmente meglio Brose.

Spagnol

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2016
274
106
43
Roma
Visita Sito
Bici
Devinci AC NX
C'è da considerare anche il territorio nel suo insieme, gli Stati Uniti sono molto più vasti dell'Europa, hanno molte aree protette dove non puoi andare neanche a piedi, altre più o meno regolamentate e molte aree del territorio dove puoi sostanzialmente fare quello che ti pare......è chiaro che avendo più spazio possono permettersi di gestire e regolamentare solo quello di maggior interesse lasciando libero il resto.
Da noi quel poco di natura incontaminata rimasta è giusto che sia preservata.
Una moto su un single track non fa nessun male anzi... in Spagna dove hanno vietato le moto e altre attività, hanno peggiorato il terreno o bruciato per la mancanza di manutenzione ( pulizia del terreno , mancanza di persone per dare la voce di allarma ecc ecc ) . Credimi che le moto non producono manco un 5% dei gas ad effetto serra inoltre , no , le moto non possono produrre incendi a patto che non sploda e gli uccelli che se spaventano poi tornano [emoji4]

Rispetto al terreno, stati uniti ne ha di più ma anche gestito molto meglio... Europa viene gestita come sappiamo , piccoli paesi che fanno un po come caxxx le pare , invece di lavorare insieme .

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
57
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Comunque non si può confrontare Moterra con una bici qualsiasi bosch integrata o meno. Neanche con altri prodotti, Moterra è un caso a parte. Può piacere o no ma a livello di telaio c'è un concetto completamente diverso.
Diciamo che se per il 2018 Cannondale si fosse degnata di fare Moterra utilizzando il nuovo Power Tube di Bosch, magari avrei cambiato bike ma come ho già scritto nei post precedenti di bike belle esteticamente ne ho viste pochine. Due eccezioni vanno fatte una è Specialized della quale non apprezzo il motore è l'altra è Lapierre Overvolt che però non ho ancora visto dal vivo. Aggiungo che vivendo in Emilia Romagna una Lapierre non saprei dove andarla a comprare, in giro non ne ho mai vista una in vita mia.

Sam Cooper

Ebiker normalus
3 Settembre 2017
51
45
18
Nord Est
Visita Sito
Bici
SC
http://www.terzarossa.it queste le ho viste al bike experience ma non le ho provate (servivano casco integrale e protezioni, che non avevo)... ma come fanno ad avere 4000 W?!?! saranno a reazione?

Al di lá degli errori di pubblicazione, la bici in sè é piuttosto bella, ma...... motore nel mozzo e batteria..... nello zaino?!?
A questo punto tanto vale prendere una qualsiasi MTB da freeride, DH o enduro ed elettrificarla.

vigogiu

Ebiker normalus
18 Novembre 2016
96
54
18
51
Padova
Visita Sito
Al di lá degli errori di pubblicazione, la bici in sè é piuttosto bella, ma...... motore nel mozzo e batteria..... nello zaino?!?
A questo punto tanto vale prendere una qualsiasi MTB da freeride, DH o enduro ed elettrificarla.
Da quanto ho capito i pedali servono solo durante i trasferimenti su strade pubbliche, per essere in regola senza pagare bollo, assicurazione e immatricolarle... poi attacchi la batteria e sono praticamente delle moto elettriche, con l'acceleratore alla manopola e un paio di potenze impostabili, non serve neanche pedalare. Penso siano nate come alternative più per i motociclisti che per i ciclisti.
Il fatto è che in questi giorni si sta discutendo un disegno di legge per vietare l'accesso alle moto su tutte le mulattiere e i sentieri sotto al metro e mezzo di larghezza (gli enduristi sono tutti sul piede di guerra) e non credo che questo mezzo possa aggirare il problema (non legalmente almeno)...

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Da quanto ho capito i pedali servono solo durante i trasferimenti su strade pubbliche, per essere in regola senza pagare bollo, assicurazione e immatricolarle... poi attacchi la batteria e sono praticamente delle moto elettriche, con l'acceleratore alla manopola e un paio di potenze impostabili, non serve neanche pedalare. Penso siano nate come alternative più per i motociclisti che per i ciclisti.
Il fatto è che in questi giorni si sta discutendo un disegno di legge per vietare l'accesso alle moto su tutte le mulattiere e i sentieri sotto al metro e mezzo di larghezza (gli enduristi sono tutti sul piede di guerra) e non credo che questo mezzo possa aggirare il problema (non legalmente almeno)...

dopo il trasferimento attacchi batteria, targa bollo e assicurazione dando per scontato che uno abbia già su il casco

• Like
Reactions: ducams4r

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

Invece io avevo capito che era nata per divertirsi su pistini in aree private, se non ricordo male la batteria dura 15 minuti.

vigogiu

Ebiker normalus
18 Novembre 2016
96
54
18
51
Padova
Visita Sito
Invece io avevo capito che era nata per divertirsi su pistini in aree private, se non ricordo male la batteria dura 15 minuti.
a me avevano detto che fa 80 km con la sua batteria, che ho visto ed è grande come una di quelle normali da pedelec, e tutte quelle cose sulla legalità del mezzo che ho scritto prima (e sono stato zitto). forse ho capito male sull'autonomia, probabilmente ha detto che fa gli 80 km/h

Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
a me avevano detto che fa 80 km con la sua batteria, che ho visto ed è grande come una di quelle normali da pedelec, e tutte quelle cose sulla legalità del mezzo che ho scritto prima (e sono stato zitto). forse ho capito male sull'autonomia, probabilmente ha detto che fa gli 80 km/h

Rettifico, batteria da 650Wh, motore da 3000w con picchi da 4000w, durata batteria 1 ora, circa 20km. Ricarica in 50 minuti :no_mouth:

Fonte articolo bicilive

• Like
Reactions: vigogiu