[Gossip/news] nuovi modelli 2018

• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Va beh, comunque ho capito da tutti gli attacchi che ricevo che i modelli 2018 soddisfano i gusti della maggioranza, fatta eccezione di me, per cui mi aspetto quest'anno di vedere un impennata delle vendite di e-bike, perché tutti cambieranno la propria con i nuovi modelli di Trek, Giant, Haibike, Ktm, Scott, BMC, che sono bellissimi.

Ma non guardare gli altri....guarda i tuoi gusti...se nei nuovi modelli non trovi quello che ti soddisfa vai con quello che hai...tanto ne usciranno sempre di nuovi;)

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
70
milano
Visita Sito
La Levo non la comprerei mai, non per il display (si può risolvere mettendo un Garmin) ma per il Brose. Cercare di convincere me che il Brose è meglio del Bosch è come cercare di convincere voi tecnici delle sospensioni che la Sountour è meglio di Fox.
non sono un fan del Brose ma ce l'ho sulla mia bici (che per inciso NON E' una Levo) e ti assicuro che mi porta dappertutto e ti garantisco che i percorsi che faccio non sono per niente facili.... il Bosch ha più spinta, è vero, ma quella spinta in più serve solo in casi estremi ...... poi, come da sempre penso, i motori di oggi più o meno si equivalgono e vanno tutti bene allo stesso modo.

p.s. quando è uscita la Moterra la bic con batteria integrata l'avevo orami da 5 mesi ... basta informarsi.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.897
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
più che altro in USA si è legali fino a 750W un 250 non lo considerano
Questo è vero, ma c'è una questione morale con la quale confrontarsi della quale Yamaha avrà tenuto conto. I commuter Specy hanno 350W, per esempio è presumo che anche gli altri europei (mi aiuti chi sa... @Nicotrev?) abbiano la possibilità di essere potenziati, viste le Speed.
In USA le bici elettriche sono assimilabili ai ciclomotori, con tutti i divieti che ne conseguono.
In realtà sono classificati come bicicletta, col limite delle 20 miglia orarie, fino a 750w di potenza. Mi pare ci sia un limite di età, sotto il quale sono necessarie protezioni e forse un patentino, ma deve essere per i sub quattordicenni. Questo secondo la legge federale, poi i singoli stati hanno licenza di limitare le zone di transito.

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Questo è vero, ma c'è una questione morale con la quale confrontarsi della quale Yamaha avrà tenuto conto. I commuter Specy hanno 350W, per esempio è presumo che anche gli altri europei (mi aiuti chi sa... @Nicotrev?) abbiano la possibilità di essere potenziati, viste le Speed.

In realtà sono classificati come bicicletta, col limite delle 20 miglia orarie, fino a 750w di potenza. Mi pare ci sia un limite di età, sotto il quale sono necessarie protezioni e forse un patentino, ma deve essere per i sub quattordicenni. Questo secondo la legge federale, poi i singoli stati hanno licenza di limitare le zone di transito.

In sostanza non sono trattate dalla legge come normali biciclette come succede in europa

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
Per essere più precisi, in USA non esiste la categoria biciclette a pedalata assistita con limite a 250w, che sono assimilabili a biciclette normali.
Per loro le ebike sono altro, per questo, devono sottostare ai divieti come se fossero moto.

Più o meno come le S-pedelec, negli stati europei dove sono ammesse

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.358
1.277
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
La Levo non la comprerei mai, non per il display (si può risolvere mettendo un Garmin) ma per il Brose. Cercare di convincere me che il Brose è meglio del Bosch è come cercare di convincere voi tecnici delle sospensioni che la Sountour è meglio di Fox.
Infatti la Sountour Rux aria-olio che ho sotto la dh và meglio della Fox... :grinning:

• Like
Reactions: GIUIO10

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
non esiste una regolamentazione unica per ogni stato usa
20161020_165629-png.11369

poi c'è la california
electric-bicycle-classes-law-in-california-670x453.jpg

non è solo un discorso di potenza ovvero sto sotto 750w è una bici

• Like
Reactions: ducams4r

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
non esiste una regolamentazione unica per ogni stato usa
20161020_165629-png.11369

poi c'è la california
electric-bicycle-classes-law-in-california-670x453.jpg

non è solo un discorso di potenza ovvero sto sotto 750w è una bici

Bisognerebbe capire quali sono le limitazioni negli stati blu, perché ci saranno, altrimenti non si spiega perché non vengano vendute anche in USA

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.163
3.108
113
Prov. MI
Visita Sito
Alla fine Yamaha sembra sia partita... ma con il piede sbagliato!!!

https://www.yamahabicycles.com/bikes/ydx-torc/

I modelli presentati sono orientati all'Urban, al trekking e un (penosissimo) prototipo emtb, dal look nato vecchio di almeno un paio di anni.
Aspettiamo i modelli 2019, o forse meglio 2020, per poter dare un giudizio più equilibrato.
Per ora meglio tacere

• Like
Reactions: alepeo and Fulltux

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.897
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...Per ora meglio tacere....
Avevi già detto abbastanza nel post precedente, mi pare...: unamused:
Vedrai che i Jap arrivano tutti... e come fu per le moto (affacciatisi negli anni 70, ma con vera rivoluzione dagli anni '80) il mercato cambierà in maniera irreversibile.
Da consumatore guardo con interesse all'evoluzione tecnica e alla ottimizzazione dei prezzi che una tale evoluzione ci potrà regalare

• Like
Reactions: alepeo and Ale 81

cbike

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
525
286
63
42
udine
Visita Sito
Bici
Moterra
Comunque non si può confrontare Moterra con una bici qualsiasi bosch integrata o meno. Neanche con altri prodotti, Moterra è un caso a parte. Può piacere o no ma a livello di telaio c'è un concetto completamente diverso.

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress

350W è una classificazione commerciale (o di comodo): i motori Speed europei (quelli delle S-Pedelec) sono gli stessi che sono montati sulle normali Pedelec (bloccate a 25 Km/h); hanno il blocco a 45 Km/h per cui, se vuoi farle andare di più, si deve montare lo sblocco che si monta su quelle normali e la potenza max è la stessa.
Quindi niente potenziamenti; per quel poco che ne so, l'eventuale potenziamento si dovrebbe fare aumentando il voltaggio della batteria e relativa centralina, ma è materia privilegiata degli utilizzatori di kit.

Infine ricordo che alla presentazione Haibike dello scorso anno, venne abbondantemente pubblicizzato lo sbarco negli States dei loro modelli (opportunamente adattati):
rilevo oggi che indicano per i motori Bosch 350W mentre per quelli Yamaha 500W
https://www.haibike.com/en-US/US/bikes/689/2018-xduro-nduro-10-5#specs
https://www.haibike.com/en-US/US/bikes/687/2018-xduro-nduro-9-0#specs

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: vicma56 and GIUIO10

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.897
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
350W è una classificazione commerciale (o di comodo): i motori Speed europei (quelli delle S-Pedelec) sono gli stessi che sono montati sulle normali Pedelec (bloccate a 25 Km/h); hanno il blocco a 45 Km/h per cui, se vuoi farle andare di più, si deve montare lo sblocco che si monta si quelle normali e la potenza max è la stessa.
Quindi niente potenziamenti; per quel poco che ne so, l'eventuale potenziamento si dovrebbe fare aumentando il voltaggio della batteria e relativa centralina, ma è materia privilegiata degli utilizzatori di kit.

Infine ricordo che alla presentazione Haibike dello scorso anno, venne abbondantemente pubblicizzato lo sbarco negli States dei loro modelli (opportunamente adattati):
rilevo oggi che indicano per i motori Bosch 350W mentre per quelli Yamaha 500W
https://www.haibike.com/en-US/US/bikes/689/2018-xduro-nduro-10-5#specs
https://www.haibike.com/en-US/US/bikes/687/2018-xduro-nduro-9-0#specs
Grazie Nico, sempre competente!
però... nel sito Yamaha alla sezione dedicata agli e-bike systems (https://global.yamaha-motor.com/business/e-bike-systems/battery/) non dichiarano batterie survoltate oltre i 36V, fanno il bicilindrico per avere 500W?:joy::joy::joy:
Qui ci vuole @Bengi, se non è troppo imbarazzante...:cool:

Ultima modifica:

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress

Spagnol

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2016
274
106
43
Roma
Visita Sito
Bici
Devinci AC NX
Bisognerebbe capire quali sono le limitazioni negli stati blu, perché ci saranno, altrimenti non si spiega perché non vengano vendute anche in USA
Sugli stati blu puoi guidare una moto enduro o cross a piacere... in USA posto che per lavoro ( ci ho abitato la pure due anni ) conosco molto bene, ancora non hanno divieti stupidi per le moto come abbiamo in Europa su tanti stati , questo secondo me fa la differenza . Molta gente, come me, ha cambiato la moto enduro per una bici perché le piace parecchio andare in montagna a divertirsi e staccare dal lavoro [emoji16] e in Europa ogni giorno ci mettono tutto per farci capire che il fine settimana lo dobbiamo passare al centro commerciale [emoji6]

• Like
Reactions: Jack e-bike

capellone24

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2017
135
110
43
47
l'Aquila
Visita Sito
Bici
Haibike xduro allmnt rc 2015
Grazie Nico, sempre competente!
però... nel sito Yamaha alla sezione dedicata agli e-bike systems (https://global.yamaha-motor.com/business/e-bike-systems/battery/) non dichiarano batterie survoltate oltre i 36V, fanno il bicilindrico per avere 500W?:joy::joy::joy:
Qui ci vuole @Bengi, se non è troppo imbarazzante...:cool:
Batterie a parte la storia della potenza delle bici per me lascia il tempo che trova.....1 non si sa a cosa sia riferita, 2 nessuno sa come viene misurata .

Aumentare la potenza in questo panorama è molto semplice anche a livello software modificando la gestione del timing da parte dell'esc senza scomodare batterie o spiraggi dei motori.

Ciauz

• Like
Reactions: Jack e-bike

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
http://www.terzarossa.it queste le ho viste al bike experience ma non le ho provate (servivano casco integrale e protezioni, che non avevo)... ma come fanno ad avere 4000 W?!?! saranno a reazione?
Non sono a reazione. Probabille che siano circa 100 v per 40 a. Poi però devi avere una batteria che li regga.

• Like
Reactions: vigogiu