alexnotari65
Ebiker celestialis
ossignùr ... tremo già all'idea ......
pensa io e tostarello....ossignùr ... tremo già all'idea ......
...di sicuro si dovrà aprire una nuova discussione sulla Levo 2018
...e intanto ce ne sono quattro...pensa io e tostarello....
Shimano ha presentato i dischi col magnete integrato, per collocare il sensore in zona protetta.
Vedi l'allegato 4209 Vedi l'allegato 4208
Ispirazione?
Vedi l'allegato 4210
...e intanto ce ne sono quattro...
Per forza, non ha il Bosch.Per me inguardabile!!![]()
Forse mi giudichi un funboy del Bosch, ma non sono cosi chiuso di mentalità; quando ho preso la EMTB ho giudicato l'insieme, bici+motore, e per le mie esigenze ho reputato che la Scott+Bosch facesse per me. Adesso stò guardando con interesse alla nuova Scott EGenius che monta Shimano, ma ancora non mi convince il motore, dovrei comunque provarlo; sono però anche convinto che Bosch quando uscirà col nuovo motore tornerà ad essere il riferimento del settore (forse lo è anche adesso, pur con un motore datato, o per lo meno i numeri del mercato gli danno ragione). Esteticamente il motore Bosch fa schifo, è grosso e sulla maggior parte dei telai sta da cani, ma già la Moustache per me è veramente una bella bici; in futuro spero che migliorerà, magari col nuovo motore più piccolo, e con rapporti più umani da pedalare.Per forza, non ha il Bosch.
Occhio che questa è Brose non Shimano....cmq la gomma vintage sta tornando..fanno anche i Minion Dhf.( 2.30) , Rekon, .ed Onza da enduro ..a me non dispiacciono...Forse mi giudichi un funboy del Bosch, ma non sono cosi chiuso di mentalità; quando ho preso la EMTB ho giudicato l'insieme, bici+motore, e per le mie esigenze ho reputato che la Scott+Bosch facesse per me. Adesso stò guardando con interesse alla nuova Scott EGenius che monta Shimano, ma ancora non mi convince il motore, dovrei comunque provarlo; sono però anche convinto che Bosch quando uscirà col nuovo motore tornerà ad essere il riferimento del settore (forse lo è anche adesso, pur con un motore datato, o per lo meno i numeri del mercato gli danno ragione). Esteticamente il motore Bosch fa schifo, è grosso e sulla maggior parte dei telai sta da cani, ma già la Moustache per me è veramente una bella bici; in futuro spero che migliorerà, magari col nuovo motore più piccolo, e con rapporti più umani da pedalare.
Questa Olympia riesce ad avere un po' il peggio di tutto, il tubone Shimano (già le nuove integrate Bosch sono più belle) e quelle gomme per me inguardabili!! telaio in carbonio con gomme vintage!!!![]()
Hai ragione, mi sono fatto ingannare dalla forma del telaio cosi simile a Mondraker e C. che montano Shimano. Potevano fare decisamente meglio allora, vedi Fantic per esempio, un altro mondo esteticamente!!Occhio che questa è Brose non Shimano....
A me per la verità non fà schifo nemmeno tutto il resto della bici !!! mancanza del motore compresa..........
Hai ragione, mi sono fatto ingannare dalla forma del telaio cosi simile a Mondraker e C. che montano Shimano. Potevano fare decisamente meglio allora, vedi Fantic per esempio, un altro mondo esteticamente!!
Non voglio dire che Olympia abbia volutamente copiato Mondraker o BMC, probabilmente è un design obbligato dalla batteria e dalla necessità di irrigidire il telaio in un punto nevralgico, resta il fatto che "secondo me" è veramente brutta, ma degustibus...!!!La E1x è uscita lo scorso anno, mentre la mondraker ha presentato la batteria integrata solo quest'anno per la prima volta. Il foro anteriore è la caratteristica "O" di Olympia che era già presente gli anni scorsi sulle muscolari da cross country. Poi ognuno ha i suoi gusti.
Non voglio dire che Olympia abbia volutamente copiato Mondraker o BMC, probabilmente è un design obbligato dalla batteria e dalla necessità di irrigidire il telaio in un punto nevralgico, resta il fatto che "secondo me" è veramente brutta, ma degustibus...!!!
Osti....... mi sono commosso !!Carbonio per il triangolo, chassis portamotore appeso:
Vedi l'allegato 4220