[Gossip/news] nuovi modelli 2018

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
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luna
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Sarebbe una buona idea accoppiare alla batteria da 500 nel telaio una da circa 250 esterna da meno di 2 chili e a basso
Profilo ,tipo la power pack 300....
Penso che 750-800w basterebbero più o meno a tutti ,ci sarebbe in più la possibilita di girare più leggeri nelle uscite corte (tipo focus).
da meno di 2 kg per bosch non ce ne sono.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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8.462
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patresi
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GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
...Finalmente qualcuno che ci capisce di come si usa a modo una ebike apprezza il carro lungo per la salita tecnica....accorciate i carri, accorciate...:cool::blush:
"On narrow, windy trails, the Powerfly needs a bit of physical intervention in order to get smoothly around corners. Those who are looking for a more playful handling, should consider a smaller frame size. Everyone else will appreciate how much safety the Powerfly LT manages to inspire, even on the roughest and most challenging terrain."
Questo come lo traduci, invece? Bisogna allungare ancora un pò gli chainstays, per girare meglio?:cool:
O è una o è l'altra...:)
 
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em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
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Haibike SDuro AllMtn 8.0
"On narrow, windy trails, the Powerfly needs a bit of physical intervention in order to get smoothly around corners. Those who are looking for a more playful handling, should consider a smaller frame size. Everyone else will appreciate how much safety the Powerfly LT manages to inspire, even on the roughest and most challenging terrain."
Questo come lo traduci, invece? Bisogna allungare ancora un pò gli chainstays, per girare meglio?:cool:
O è una o è l'altra...:)
...gli "uomini delle prove" dovranno pur conservare il loro posto di lavoro.:eyes:
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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"On narrow, windy trails, the Powerfly needs a bit of physical intervention in order to get smoothly around corners. Those who are looking for a more playful handling, should consider a smaller frame size. Everyone else will appreciate how much safety the Powerfly LT manages to inspire, even on the roughest and most challenging terrain."
Questo come lo traduci, invece? Bisogna allungare ancora un pò gli chainstays, per girare meglio?:cool:
O è una o è l'altra...:)
Come sempre non leggi bene il senso dei miei interventi...:cool:;)
La ebike è un compromesso e soprattutto se usata da ebike alla fine è abbastanza distante da una tradizionale...in discesa non sarà mai come una tradizionale ( anche se qualche vantaggio il peso lo da..) ma in salita se usata in maniera sportiva concede delle cose non alla portata di nessuna mtb tradizionale anche con gamba alla Shurter.
Quindi accorciare il carro si va bene se vuoi agilità in discesa ( anche se ti assicuro avendo una bici col carro lungo 475 mm ma con masse abbassate ed avanzate che il risultato lo si può ottenere anche diversamente..) ma lo paghi quando devi fare il tecnico in salita , con 500w di picco sommati alle tue gambe , con la bici che si impenna sul ripido e devi tenerla giù col corpo..al terzo gradone perdi il ritmo e metti piedi a terra ( e poi spingi..)
Penso a certe estremizzazioni tipo la Rocky Mountain powerplay che mantiene le geometrie della muscolare ma vi aggiunge un bel tot di watts del motore...già la altitude 2017 fa abbastanza schifo , dalle prove , in salita sul tecnico..mi immagino quanto andrà bene col motore aggiunto..
La discesa è un altra cosa....ma non si vive di solo quella, .....con una ebike...:innocent:
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
Come sempre non leggi bene il senso dei miei interventi...:cool:;)...
Direi che non c'è tanto da interpretare su ciò che hai scritto.

Queste le conclusioni del test citato: "We definitely recommend the LT-Modell, a great climbing machine as the FS is, but a much better and safer bike on descents."

La bici sale bene perchè ha il carro lungo, la bici gira male nello stretto perchè ha il carro lungo. Punto.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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in progress
Come sempre non leggi bene il senso dei miei interventi...:cool:;)
La ebike è un compromesso e soprattutto se usata da ebike alla fine è abbastanza distante da una tradizionale...in discesa non sarà mai come una tradizionale ( anche se qualche vantaggio il peso lo da..) ma in salita se usata in maniera sportiva concede delle cose non alla portata di nessuna mtb tradizionale anche con gamba alla Shurter.
Quindi accorciare il carro si va bene se vuoi agilità in discesa ( anche se ti assicuro avendo una bici col carro lungo 475 mm ma con masse abbassate ed avanzate che il risultato lo si può ottenere anche diversamente..) ma lo paghi quando devi fare il tecnico in salita , con 500w di picco sommati alle tue gambe , con la bici che si impenna sul ripido e devi tenerla giù col corpo..al terzo gradone perdi il ritmo e metti piedi a terra ( e poi spingi..)
Penso a certe estremizzazioni tipo la Rocky Mountain powerplay che mantiene le geometrie della muscolare ma vi aggiunge un bel tot di watts del motore...già la altitude 2017 fa abbastanza schifo , dalle prove , in salita sul tecnico..mi immagino quanto andrà bene col motore aggiunto..

La discesa è un altra cosa....ma non si vive di solo quella, .....con una ebike...:innocent:

eeeh, e se lo dici tu.......;):p:cool:
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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Direi che non c'è tanto da interpretare su ciò che hai scritto.

Queste le conclusioni del test citato: "We definitely recommend the LT-Modell, a great climbing machine as the FS is, but a much better and safer bike on descents."

La bici sale bene perchè ha il carro lungo, la bici gira male nello stretto perchè ha il carro lungo. Punto.
E quindi accorciamo all'inverosimile solo per la discesa o troviamo una quota che vada bene per uso misto? Stessa cosa per gli angoli di sterzo , apriamo come una Dh? O ci fermiamo ad un valore accettabile per tutto ...Dimmi te ...:cool:
 

zioste

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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Genova
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Bici
Mustache Race 8
probabilmente trek aggiornerà le geometrie il prossimo anno, con il nuovo motore e la nuova batteria.
Il carro così lungo lo ha in effetti ormai solo trek ma, probabilmente, hanno deciso che adesso non valesse la pena di stravolgere le geometrie del modello vecchio.
Avrebbero dovuto riposizionare il motore e rivedere lo schema del posteriore...
 

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
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Haibike SDuro AllMtn 8.0
E quindi accorciamo all'inverosimile solo per la discesa o troviamo una quota che vada bene per uso misto? Stessa cosa per gli angoli di sterzo , apriamo come una Dh? O ci fermiamo ad un valore accettabile per tutto ...Dimmi te ...:cool:
Questa cosa mi piace, sarebbe da stabilire lo standard ideale a seconda dei modelli se enduro, allmtn o altro ...certo che anche i componenti montati danno il loro apporto.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
Questa cosa mi piace, sarebbe da stabilire lo standard ideale a seconda dei modelli se enduro, allmtn o altro ...certo che anche i componenti montati danno il loro apporto.
Non è difficile: leggi i post (puoi fermarti al primo...), dei Thread dedicati al singolo modello: vedrai che ognuna delle bici è la "bici totale" senza difetto, mettili tutti insieme, shakera il tutto e fai fare il riassunto a Siri... :joy::joy::joy:

Mettiamo anche le altre 2018 presentate ai media days:
Nicolai G16-EBOXX 2018.jpg MAXX Huraxdax EL 2018.jpg KTM Kapoho 2018.jpg Corratec E-Power RS 2018.jpg Conway eWME 2018.jpg BH E-Motion 2018.jpg Bionicon 2018.jpg
 
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Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Milano
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Dopo aver visto le foto ho prenotato la maxx gialla fat con 150mm di corsa e la bionicon.............
Sulla presunta lunghezza del carro vale sempre la solita considerazione : provare prima.....
Altra nota ... mentre un carro da 470mm e oltre su una e-bike di taglia L o XL lo ritengo logico ...... fatico a credere che su una S funzioni nello stesso modo...........
Ma è risaputo che i collaudatori tedeschi sono minimo 1,90mt
 
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alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Parma
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Bici
Orbea Wild Team
Io mi trovo d'accordo con @Auanagana, le EMTB sono una cosa un po' diversa dalle mtb, e su modelli che non siano prettamente Enduro o DH ritengo che la componente "salita" rivesta un ruolo molto importante, e in questa ottica avere un carro lungo aiuterà non poco nelle salite più estreme, mentre in discesa, a meno ché uno non ci debba fare gare di enduro (ma questo l'ho già sottolineato), non lo trovo un handicap particolarmente evidente. A me personalmente scoccia di più mettere il piede a terra in salita piuttosto che arrivare in fondo ad una discesa con 5 secondi di ritardo!!
D'altronde sarà da valutare se, ad esempio, geometrie come quella lanciata da Mondraker, e che sta avendo notevole seguito, cioè carro posteriore corto e anteriore più lungo, possa in qualche maniera essere ugualmente performante in salita.