Avrei una domanda: qualcuno di voi ha mai provato lo pneumatico Hutchinson Griffus 2.5 all' anteriore?
personalmente no.. ma qui c'e' chi l'ha provato.. (occhio che ci sono piu' varianti / mescole, al solito)Avrei una domanda: qualcuno di voi ha mai provato lo pneumatico Hutchinson Griffus 2.5 all' anteriore?
theloamwolf.com
Me li sono studiati poco tempo fa perché si trovano a prezzi decenti. Se non ho capito male piacciono sul secco duro, sono decenti su smosso e sufficienti sul bagnato. Non mi sono fidato, perché trovo ottime gomme conosciute ello stesso prezzo... ma mai dire maiAvrei una domanda: qualcuno di voi ha mai provato lo pneumatico Hutchinson Griffus 2.5 all' anteriore?
ho fatto qualche ricerca e quelli con mescole decenti e tubeless non stanno a meno di 50 euro.. a quelle cifre prendi schwalbe / maxxis / pirelli / michelin / vittoria, hai una marea di scelta...Me li sono studiati poco tempo fa perché si trovano a prezzi decenti. Se non ho capito male piacciono sul secco duro, sono decenti su smosso e sufficienti sul bagnato. Non mi sono fidato, perché trovo ottime gomme conosciute ello stesso prezzo... ma mai dire mai
Esatto. Sto aggiornando le bici dei marmocchi su Bikediscount, anche il piccolo ha voluto il "cambio bello" e la "mostrocassetta" (dannato!), hanno i Griffus ma non mi hanno convinto, piuttosto Michelin.
Cosa metti al posterioreTi giuro che non capisco, nell'altro forum c'è gente che ne parla in maniera entusiasta di queste radiali e che mai tornerebbe indietro, e poi ci siete altri a cui non è scoccata la scintilla.
Sia chiaro, non dubito di nessuno di voi, solo che non riesco a farmi un'idea.
Non fosse che costano non poco le potrei anche provare, ma la paura di abbandonare il mio fido Assegai con cui sono a casa ed il fatto che la Magic Mary in versione NON radiale è una delle gomme che mi è piaciuta di meno mi frena a cacciare "i picciuli".
E dietro che montiSi grazie, ma non sono alla ricerca della gomma ideale, quella già l'ho trovata ed è la Maxxis Assegai con mescola Maxxgrip, una allrounder da paura che ha come unico punto debole la durata limitata dei tasselli laterali che si stondano ben presto, e l'attrito notevole. Ma sono due piccoli compromessi a fronte di tutto quello che mi dà in cambio in condizioni molto diverse e variegate: una garanzia.
Per i terreni morbidi e fangosi invece la Schwalbe Shredda, non ha paragoni ma di contro non è assolutamente una gomma polivalente, e quando il terreno è roccioso e bagnato diventa una saponetta, oltra a pesare e scorrere come un pneumatico di un trattore.
Incuriosito se la parte buona della Shredda fosse data dai tasselli o dalla carcassa radiale ( spoiler: è al 99% dato dai tasselli che sembrano chiodi..) ho provato la Albert, Gravity, Ultra soft, trovandone gli stessi difetti ma non i vantaggi. Probabilmente se il mio test fosse stato fatto in una stagione secca, il mio parere sarebbe stato meno drastico.
Invece, lo stesso Albert al posteriore lo trovo ottimo, con il carico del peso che grava sul posteriore, specialmente su salite molto ripide e rocciose, probabilmente la carcassa radiale da il suo meglio... concordo che è un ottimo allrounder oltre a durare molto in mescola Soft.
Io ho fatto il contrario.@AlfreDoss ho appena smontato l'Assegai EXO+ maxxgrip all'anteriore per un Albert ultrasoft trailpro. Ti saprò dire tra qualche uscita![]()
“Montavo” Exo+ ma ora solo Scwalbe.Davanti monti exo+ o DD?
Ultimamente sto usando con soddisfazione il Conti Kryptotal rear soft in carcassa Enduro, ottimo compromesso tra trazione e scorrevolezza, oppure ci giro l' Assegai davanti per finirlo, e anche quello mi piace abbastanza.Cosa metti al posteriore
Stesso tuo dubbio. Dietro che usiMa L'Assegai Exo+ davanti e' abbastanza resistente? Perche' normalmente giro con Magic Mary classico carcassa Gravity a 1,1 di pressione senza inserto e in due anni non ho mai foratoe vorrei proseguire il trend positivo ^^
Dipende da dove giri. Se i tuoi sentieri sono duri o misto/duri credo che Assegai sia meglio. Se invece sono misto/sciolti o sciolti HR3 potrebbe essere la scelta vincente.Butto lì un’idea (magari sbagliata):
Assegai, con tasselli più fitti, vuole più carico e una bella pressione sull’anteriore per lavorare bene e darti quella sensazione di comunicazione.
HR3 invece sembra dare confidenza anche quando non carichi tanto.
Vorrei rifare subito una controprova sul secco con HR3 per capire meglio. Perché non usarla magari tutto l’anno, anche se è considerata “intermedia”?
Ma c era campo?xchê un mio amico smanettone...che fa anche rima con coglionePrendo spunto da un’altra discussione per parlare dell’High Roller 3 all’anteriore, visto che non se ne legge molto.
Premessa veloce: non sono un tester né uno che spinge forte come magari alcuni di voi, condivido solo per confronto e magari perchè utile per qualcuno. Curioso di sentire anche altre esperienze.
Arrivo da Assegai: una garanzia, sempre trovato bene. Però col tempo ho iniziato a sentire sempre quella sensazione di grip poco “comunicativo”. Tiene tanto, non scappa, ma non sempre ti dice cosa sta succedendo.
Provato anche:
- DHF 2.5: poco feeling se non inclini deciso → mollata dopo 2/3 uscite
- Schwalbe radiali: ottime, forse le migliori per certi aspetti, ma al momento non le sto usando
Per l’inverno ho montato High Roller 3 (DD MaxxGrip)
Sulla carta più adatta al morbido e più autopulente. Non molto voluminosa, direi simile a una DHR 2.4 dietro.
Prime uscite bene, ma niente effetto wow. Però giro dopo giro mi è piaciuta sempre di più, fino a trovarla molto naturale.
Ora che è secco ho rimesso Assegai...e subito ecco quella sensazione di anteriore che “galleggia”. Tiene eh, zero problemi, ma l’HR3 mi sembrava comunicare meglio. Durante il giro pensavo: “forse preferivo l’HR3”.
Butto lì un’idea (magari sbagliata):
Assegai, con tasselli più fitti, vuole più carico e una bella pressione sull’anteriore per lavorare bene e darti quella sensazione di comunicazione.
Vorrei rifare subito una controprova sul secco con HR3 per capire meglio. Perché non usarla magari tutto l’anno, anche se è considerata “intermedia”?
Prova a rimetterla così hai conferma, per me ti trovi bene anche d'estate, soprattutto se fai sentieri di montagna.Prendo spunto da un’altra discussione per parlare dell’High Roller 3 all’anteriore, visto che non se ne legge molto.
Premessa veloce: non sono un tester né uno che spinge forte come magari alcuni di voi, condivido solo per confronto e magari perchè utile per qualcuno. Curioso di sentire anche altre esperienze.
Arrivo da Assegai: una garanzia, sempre trovato bene. Però col tempo ho iniziato a sentire sempre quella sensazione di grip poco “comunicativo”. Tiene tanto, non scappa, ma non sempre ti dice cosa sta succedendo.
Provato anche:
- DHF 2.5: poco feeling se non inclini deciso → mollata dopo 2/3 uscite
- Schwalbe radiali: ottime, forse le migliori per certi aspetti, ma al momento non le sto usando
Per l’inverno ho montato High Roller 3 (DD MaxxGrip)
Sulla carta più adatta al morbido e più autopulente. Non molto voluminosa, direi simile a una DHR 2.4 dietro.
Prime uscite bene, ma niente effetto wow. Però giro dopo giro mi è piaciuta sempre di più, fino a trovarla molto naturale.
Ora che è secco ho rimesso Assegai...e subito ecco quella sensazione di anteriore che “galleggia”. Tiene eh, zero problemi, ma l’HR3 mi sembrava comunicare meglio. Durante il giro pensavo: “forse preferivo l’HR3”.
Butto lì un’idea (magari sbagliata):
Vai che sei scemo davvero eh, che poi leggenti ci credono...non al fatto che son gaio, ma che sono un precisino per le gomme !!!Ma c era campo?xchê un mio amico smanettone...che fa anche rima con coglione![]()
tal @yura,se frequenti arcigay, sfilate con luxuria o i cessi delle autostrade sicuro l hai gia sentito..lui mi dice che per la comunicazione perfetta ci vuole il wi fi e ci credo xche x le gomme ê un precisino.Brakky
Mi vengono in mente tra un anta da grattare e l altraVai che sei scemo davvero eh, che poi leggenti ci credono...non al fatto che son gaio, ma che sono un precisino per le gomme !!!
![]()