AlfreDoss
Ebiker celestialis
Ti giuro che non capisco, nell'altro forum c'è gente che ne parla in maniera entusiasta di queste radiali e che mai tornerebbe indietro, e poi ci siete altri a cui non è scoccata la scintilla.Oggi ho fatto un altro giro con l’Albert, Radial, Gravity Pro, Ultra Soft all’anteriore. Per ora ho percorso circa 250 km.
È un pneumatico che non mi piace proprio, non riesco a trovarne il contesto d’uso appropriato.
Se il terreno è morbido non hanno grip e tendono a trattenere il fango diventando incontrollabili neanche fossero delle gommine da XC.
Sul compatto vanno bene ma una volta messe in piega non hanno i tasselli laterali abbastanza pronunciati da sostenere ingressi in curva aggressivi, magari con il freno pinzato.
Il grip chimico, quello che dovrebbe dare sicurezza su sassi e radici viscide non è per niente sincero, di certo non ai livelli del Maxxis Maxxgrip o Michelin.
In ultimo credevo che la pressione da tenere fosse come le altre radiali di 0,2 / 0,3 superiore alle normali ma uscita dopo uscita, partendo da 1,6 bar sono dovuto scendere mano a mano fine a 1,2 Bar per farle lavorare in maniera decente la carcassa.
In tutto questo la cosa assurda è che la stessa Gomma, stessa carcassa, in mescola Soft, la sto utilizzando con estrema soddisfazione al posteriore, dove con pressioni su 1,6 riesce a darmi una trazione in salite trialisriche veramente fuori scala. La migliore mai provata…
Sia chiaro, non dubito di nessuno di voi, solo che non riesco a farmi un'idea.
Non fosse che costano non poco le potrei anche provare, ma la paura di abbandonare il mio fido Assegai con cui sono a casa ed il fatto che la Magic Mary in versione NON radiale è una delle gomme che mi è piaciuta di meno mi frena a cacciare "i picciuli".