Gomme da enduro - all mountain (estratto da Confronto gomme da fango)

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.354
3.112
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Per adesso raido poco visto che la bici mi deve ancora arrivare, e peraltro in questo momento non si può girare più di tanto. Ho una vecchia MTB KTM muscolare che uso più che altro per allenamenti alternativi alla corsa, principalmente tra pianura e media collina. Purtroppo il tempo è tiranno e gli interessi sono tanti, c'è anche la moto oltre alla famiglia ovviamente. Questa vorrebbe essere l'occasione per dedicarsi di più all'utilizzo della bici in fuoristrada (su strada non vado) ma in un'ottica più di rilassato contatto con la natura e divertimento, nessun intento competitivo per intenderci anche perché sono passati i tempi. Comunque per risponderti, zona bassa collina tra RE/PR.

• Like
Reactions: 27.5 PLUS

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Oggi ho toccato con mano la Michelin Wild Enduro Front GumX 29x2.4 di un mio amico, come ha già detto @30x26 i tasselli sono effettivamente più teneri e flessibili rispetto a quelli più legnosi della magiX2, confermando per l'ennesima volta che quest'ultima non è più morbida, a parte lo strato superficiale, e più indicata per uso Race.
Non avessi già l'Assegai nuovo l'avrei sicuramente presa.

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
649
262
63
un po qui un po lì
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 9.0
Oggi ho toccato con mano la Michelin Wild Enduro Front GumX 29x2.4 di un mio amico, come ha già detto @30x26 i tasselli sono effettivamente più teneri e flessibili rispetto a quelli più legnosi della magiX2, confermando per l'ennesima volta che quest'ultima non è più morbida, a parte lo strato superficiale, e più indicata per uso Race.
Non avessi già l'Assegai nuovo l'avrei sicuramente presa.
Appena ci " gialleggiano " in ER,vado a provare le Wild Enduro seriamente

• Like
Reactions: AlfreDoss

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.588
6.115
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Io confermo che il 2.4 front Eddy current va bene su terreni sciolti e asciutti. Ma sulle rocce o sul sassoso è pericoloso. Appena pieghi un po' ti molla. Oggi mi sono giocato un jolli su un fondo di "saiso" (tipo il porfido ma fatto con le pietre conficcate nel terreno tipico dell'epoca romana). Rimetterò su il butcher o un magic mary

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
una curisosità: ma le specy Butcher nessuno le considera e le commenta?
Hot ha scritto sono di cartavelina, qualcuno che non hanno nerbo, ma Pietro.68 le rimette al posto di eddie current, boh?
io le ho viste da bici mania, mi sono sembrate tutt'altro che sottili, sembravano cingoli per carroarmato,
perchè nessuno ne parla?

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
appunto, l'avevo scritto sopra, ma sembra che non riscuota molto interesse, tu come mai l'avevi messa da parte?
e poi ma é leggera o pesante come quella che ho visto io?
Dipende dalla carcassa, di solito come primo montaggio mettono la più sottile Grid rispetto alla Black diamond.
Gomme oneste, le ho tolte solo da poco dietro senza avere avuto praticamente mai problemi, davanti non mi hanno ispirato fiducia come altre marche e l'ho tolta.

• Like
Reactions: carlo.bkr

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.588
6.115
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Invece a me dietro si e tagliata dopo qualche uscita. Davanti invece mi ci sono trovato bene. L'ho tolta perché pensavo che la l' Eddy current fosse più performante. Invece il front da 2.4 sul bagnato è pericoloso. Sono caduto 2 volte per aver perso l'anteriore...

• Like
Reactions: carlo.bkr

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.945
12.013
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Dietro sulle pietre umide fà cagare...oltre a tagliarsi spesso...davanti nn voglio neanche pensarci a come possa essere da usare...ho speso piu di vermi e lattice con ste gomme che mai piu..infatti se ne trovavano in vendita quasi regalate.Brakky
IMG-20190403-WA0010.jpg

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
649
262
63
un po qui un po lì
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 9.0

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Dietro sulle pietre umide fà cagare...oltre a tagliarsi spesso...davanti nn voglio neanche pensarci a come possa essere da usare...ho speso piu di vermi e lattice con ste gomme che mai piu..infatti se ne trovavano in vendita quasi regalate.Brakky
Vedi l'allegato 36929
Se tu ci pedali sui ricci di mare mica è colpa loro se fori sempre, io due forature di numero, ma lo sai che faccio solo piste ciclabili asfaltate :D

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Invece a me dietro si e tagliata dopo qualche uscita. Davanti invece mi ci sono trovato bene. L'ho tolta perché pensavo che la l' Eddy current fosse più performante. Invece il front da 2.4 sul bagnato è pericoloso. Sono caduto 2 volte per aver perso l'anteriore...
Ma un Assegai EXO+ o se proprio si vuol esagerare DD? C'è anche Maxgripp in entrambe le carcasse, ma la Maxterra già mi sembra sufficiente QUASI per tutto.

Torakiki

Ebiker velocibus
21 Giugno 2020
370
199
43
Acqui Terme
Visita Sito
Bici
Canyon spectral on
Ma un Assegai EXO+ o se proprio si vuol esagerare DD? C'è anche Maxgripp in entrambe le carcasse, ma la Maxterra già mi sembra sufficiente QUASI per tutto.
Ciao. Io ho assegai dh 2.50 . 29 e 27,5 su Canyon spectral on cf. Mi ci trovo molto bene, e alla fine il peso è praticamente lo stesso delle exo+. Molto precise , carcassa bella rigida, sento molto il lavoro delle sospensioni e delle ruote. Le consiglio a chi cerca un feeling "classico" , precedentemente al plus, semi plus ecc.