Giant Trance SX E+ Pro 2019

• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

• SI

Votes: 19 38,0%
  • NO

Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

Votes: 12 24,0%

• Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
569
130
43
57
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
Ieri giro da 70 km e 2260 dsl, ho usato anche per un bel tratto il secondo aiuto al 125%. Non so quanta batteria sia rimasta perché avevo fretta e non mi sono collegato, comunque era accesa ancora la seconda luce.
Abbiamo tenuto un ritmo elevato per la prima salita e lì ho consumato sicuramente circa 200 metri di dsl in più dalla batteria.
Secondo me ci si può fare almeno 2500 metri.
Ci riproverò

Sent from my FEVER using EMTB MAG mobile app

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
48
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Ieri giro da 70 km e 2260 dsl, ho usato anche per un bel tratto il secondo aiuto al 125%. Non so quanta batteria sia rimasta perché avevo fretta e non mi sono collegato, comunque era accesa ancora la seconda luce.
Abbiamo tenuto un ritmo elevato per la prima salita e lì ho consumato sicuramente circa 200 metri di dsl in più dalla batteria.
Secondo me ci si può fare almeno 2500 metri.
Ci riproverò

Sent from my FEVER using EMTB MAG mobile app
Cavolo complimenti!

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
48
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Comunque attenzione al dislivello che segnano alcuni smartphone.
io ad esempio ho appena cambiato smartphone e quello attuale ha il sensore barometrico che lavora in contemporanea col gps(grazie anche a locus pro che te lo permette) e negli stessi giri dove prima col solo sensore gps mi segnava 630 mt+ adesso mi segna 586...non sono pochi e vedendo il grafico di sicuro è più preciso il dispositivo col sensore barometrico...okkio!

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
Si lo faccio per avere qualcosa in più in discesa ,anche se la trance in discesa va comunque bene...in realtà uno che va forte scende anche con mtb meno estreme

• Like
Reactions: jack76

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
Be di sicuro ci vorrà un po più di manico per girarla nello stretto ma è giusto così.... Ti fai un po di manico in più ma poi scendi meglio e più veloce...
Si quello è vero, ma con una bici così estrema non so se il gioco valga la candela,intendo dire al bike park ci vado solo quando noleggio la bici...in generale i trail non sono mai estremi...

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
48
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Si quello è vero, ma con una bici così estrema non so se il gioco valga la candela,intendo dire al bike park ci vado solo quando noleggio la bici...in generale i trail non sono mai estremi...
Vedrai che appena ci prendi gusto andrai a cercartele le discese toste e farai pure più bikepark... La scimmia ti pervaderá.... Jijijijiji.... Ma è una cosa bella.

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
Diciamo che me la sto già facendo sotto...grazie mille comunque. ..io faccio motocross...qualche volo l ho fatto,un po' d gare le faccio e le ho fatte...ma matti come quelli che scendono al bike park non li trovi da nessun altra parte

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
48
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Diciamo che me la sto già facendo sotto...grazie mille comunque. ..io faccio motocross...qualche volo l ho fatto,un po' d gare le faccio e le ho fatte...ma matti come quelli che scendono al bike park non li trovi da nessun altra parte
Be dai allora sei già avvantaggiato.... Si poi con le bike le persone si mollano giù come dei pazzi scatenati... Bello dai, l importante è rispettare anche gli escursionisti a piedi... È giusto!

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.627
8.624
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

Ognuno ha la sua percezione di ciò che gli piace.
Sicuramente con la Level sarai più impacciato in salita e nello stretto e consumerai di più. Però poi hai una super bici da discesa.

Io penso che se non vai nei bike park una Level sia esagerata, ci vogliono i tragitti (oltre che il manico) e ricordiamoci che nei boschi non siamo soli.
Poi se tutto il tuo gruppo ha la Level è un discorso...ma spero che tu sia convinto della cosa.
Per me la bellezza del giro è a 360 e già la Sx è orientata per la discesa, poi ognuno chiaramente ha le sue preferenze

Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app

• Like
Reactions: giulof

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
piccolo aggiornamento.

se dovete cambiare catena e avete shimano con corona 36 denti e pignoni 11-46, vi serve una catena da 120 maglie. la 118 è veramente troppo tirata.
Su Amazon ne ho trovate due e ve le linko.

nella seconda nel titolo c'è scritto 118 ma nella descrizione è 122, confermato anche dal codice produttore. Questa è anche specifica per eBike. Si trova anche in altri siti di ecommerce.

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
Ognuno ha la sua percezione di ciò che gli piace.
Sicuramente con la Level sarai più impacciato in salita e nello stretto e consumerai di più. Però poi hai una super bici da discesa.

Io penso che se non vai nei bike park una Level sia esagerata, ci vogliono i tragitti (oltre che il manico) e ricordiamoci che nei boschi non siamo soli.
Poi se tutto il tuo gruppo ha la Level è un discorso...ma spero che tu sia convinto della cosa.
Per me la bellezza del giro è a 360 e già la Sx è orientata per la discesa, poi ognuno chiaramente ha le sue preferenze

Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app
Io non vado al bike park....dove giro però c è comunque dello scassato ripido...non cerco la velocità ,ma la sicurezza ...mi accorgo che in qualche punto ripido sono un po' limitato (a livello mentale e non per limite della bike sicuramente ) e insicuro....potrebbe essere che con una bike più spinta mi possa far sbloccare ....di sicuro poi avrà altri difetti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.