Giant Trance SX E+ Pro 2019

• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

• SI

Votes: 19 38,0%
  • NO

Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

Votes: 12 24,0%

• Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.478
524
113
54
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Io non vado al bike park....dove giro però c è comunque dello scassato ripido...non cerco la velocità ,ma la sicurezza ...mi accorgo che in qualche punto ripido sono un po' limitato (a livello mentale e non per limite della bike sicuramente ) e insicuro....potrebbe essere che con una bike più spinta mi possa far sbloccare ....di sicuro poi avrà altri difetti
avere dei limiti ed esserne consapevole secondo me aiuta, mi spiego, autoconvincersi che avere una bici "estrema" ti faccia diventare un Pro del DH è come buttarsi dal 10 piano, sicuramente una bici performante aiuta, ma se non la sai spingere al limite credo che aiuti solo a farsi male.
Con la SX e provenendo già dalla trance mi sono preso qualche libertà in più ma comunque mi gioco parecchi jolly, io non sono un PRO , sono un pinco pallino a cui piace la bici , la salita e le discese, però scendo sempre con la testa e il freno che lavora, vuoi perchè nei boschi c'è sempre l'imprevisto che ti aspetta, usa pietra nascosta dalla foglia, il solco dell'acqua scavato dietro la curva, la consapevolezza di tutto ciò mi fà chiuedere il giro con il sorriso , compagni di uscita che solo per il fatto di avere 180 davanti e poi cadono scendendo in un campo, la troppa sicurezza a volte.......

Ultima modifica:

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
569
130
43
57
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
Io vado piano in salita e discesa ma non significa che sei sicuro di non cadere. Comunque è un inizio e poi mi godo il giro e i panorami. Ma conosco gente che scende a bomba, è una scelta, tutto è una scelta.
Sta a noi decidere ciò che vogliamo fare. Poi c'è sempre il Sasso nascosto sotto le foglie....

Sent from my FEVER using EMTB MAG mobile app

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.600
6.544
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
...

nella seconda nel titolo c'è scritto 118 ma nella descrizione è 122, confermato anche dal codice produttore. Questa è anche specifica per eBike. Si trova anche in altri siti di ecommerce.
ma è veramente unisex? magari c'è scritto ma non è vero :joy:

• Like
Reactions: sideman

andre#85

Ebiker pedalantibus
4 Febbraio 2019
160
57
28
Granducato di Toscana
Visita Sito
Bici
Enduro 29
Io non vado al bike park....dove giro però c è comunque dello scassato ripido...non cerco la velocità ,ma la sicurezza ...mi accorgo che in qualche punto ripido sono un po' limitato (a livello mentale e non per limite della bike sicuramente ) e insicuro....potrebbe essere che con una bike più spinta mi possa far sbloccare ....di sicuro poi avrà altri difetti

Se non cerchi la velocità una 29 con 170 davanti e 160 dietro non è assolutamente il caso, soprattutto nello scassato, finché apri la manetta sei un missile, se scendi a freni tirati ritrovarsi oltre il manubrio è un attimo.
Io "scendo" proprio da una 29 con 160-160 (l'ultima Specialized Enduro) e ti assicuro che i giorni in cui la vita ti fa schifo vai come i missili, ma quando ti vuoi fare il giro tranquillo maledici tutti i giorni le ruotone a grande escursione... e la level oltretutto ha un interasse da autotreno, forward geometry che non è per tutti ed è parecchio aperta di sterzo: visto che l'hanno i tuoi amici, provala e provala bene, perchè a come ti descrivi la level non è assolutamente la bici giusta per te (almeno dal mio punto di vista).

Hai già una bomba di bici che va davvero alla grande sotto tutti i frangenti, io la sto aspettando con ansia ma ho avuto modo di provarla sia nei test (E+2) che da un amico (SX 1) e mi sembra che sia una bici con un limite davvero notevole... della serie, il limite è il rider, non il mezzo

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.897
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.600
6.544
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
Su Tg2 Motori di ieri, la prova della Trance E+ 0 Pro: abbiamo scoperto che il telaio è in alluminio forgiato, che pesa oltre 24Kg perchè il sistema motore-batteria ha un'incicedenza di 10/11Kg, che in discesa l'effetto freno-motore si fà sentire...
Dal minuto 25 circa: http://www.tg2.rai.it/dl/tg2/rubriche/PublishingBlock-079a14cc-3cb7-43da-ab13-1b0357b88a32.html
visto ieri in tv... :D

il fatto è che la maggior parte degli spettatori ne sa pochissimo, quel che coglie è che hanno parlato di ebike, e magari resta impresso il nome giant

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.315
7.373
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018

il fatto è che la maggior parte degli spettatori ne sa pochissimo, quel che coglie è che hanno parlato di ebike, e magari resta impresso il nome giant
Tg2 Motori non lo guardo da tempo. Spese ingenti per fare prove di scarsa utilità in giro per l'Italia. Spesso sono marchette (leggi articoli nascostamente sponsorizzati). Giornalisti poco competenti. Uno dei tanti potentati Rai che andrebbero chiusi

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.600
6.544
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
Tg2 Motori non lo guardo da tempo. Spese ingenti per fare prove di scarsa utilità in giro per l'Italia. Spesso sono marchette (leggi articoli nascostamente sponsorizzati). Giornalisti poco competenti. Uno dei tanti potentati Rai che andrebbero chiusi
io lo vedo ancora, anche se è una trasmissione sempre più discutibile

qui si parlava della puntata di due settimane fa, in cui hanno parlato di una bici da 21.000 euro e le cui ruote costavano 10.000 euro

• Like
Reactions: GIUIO10

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.627
8.623
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.627
8.623
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

e poi magari si comprano la Trance come prima MTB della vita...per andare a fare i giri in pineta e purtroppo negozianti senza scrupoli la vendono volentieri...

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.627
8.623
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Se non cerchi la velocità una 29 con 170 davanti e 160 dietro non è assolutamente il caso, soprattutto nello scassato, finché apri la manetta sei un missile, se scendi a freni tirati ritrovarsi oltre il manubrio è un attimo.
Io "scendo" proprio da una 29 con 160-160 (l'ultima Specialized Enduro) e ti assicuro che i giorni in cui la vita ti fa schifo vai come i missili, ma quando ti vuoi fare il giro tranquillo maledici tutti i giorni le ruotone a grande escursione... e la level oltretutto ha un interasse da autotreno, forward geometry che non è per tutti ed è parecchio aperta di sterzo: visto che l'hanno i tuoi amici, provala e provala bene, perchè a come ti descrivi la level non è assolutamente la bici giusta per te (almeno dal mio punto di vista).

Hai già una bomba di bici che va davvero alla grande sotto tutti i frangenti, io la sto aspettando con ansia ma ho avuto modo di provarla sia nei test (E+2) che da un amico (SX 1) e mi sembra che sia una bici con un limite davvero notevole... della serie, il limite è il rider, non il mezzo

aggiungo e poi chiudo...
che 6 cicli di ricarica vuol dire averla appena testata...praticamente nuova...

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.627
8.623
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
SX0
lucaluca79 - Civitavecchia (RM)
Teskio74 - Roma
Gasate - Fabriano
Miscelatore
Conte63
E-ride
Maxxx - Roma

SX1
shrubber83 - Firenze
camero - Livorno
LuigiXC - Roma
Jacopo Bolzoni
Fil838
hans_bike
Sam/2 - Roma
Frapa - Milano
ekitesurfer Roma
jack76 - Monza
Andyz_it - Tortona (AL)
sideman - Valdarno - (ordinata - arriverà nel 2020)
Sachs - Padova
El_pigro - Torino
Gualto - Faenza
GM-VOTAGER
Fapa72 - Pisa
alieno (ordinata)
Trotiz
Frick - Roma - (ordinata 14^sett)
Andre#85 - Valdarno - (ordinata arriverà nel 2021)
jacopo svav
davidebianchi81
pedro65 - Milano

E+0
Marcello 23 - Imola
Caffo59 - Imola
miltonlumky - Torino

E+2
Luigi74 - Varese
garryson73 - Monza
MAXHAMMERS - Fornacette (PI)
Skrag - Torino
Marpao - Firenze
Giulof - Bellinzona (CH)
Ranieri63 - Varese
E-gam - Torino
Amadvance - Bergamo
AntonioBL - Belluno

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.315
7.373
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
io lo vedo ancora, anche se è una trasmissione sempre più discutibile

qui si parlava della puntata di due settimane fa, in cui hanno parlato di una bici da 21.000 euro e le cui ruote costavano 10.000 euro

Posso aggiungere una cosa? Io ho bookmarkato i vari siti italiani e non che parlano di emtb. Che consulto spesso. Sapete dove si trovano le notizie e le informazioni di gran lunga migliori sia in quantità che in qualità? Su questo forum. E non sto scherzando!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.