Mi tocco mentre leggo qui... mentre la lavo son tranquillissimo! 
Mi tocco mentre leggo qui... mentre la lavo son tranquillissimo!![]()
Il primo livello a 75% è anche il mio preferito. io sono 191 cm ed ho la XL, magari era meglio una L. Attendo tue impressioni
si infatti la L è la mia misura, se dovessi poi procedere per acquisto prenderò una L (e molto prob SX)
Al mio sivende è anche appena arrivata la Moterra Neo in test ...vediamo se decido di provarla... e poi sono arrivate in vendita le nuove Olimpya con batteria da 640 (o roba simile). Esteticamente non mi piacciono tanto, cmq dice essere gran bike e in carbonio...uno che conosco che aveva la Moterra (vecchio) l'ha appena data indiatro per questa Olimpya.
sid
quando devi rendergliela?
si infatti la L è la mia misura, se dovessi poi procedere per acquisto prenderò una L (e molto prob SX)
Al mio sivende è anche appena arrivata la Moterra Neo in test ...vediamo se decido di provarla... e poi sono arrivate in vendita le nuove Olimpya con batteria da 640 (o roba simile). Esteticamente non mi piacciono tanto, cmq dice essere gran bike e in carbonio...uno che conosco che aveva la Moterra (vecchio) l'ha appena data indiatro per questa Olimpya.
sid
Mamma mia che robe sconce per lavare le bici.... si prende la canna .. il preservativo... ci si toccano le 00... vabbeh che si cavalca ma è solo una bici eh![]()
comunque il conce si è raccomandato di non lavarla con acqua a pressione, anzi mi ha detto... riportamela senza lavarla...ahahahaha
acqua a pressione maimi sembra il minimo!!!
cmq sia il lungo... con la ebike... lo puoi fare tutti i giorni![]()
per curiosità, quanto pesi? io sono 93kg + tutto l'abbigliamento arrivo a 95/96 ed ho la molla da 550, fatto il precarico di due giri, mi sembra che comunque l'ammo lavori bene però vorrei evitare situazioni limite per l'ammo stesso.Sono riuscito finalmente a provare la bici, una trentina di chilometri nei boschi nelle collinette attorno a casa, su e giù da un po’ di strappi o discese tutte rotte e piene di radici e sassi, ripetute anche più volte per cercare di capire la bici e tarare un po’ le sospensioni.
La trovo molto agile e intuitiva nella guida, esegue docilmente i comandi, va dove voglio io. Poi è anche ben stabile nelle discese più scassate, senza reazioni eccessivamente nervose o incontrollabili.
In salita quasi nessuna perdita di trazione anche con massima assistenza, radici o sasso smosso sotto le ruote, vengono spianate come nulla fosse. Il peso non si sente per niente.
Lo stem manubrio, che a prima impressione, seduto in sella, mi sembrava troppo lungo (55mm taglia L) invece si rivela molto adatto alla mia fisionomia, nella guida in piedi ben caricata sulla forcella.
In un piccolo salto in discesa, per mio errore, sono atterrato molto scomposto, con la bici abbastanza intraversata, che ovviamente ha puntato la pianta a lato del sentiero... ebbene senza alcun problema sono riuscito a correggere una traiettoria ormai compromessa. La precedente Haibike Allmtn non mi avrebbe mai permesso questa manovra, in modo così naturale.
Ho ordinato la molla da 600 per il mono, anziché la 550. Con il mio peso ho dovuto aggiungere quasi 4 giri di precarico, e mi sembrava troppo violenta nel ritorno. Chiudendo quasi tutto il registro idraulico, invece sentivo che faticava troppo a tornare in posizione.
La sella originale è per me scomoda. La sostituisco con una Funn Adlib-HD che già utilizzo su altre bici.
Anche le manopole originali, troppo soffici per me, sono già state messe da parte.
Per me, questa bici è favolosa.
Vedi l'allegato 15694
Bike test ritirata!!
Purtroppo è una M e sono 184, mi adatterò’
Per ora fatti i gradoni della cantina ahahaha in discesa.
Il sivende mi ha detto che alcuni durante il test gli hanno cambiato insettaggi ma L’ha riportata originale ma se voglio La posso modificare con l’app e pure lui consiglia l’eco a 75%.
Vediamo casomai li cambio
Domani mattina primo test
Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app