Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

• SI

Votes: 19 38,0%
  • NO

Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

Votes: 12 24,0%

• Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
56
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
bel giro con politanco ai catelli romani. -2 mi sarei pisciato volentieri sui piedi. Aspettiamo il video per vedere qualche tonfo :bomb:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.551
7.563
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Mamma mia che robe sconce per lavare le bici.... si prende la canna .. il preservativo... ci si toccano le 00... vabbeh che si cavalca ma è solo una bici eh :p

• Like
Reactions: LuigiXC

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
IMG_0621.jpg

Bike test ritirata!!
Purtroppo è una M e sono 184, mi adatterò’
Per ora fatti i gradoni della cantina ahahaha in discesa.
Il sivende mi ha detto che alcuni durante il test gli hanno cambiato insettaggi ma L’ha riportata originale ma se voglio La posso modificare con l’app e pure lui consiglia l’eco a 75%.
Vediamo casomai li cambio
Domani mattina primo test

Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Il primo livello a 75% è anche il mio preferito. io sono 191 cm ed ho la XL, magari era meglio una L. Attendo tue impressioni

si infatti la L è la mia misura, se dovessi poi procedere per acquisto prenderò una L (e molto prob SX)

Al mio sivende è anche appena arrivata la Moterra Neo in test ...vediamo se decido di provarla... e poi sono arrivate in vendita le nuove Olimpya con batteria da 640 (o roba simile). Esteticamente non mi piacciono tanto, cmq dice essere gran bike e in carbonio...uno che conosco che aveva la Moterra (vecchio) l'ha appena data indiatro per questa Olimpya.

sid

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
42
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
si infatti la L è la mia misura, se dovessi poi procedere per acquisto prenderò una L (e molto prob SX)

Al mio sivende è anche appena arrivata la Moterra Neo in test ...vediamo se decido di provarla... e poi sono arrivate in vendita le nuove Olimpya con batteria da 640 (o roba simile). Esteticamente non mi piacciono tanto, cmq dice essere gran bike e in carbonio...uno che conosco che aveva la Moterra (vecchio) l'ha appena data indiatro per questa Olimpya.

sid

quando devi rendergliela?

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
56
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro

sid

la hammer 27 della olympia non è male, sembra bella cattivella ,..

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.696
8.692
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
acqua a pressione mai ;) mi sembra il minimo!!!
cmq sia il lungo... con la ebike... lo puoi fare tutti i giorni :p

comq il conce mi ha detto che ha straventuto quella blu (che è in test) e la SX1...
anche lui mi ha confermato che in discesa è un portento e consuma meno rispetto alle altre (e lui è fans da morire Cannondale), anche se però mi ha detto che se prima quasi tutti cercavano i quasi enduro, ora in tanti iniziano a prendere mezzi più AM/trail... con i 140 davanti.
Cmq vediamo, domani sera scrivo le prime impressioni

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
50
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Molti considerano enduro anche queste, diciamo un qualcosa che arriva anche a...
Giant in primis su sito indica tutte e 3, fino alla stance, e-enduro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

miscelatore

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
226
114
43
51
Lombardia
Visita Sito
Bici
Graziella
Sono riuscito finalmente a provare la bici, una trentina di chilometri nei boschi nelle collinette attorno a casa, su e giù da un po’ di strappi o discese tutte rotte e piene di radici e sassi, ripetute anche più volte per cercare di capire la bici e tarare un po’ le sospensioni.

La trovo molto agile e intuitiva nella guida, esegue docilmente i comandi, va dove voglio io. Poi è anche ben stabile nelle discese più scassate, senza reazioni eccessivamente nervose o incontrollabili.
In salita quasi nessuna perdita di trazione anche con massima assistenza, radici o sasso smosso sotto le ruote, vengono spianate come nulla fosse. Il peso non si sente per niente.
Lo stem manubrio, che a prima impressione, seduto in sella, mi sembrava troppo lungo (55mm taglia L) invece si rivela molto adatto alla mia fisionomia, nella guida in piedi ben caricata sulla forcella.

In un piccolo salto in discesa, per mio errore, sono atterrato molto scomposto, con la bici abbastanza intraversata, che ovviamente ha puntato la pianta a lato del sentiero... ebbene senza alcun problema sono riuscito a correggere una traiettoria ormai compromessa. La precedente Haibike Allmtn non mi avrebbe mai permesso questa manovra, in modo così naturale.

Ho ordinato la molla da 600 per il mono, anziché la 550. Con il mio peso ho dovuto aggiungere quasi 4 giri di precarico, e mi sembrava troppo violenta nel ritorno. Chiudendo quasi tutto il registro idraulico, invece sentivo che faticava troppo a tornare in posizione.

La sella originale è per me scomoda. La sostituisco con una Funn Adlib-HD che già utilizzo su altre bici.
Anche le manopole originali, troppo soffici per me, sono già state messe da parte.

Per me, questa bici è favolosa.

• Like
Reactions: sideman and jack76

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.497
530
113
54
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Sono riuscito finalmente a provare la bici, una trentina di chilometri nei boschi nelle collinette attorno a casa, su e giù da un po’ di strappi o discese tutte rotte e piene di radici e sassi, ripetute anche più volte per cercare di capire la bici e tarare un po’ le sospensioni.

La trovo molto agile e intuitiva nella guida, esegue docilmente i comandi, va dove voglio io. Poi è anche ben stabile nelle discese più scassate, senza reazioni eccessivamente nervose o incontrollabili.
In salita quasi nessuna perdita di trazione anche con massima assistenza, radici o sasso smosso sotto le ruote, vengono spianate come nulla fosse. Il peso non si sente per niente.
Lo stem manubrio, che a prima impressione, seduto in sella, mi sembrava troppo lungo (55mm taglia L) invece si rivela molto adatto alla mia fisionomia, nella guida in piedi ben caricata sulla forcella.

In un piccolo salto in discesa, per mio errore, sono atterrato molto scomposto, con la bici abbastanza intraversata, che ovviamente ha puntato la pianta a lato del sentiero... ebbene senza alcun problema sono riuscito a correggere una traiettoria ormai compromessa. La precedente Haibike Allmtn non mi avrebbe mai permesso questa manovra, in modo così naturale.

Ho ordinato la molla da 600 per il mono, anziché la 550. Con il mio peso ho dovuto aggiungere quasi 4 giri di precarico, e mi sembrava troppo violenta nel ritorno. Chiudendo quasi tutto il registro idraulico, invece sentivo che faticava troppo a tornare in posizione.

La sella originale è per me scomoda. La sostituisco con una Funn Adlib-HD che già utilizzo su altre bici.
Anche le manopole originali, troppo soffici per me, sono già state messe da parte.

Per me, questa bici è favolosa.
per curiosità, quanto pesi? io sono 93kg + tutto l'abbigliamento arrivo a 95/96 ed ho la molla da 550, fatto il precarico di due giri, mi sembra che comunque l'ammo lavori bene però vorrei evitare situazioni limite per l'ammo stesso.
Dove posso trovarle le molle on-line per il nostro ammo?

miscelatore

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
226
114
43
51
Lombardia
Visita Sito
Bici
Graziella
Pesavo 98 nudo e prima delle feste, oggi non ho coraggio guardare la bilancia....

La molla l’ho trovata su probikeshop per 39,99 euri. Poi ho preso una catena 12v e le pastiglie freno di scorta, così ho raggiunto la soglia minima per la spedizione gratuita.

La forcella l’ho gonfiata a 100psi.

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
56
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
Vedi l'allegato 15694

Bike test ritirata!!
Purtroppo è una M e sono 184, mi adatterò’
Per ora fatti i gradoni della cantina ahahaha in discesa.
Il sivende mi ha detto che alcuni durante il test gli hanno cambiato insettaggi ma L’ha riportata originale ma se voglio La posso modificare con l’app e pure lui consiglia l’eco a 75%.
Vediamo casomai li cambio
Domani mattina primo test

Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app

io sono 184 e ho preso la M. ho preferito averla corta e maneggevole sullo stretto, tanto visto il peso, non si puo' dire che non sia stabile sul dritto veloce.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.