Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.486
527
113
54
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
complimenti, bel lavoro
i cuscinetti hai preso il kit specifico per il motore oppure hai preso tu dei cuscinetti "migliori" da fornitori terzi?
i cuscinetti ho preso il kit specifico da Axevo https://www.axevotech.eu/ sono di bergamo e in tempi brevi li ricevi
una curiosità
Qualcuno sa quanto potrebbe costare il carro posteriore di una trance 2021 per le ruote da 29 pollici?
avevo visto su un sito inglese il carro per la SX 0 e costava 249 sterline ,però per la 27.5 e oltretutto a distanza di 2 anni dall'uscita della bike lo avevano come ricambio, ora con la penuria di ricambi in giro non sò nemmeno tra quanto potrebbe essere disponibile

Dani1000

Ebiker normalus
11 Gennaio 2018
75
31
18
Genova
Visita Sito
Bici
Mondreker Foxy R
i cuscinetti ho preso il kit specifico da Axevo https://www.axevotech.eu/ sono di bergamo e in tempi brevi li ricevi

avevo visto su un sito inglese il carro per la SX 0 e costava 249 sterline ,però per la 27.5 e oltretutto a distanza di 2 anni dall'uscita della bike lo avevano come ricambio, ora con la penuria di ricambi in giro non sò nemmeno tra quanto potrebbe essere disponibile
grazie,

la mia curiosità sul carro è appunto una curiosità per fare voli con la fantasia

Marcozn

Ebiker ex novello
12 Gennaio 2019
40
9
8
Soiano
Visita Sito
Bici
Cube
Domanda, secondo voi accoppiata galfer vuole e dischi xt mt800 come è?! Son compatibili? Nel senso non è che mi consumano troppo i dischi queste pastiglie? Grazie
Io ho dischi galfer e sono abbastanza morbidi, con le pastiglie originali SRAM si sono consumati. Ora con le viola galfer no.
Secondo il mio parere usano materiali piu morbidi sia come dischi che come pastiglie rispetto a SRAM e Shimano, alcuni lamentano un consumo alto delle pastiglie viola galfer.
Ciao

• Like
Reactions: Giorda79no

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
354
129
43
71
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
salve ragazzi ,sono nei guai:( a qualcuno e' successo che il ride control si spegnesse viaggiando e poi niente da fare non vuole saperne di mostrare segni di vita. (a parte gli 8 km 300 metri di dislivello per tornare a casa)

comunque tolta la batteria ,puliti i contatti ,ma lui nulla . messo in carica la batteria fuori bici ed e' tutto ok . l'unica cosa, e' che ieri sera ho aggiornato l'app .ma stamane la bici non aveva nessun problema.

bogiacche

Ebiker normalus
23 Maggio 2019
93
98
18
Cuneo
Visita Sito
Bici
TrancE+0Pro19
salve ragazzi ,sono nei guai:( a qualcuno e' successo che il ride control si spegnesse viaggiando e poi niente da fare non vuole saperne di mostrare segni di vita. (a parte gli 8 km 300 metri di dislivello per tornare a casa)

comunque tolta la batteria ,puliti i contatti ,ma lui nulla . messo in carica la batteria fuori bici ed e' tutto ok . l'unica cosa, e' che ieri sera ho aggiornato l'app .ma stamane la bici non aveva nessun problema.
Mi é capitato qualcosa di simile l'altro ieri, dopo aver aggiornato il ride control la bici funzionava a singhiozzo, dopo qualche secondo o max qualche minuto si spegneva.
Ieri ho ricevuto un nuovo aggiornamento e adesso mi sembra tutto ok...

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
354
129
43
71
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
si anch'io vorrei riaggiornare il fatto e' che non si accende il R.C e l'app non trova la bici . almeno credo che dipenda da quello
ho appena finito di pulire tutto l'accrocchio di collegamenti che sono dentro il paramotore ma non e' servito a niente. la batt. va bene ,nessun allarme mentre lacaricavo che poi dovrebbe essere minimo al 90%. mah

amadvance

Ebiker normalus
7 Gennaio 2019
87
51
18
Bergamo
www.mtbbergamo.it
Bici
GIANT e-Trance SX
Intanto controlla che la batteria sia carica premendo il pulsante vicino al connettore (della batteria).

Poi assicurati che le due viti accanto al connettore della batteria siano belle strette e che il connettore non si muova.

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
520
233
43
49
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Ciao qualche mese fa ho affermato che il motore Yamaha era parecchio più rumoroso e energivero del mio Bosch, cosa che confermo tutt'ora ma solo per la bici di mia moglie, perché ero sul Garda un paio di settimane fa e ho incontrato altre varie trance 3 come quella di mia moglie e il motore era silenziosissimo, la settimana prima un amico ha noleggiato una ebike con motore Yamaha e anche quello molto silenzioso e soprattutto consuma molto poco, quindi le domanda è: secondo voi c'è la possibilità che possa essere mandato in assistenza o sostituito o mi tocca tenerlo così in quanto comunque il motore sembra funzionare bene lostesso.
Un giro dal conce lo farò lostesso è giusto per un vostro parere

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
42
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Siccome sono nell'arduo momento di decidere se cambiare o meno la Giant, visto che la venderei a prezzo interessante, oltre all'acquisto di una nuova bike (ma si balla sempre tra i 6 e i 7k, se no tanto vale tenere la mia), stavo anche valutando di prendere una bella ZEB Ultimate e di montare una ruota da 29...

chi l'aveva fatto come si trova in versione mullet? ho fatto due conti e si alzerebbe di 45mm davanti... mi sembra tanto

Ultima modifica:

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.486
527
113
54
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Attenzione! Potrei vendere la Trance!!

@Andyz_it il kit è questo?
Perché forse la vendo ad un amico e mi piace fargli sapere gli eventuali lavori (anche se io sono ancora a 5000km)
Si, il kit è quello, scusa il ritardo ma ero al mare.
Prima di venderla aspetterei a vedere su ci sarà un restyling della trance per il 2022 , se ricalca la Reign mi acchiappa un botto ma comunque la prenderei l'anno prox , con la 2019 mi trovo veramente bene

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
42
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Si, il kit è quello, scusa il ritardo ma ero al mare.
Prima di venderla aspetterei a vedere su ci sarà un restyling della trance per il 2022 , se ricalca la Reign mi acchiappa un botto ma comunque la prenderei l'anno prox , con la 2019 mi trovo veramente bene

guarda anche io alla fine non so veramente cosa fare... alla fine mi sa che mi tengo la mia e arrivederci