Caio a tutti, domenica scorsa mi son deciso ed ho aperto il motore per la sostituzione dei cuscinetti asse pedali, la mia paura era di trovare dentro di tutto e di più visto i km percorsi (ho superato la soglia dei 12.000) e tutti lavaggi , fango , freddo caldo etc etc.
Ero sopratutto preoccupato perchè da qualche mese il motore faceva dei rumori più accentuati all'aumentare dell'assistenza e sapendo che all'interno c'è un'ingranaggio in teflon pensavo si fosse squagliato

invece........ nulla, quello che si vede in foto sugli ingranaggi è il grasso di serie per il resto era tutto come nuovo , cuscinetti a parte
Vedi l'allegato 43390
ruota libera e ingranaggio asse pedali
Vedi l'allegato 43391
sede ruota libera e sotto (non si vede ) il sensore di potenza , a sx l'ingranaggio in teflon con cuscinetto unidirezionale
Vedi l'allegato 43392
Vedi l'allegato 43393
scheda di controllo
Vedi l'allegato 43394
Vedi l'allegato 43395
carter lato sx
Vedi l'allegato 43396
Vedi l'allegato 43397
Vedi l'allegato 43398
richiuso
Dopo il lavoro ho già fatto 3 uscite, la prima per veriica generale , difatti avevo la ghiera che tiene lo spider bella allentata, serrata con una goccia di frenafiletti e via, ad oggi il motore ha cambiato il sound, in eco non si sente quasi più e anceh gli amici della compagnia confermano che ora è più silenzioso rispetto a prima.
Il alvoro di per sè non è complicato, assicuratevi solo di avere il kit cuscinetti, e gli estrattori appositi ( per smontare la corona proncipale dal carter me ne sono fatto un o improvvisato).
Ora spero di fare altrettanti km in attessa di vedere come sarà la Trance '22
Ciaoo