Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
ah ok, attualmente il difetto che riscontro e' un po' di pigrizia ad arrivare alla frenata che mi piace ,sara' che le pastiglie di primo montaggio devono riscaldarsi (la bici in pratica e' una km 0 ,i dischi iniziano ad essere "lavorati " solo ora a 150 km).
ps in effetti la mancanza di materiale sulla mezzeria della pista frenante non mi convince molto ,sara' un compromesso per dissipare calore ma io preferisco sfrenare meglio ed eventualmente farli riposare ogni tanto.
prova a cambiare dischi e mettere egli MDR o ancora meglio dei Braking S3.... vedrai che differenza
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
il Braking S3 semiflottante mi fa una buona impressione ,pero' lo trovo solo nella misura 203 , il millimetro e mezzo in piu' sul raggio e' ininfluente ?

Quasi tutti i dischi a parte i Centerline nella misura da 2 sono 203
basta che aggiungi 2 rondelle da 1,5 (classiche) per pinza, una su ogni supporto, in totale 4 (2 davanti e 2 dietro)
ecco i miei

braking.jpg
 
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sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
perfetto . inizia l'operazione freni .
se prendi i Braking troverai in confezione anche le viti col frenafiletti già spalmato (io avevo già una boccetta a casa)
inutile che ti dica di fare attenzione alla sequenza del serraggio viti, da fare a croce (casomai tutorial sul tubo) e poi alla fine di ricentrare entrambe le pinze oltre di utilizzare guanti in lattice per non contaminare la pista
Insomma tutto abbastanza elementare
 

illuca2

Ebiker pedalantibus
18 Giugno 2018
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legnano
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canyon spectral 7ex
Quasi tutti i dischi a parte i Centerline nella misura da 2 sono 203
basta che aggiungi 2 rondelle da 1,5 (classiche) per pinza, una su ogni supporto, in totale 4 (2 davanti e 2 dietro)
ecco i miei

Vedi l'allegato 42564
bel upgrade... quindi usi pastiglie viola galfer su dischi braking se con i coce r... non hai avuto mai problemi di surriscaldamento? i pompanti gli hai fatto sostituire con quelli in alluminio per caso o sono originali?
a breve prendo la sam2 6.8 e l unico upgrade che farei è proprio per i freni (mi scoccia cambiare tutto l impianto con xt4p o cura4 ,quando con delle semi piccolezze si riesce a fare rendere i code)
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
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Giant sx 0 pro
se prendi i Braking troverai in confezione anche le viti col frenafiletti già spalmato (io avevo già una boccetta a casa)
inutile che ti dica di fare attenzione alla sequenza del serraggio viti, da fare a croce (casomai tutorial sul tubo) e poi alla fine di ricentrare entrambe le pinze oltre di utilizzare guanti in lattice per non contaminare la pista
Insomma tutto abbastanza elementare
ok, nel frattempo che aspetto i pezzi sto rimettendo all'onor del mondo il box che usavo per la manutenzione delle moto (non ci entravo quasi piu' dal caos :joy: ) per il resto sono piu' che attezzato .
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
bel upgrade... quindi usi pastiglie viola galfer su dischi braking se con i coce r... non hai avuto mai problemi di surriscaldamento? i pompanti gli hai fatto sostituire con quelli in alluminio per caso o sono originali?
a breve prendo la sam2 6.8 e l unico upgrade che farei è proprio per i freni (mi scoccia cambiare tutto l impianto con xt4p o cura4 ,quando con delle semi piccolezze si riesce a fare rendere i code)
ho usato per qualche mese i Code R con le Galfer viola sui dischi Braking e ti devo dire che a impianto spurgato erano eccellenti, potenti e modulabili, poi dopo 2 mesi erano di nuovo da spurgare...nel frattempo mi si era presentata un'occasione sui freni che lumavo da tempo (Formula Cura 4) e quindi con l'aiuto della scimmia... ho cambiato anche l'impianto
Inutile dire che l'accoppiata Cura4 con Braking è strepitosa restando su prezzi umani, altrimenti poi si passa ad Hope o impianti Braking INCAS o ..............................
.........................................
.......................................
BCA :heart:
bca.jpg bca2.jpg bca3.jpg
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
Ciao a tutti,
domanda per chi ci ha già messo le mani, la ghiera che ferma lo spider ha filetto classico? ovvero si svita in senso antiorario? mi pare ci fosse una freccia disegnata su ma oramai sulla mia è sparita.
Grazie
 

Giorda79no

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Giant trance e+2 2020
Vi è mai capitato che in frenata vibri molto la forca? Da cosa dipende? Preciso che ultimate ho messo pastiglie galfer viola, molto potenti, è la situazione vibrazione mi pare accentuata, può essere anche per questo motivo? Grazie
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
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Giant sx 0 pro
anni fa avevo avuto lo stesso problema ,dopo il controllo della serie sterzo ed eventuali giochi anomali della forca risultati ok intervenni sulle pastiglie e sul disco carteggiando il tutto (carta 800/1000) e smussando gli spigoli delle pastiglie e il problema poi si risolse completamente in qualche uscita. c'e' da dire che al tempo prima che cominciasse la vibrazione avevo fatto un discesone
impossibile passando al fondo dentro un ruscello, cosi' provocando il raffreddamento violento di freni e pastiglie . questa e' la mia unica esperienza riguardo a questo problema .
 
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azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
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giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
Salve raga oggi ho fatto un bel giro per chi è della provincia di Torino caselette colle dell'lys 23km andata e 23km ritorno temperatura 30gradi dislivello 1200m con 50% di batteria ho utilizzato mediamente 175% di assistenza con picco di 250% e dove non era necessario 125% , io peso 65kg pressione pneumatici 1.4 / 1.5 bar , quindi con 625wh si fanno 2400m ???
Al ritorno ho consumato 17% di batteria con una pendenza di 350m !!!!
La seconda Metà della batteria si consuma più velocemente rispetto alla prima , questa cosa è già stata affermata nel forum!!!!
Mentre sto scrivendo sono stanco Come non mai!!! visto che sono passati una ventina di giorni dall'ultima uscita, ma soddisfatto della bici è del motore, penso che 2000m di dislivello si riescono a fare !!! Buona serata
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
Caio a tutti, domenica scorsa mi son deciso ed ho aperto il motore per la sostituzione dei cuscinetti asse pedali, la mia paura era di trovare dentro di tutto e di più visto i km percorsi (ho superato la soglia dei 12.000) e tutti lavaggi , fango , freddo caldo etc etc.
Ero sopratutto preoccupato perchè da qualche mese il motore faceva dei rumori più accentuati all'aumentare dell'assistenza e sapendo che all'interno c'è un'ingranaggio in teflon pensavo si fosse squagliato:worried: invece........ nulla, quello che si vede in foto sugli ingranaggi è il grasso di serie per il resto era tutto come nuovo , cuscinetti a parteo_O

pwx0.jpg ruota libera e ingranaggio asse pedali
pwx1.jpg sede ruota libera e sotto (non si vede ) il sensore di potenza , a sx l'ingranaggio in teflon con cuscinetto unidirezionale
pwx2.jpg
pwx3.jpg scheda di controllo
pwx4.jpg
pwx5.jpg carter lato sx
pwx6.jpg
pwx7.jpg
pwx8.jpeg richiuso
Dopo il lavoro ho già fatto 3 uscite, la prima per veriica generale , difatti avevo la ghiera che tiene lo spider bella allentata, serrata con una goccia di frenafiletti e via, ad oggi il motore ha cambiato il sound, in eco non si sente quasi più e anceh gli amici della compagnia confermano che ora è più silenzioso rispetto a prima.
Il alvoro di per sè non è complicato, assicuratevi solo di avere il kit cuscinetti, e gli estrattori appositi ( per smontare la corona proncipale dal carter me ne sono fatto un o improvvisato).
Ora spero di fare altrettanti km in attessa di vedere come sarà la Trance '22
Ciaoo
 

The luka

Ebiker specialissimus
18 Gennaio 2020
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Giant trance e 2+
Ciao ragazzi è da un po che nn scrivevo più... come va? Domani devo portare la trance dal sivende per vedere cosa è successo al telescopico che trema nel risalire e risale lentissimo... gia provato a pulire, lubrificare e allentare il collarino ma nada... vediamo se è andata la cartuccia.... nel frattempo mi balenare l idea di montare dei dischi nuovi... e stavo puntando gli hope... ho solo qualche dubbio sull efficacia e compatibilità con le mie shimano xt 8120 .... e sopratutto sul fatto che monto mozzi centrelock e dovrei usare l adattatore per fissare il fisco a 6 fori..... voi che ne dite? Noterei miglioramenti o no rispetto agli attuali xt ice?
 

Dani1000

Ebiker normalus
11 Gennaio 2018
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Mondreker Foxy R
Caio a tutti, domenica scorsa mi son deciso ed ho aperto il motore per la sostituzione dei cuscinetti asse pedali, la mia paura era di trovare dentro di tutto e di più visto i km percorsi (ho superato la soglia dei 12.000) e tutti lavaggi , fango , freddo caldo etc etc.
Ero sopratutto preoccupato perchè da qualche mese il motore faceva dei rumori più accentuati all'aumentare dell'assistenza e sapendo che all'interno c'è un'ingranaggio in teflon pensavo si fosse squagliato:worried: invece........ nulla, quello che si vede in foto sugli ingranaggi è il grasso di serie per il resto era tutto come nuovo , cuscinetti a parteo_O

Vedi l'allegato 43390 ruota libera e ingranaggio asse pedali
Vedi l'allegato 43391 sede ruota libera e sotto (non si vede ) il sensore di potenza , a sx l'ingranaggio in teflon con cuscinetto unidirezionale
Vedi l'allegato 43392
Vedi l'allegato 43393 scheda di controllo
Vedi l'allegato 43394
Vedi l'allegato 43395 carter lato sx
Vedi l'allegato 43396
Vedi l'allegato 43397
Vedi l'allegato 43398 richiuso
Dopo il lavoro ho già fatto 3 uscite, la prima per veriica generale , difatti avevo la ghiera che tiene lo spider bella allentata, serrata con una goccia di frenafiletti e via, ad oggi il motore ha cambiato il sound, in eco non si sente quasi più e anceh gli amici della compagnia confermano che ora è più silenzioso rispetto a prima.
Il alvoro di per sè non è complicato, assicuratevi solo di avere il kit cuscinetti, e gli estrattori appositi ( per smontare la corona proncipale dal carter me ne sono fatto un o improvvisato).
Ora spero di fare altrettanti km in attessa di vedere come sarà la Trance '22
Ciaoo
complimenti, bel lavoro
i cuscinetti hai preso il kit specifico per il motore oppure hai preso tu dei cuscinetti "migliori" da fornitori terzi?