Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

pino59

Ebiker pedalantibus
6 Luglio 2017
212
57
28
73
francia
Visita Sito
Bici
treking
provato e riprovato....con deragliatore aperto ci vogliono 3 mani per frappore sulla ruota dentata la catena sempre con la bici testa in giù....
ho risolto con una fascetta lunga 430mm: bici sotto sopra , leva deragliatore in off, ho messo la fascetta tra deragliatore e longherone carro (vedere foto in allegato) ....la ruota si toglie e si mette (calzando la catena sul pignone) in un batter d'occhio , la ruota con le 2 estremità va nell'allogiamento del carro e sta li ferma , con tutta calma inserisco il perno (senza tenere la ruota) e blocco con chiave dinamometrica.
fascetta 1.png fascetta 2.png

pino59

Ebiker pedalantibus
6 Luglio 2017
212
57
28
73
francia
Visita Sito
Bici
treking
Voglio acquistare un'altra trance per la moglie alta 1,67mt , mi hanno proposto la liv intrigue grandezza S o in alternativa come la mia ma grandezza S....la differenza sta nell'interasse e reach maggiore di 1 cm nella trance...nella guida delle taglie la liv spazia da 158 a 169cm mentre la trance da 163 a 174cm.....cosa consigliate anche in ottica di maggiore rivendibilità e potrei darla al genero (alto 172) per fare giri assieme

• Like
Reactions: Gasate

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.658
8.642
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Voglio acquistare un'altra trance per la moglie alta 1,67mt , mi hanno proposto la liv intrigue grandezza S o in alternativa come la mia ma grandezza S....la differenza sta nell'interasse e reach maggiore di 1 cm nella trance...nella guida delle taglie la liv spazia da 158 a 169cm mentre la trance da 163 a 174cm.....cosa consigliate anche in ottica di maggiore rivendibilità e potrei darla al genero (alto 172) per fare giri assieme
Liv è Giant con i telaio commisurati per il fisico femminile, quindi sta a te a vedere, io quando compro una bici la rivendibilità la metto nel cassetto dato che me la tengo, se al contrario la vendessi ogni 2 anni allora la terrei in considerazione.
Chiaro la Liv ha una rivendibilità minore, almeno come parco utenza, però può essere apprezzata maggiormente da una donna
Mi spiego meglio:
se ho un pubblico di 100 persone di cui 80 uomini e 20 donne la richiesta della Liv rientrerà in quel 20%
però in quel 20% avrà molta meno concorrenza essendo un modello ad hoc per quel pubblico

Detto questo io per la moglie penserei ad una Stance 29 sicuramente, non penso la moglie si infili l'integrale per andare giù in discesa, la Stance la pedala meglio ed è più agile

pino59

Ebiker pedalantibus
6 Luglio 2017
212
57
28
73
francia
Visita Sito
Bici
treking
Liv è Giant con i telaio commisurati per il fisico femminile, quindi sta a te a vedere, io quando compro una bici la rivendibilità la metto nel cassetto dato che me la tengo, se al contrario la vendessi ogni 2 anni allora la terrei in considerazione.
Chiaro la Liv ha una rivendibilità minore, almeno come parco utenza, però può essere apprezzata maggiormente da una donna
Mi spiego meglio:
se ho un pubblico di 100 persone di cui 80 uomini e 20 donne la richiesta della Liv rientrerà in quel 20%
però in quel 20% avrà molta meno concorrenza essendo un modello ad hoc per quel pubblico

Detto questo io per la moglie penserei ad una Stance 29 sicuramente, non penso la moglie si infili l'integrale per andare giù in discesa, la Stance la pedala meglio ed è più agile
Se per quello nemmeno io vado giù da scavezzacollo , ma la stance la pedali meglio ed'è più agile per il passo inferiore? per parità comunque meglio rimanere col medesimo prezzo d'acquisto.... mi sembra che la LIV sia più un opera commerciale per accativarsi il publico femminile

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.658
8.642
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Se per quello nemmeno io vado giù da scavezzacollo , ma la stance la pedali meglio ed'è più agile per il passo inferiore? per parità comunque meglio rimanere col medesimo prezzo d'acquisto.... mi sembra che la LIV sia più un opera commerciale per accativarsi il publico femminile

Il passo?
La Stance ha angoli meno aperti della Trance ed escursioni minori (non ha nemmeno il Maestro) quindi in discesa è leggermente meno stabile ma in altri frangenti è più agile e pedalabile, poi chiaramente le discese le fa tutte ma non è un mezzo da buttarsi in discesa con integrale come potrebbe essere la Trance
La Trance è una AM la Stance è una Trail, sono tipologie differenti, cosi come le Enduro o le XC
La famiglia delle MTB è molto vasta e si dovrebbe conoscere per comprare quelle più consone al nostro utilizzo, cerca in rete e trovi anche sul tubo tutte le differenze tra le varie famiglie, differenze che vi sono poi anche nei cataloghi

Sid

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
42
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...

non è certo nata ora la LIV... molti marchi hanno a catalogo bici solo per donne che notoriamente a parità di altezza con un uomo hanno il femore più lungo, quindi hanno bisogno di una bici leggermente più alta, ma anche un po' più corta

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
571
132
43
58
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
di solito le donne hanno il "bacino basso" e per questo fanno le bici specifiche. valuta se la morfologia della moglie sia simile alla tua e vai di s.

codix

Ebiker espertibus
9 Ottobre 2018
561
255
63
35
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Ciao nella mia trance e0+ del 2019, che ho preso usata , ho notato che quando si utilizza il pignone piu grande la catena nella parte inferiore passa a circa 3/4 mm dal copertone.
In un primo tempo ho pensato alla gabbia storta ma dopo aver verificato ho escluso questa ipotesi.
Ho pero` notato che e` stata sostituita la cassetta e la posto di quella originale XTR (CS-M9100) ne e` stata montata una XT( CS-M8100), potrebbe essere quello il motivo per cui la catena e` cosi pericolosamente vicina al copertone?

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
48
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Ciao nella mia trance e0+ del 2019, che ho preso usata , ho notato che quando si utilizza il pignone piu grande la catena nella parte inferiore passa a circa 3/4 mm dal copertone.
In un primo tempo ho pensato alla gabbia storta ma dopo aver verificato ho escluso questa ipotesi.
Ho pero` notato che e` stata sostituita la cassetta e la posto di quella originale XTR (CS-M9100) ne e` stata montata una XT( CS-M8100), potrebbe essere quello il motivo per cui la catena e` cosi pericolosamente vicina al copertone?
se hai mantenuto gli stessi denti del pignone più grande lo escludo (per quel che ci capisco)

diobrando2636

Ebiker pedalantibus
25 Febbraio 2017
100
41
28
roma
Visita Sito
Bici
molte
passa molto vicina anche a me, mezzo cm circa. infatti con il fango si sporca la spalla del copertone e la catena se lo porta tutto appresso. L'inverno tolgo il guidacatena, tanto non cade quasi mai senza

codix

Ebiker espertibus
9 Ottobre 2018
561
255
63
35
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Nella trance di mia moglie ( e2 2020) e` piu` distante, quasi 1cm... ecco perche` mi sono fatto tutte ste pippe mentali..
Che vantaggio ti da togliere il guida catena?
C' e` qualcuno che ha una ex0+ del 2019 che puo dare un occhiata ed e` cosi gentile da dirmi a che distanza passa la catena in uscita dal deragliatore, rispetto al copertone?

diobrando2636

Ebiker pedalantibus
25 Febbraio 2017
100
41
28
roma
Visita Sito
Bici
molte
Nella trance di mia moglie ( e2 2020) e` piu` distante, quasi 1cm... ecco perche` mi sono fatto tutte ste pippe mentali..
C' e` qualcuno che ha una ex0+ del 2019 che puo dare un occhiata ed e` cosi gentile da dirmi a che distanza passa la catena in uscita dal deragliatore, rispetto al copertone?
che si ammucchi tutto il fango trascinato dalla catena facendo diventare imprecisa la cambiata. il 12v poi col fango diventa piuttosto rognoso

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
520
233
43
49
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Quali sono le larghezze dei copertoni? Non è che tu hai un 2.8 e la moglie un 2.6?

codix

Ebiker espertibus
9 Ottobre 2018
561
255
63
35
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
No, entrambi copertoni da 2.6 .. L' unica cosa che mi viene da pensare e` che le cassette siano diverse come dimensioni oppure che manchiun distanziale, ammesso che ne vada montato uno...

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
571
132
43
58
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
passa praticamente attaccata alla ruota

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
48
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
sto valutando per l'ennesima volta e se capisco cosa prendere la vendita della mia sx1 (quella nera con la molla per intenderci) ottobre 2018 modello 2019, quasi 4000km e tutto in ordine.... secondo voi quanto potrei chiedere?
p.s. 5000 di listino