Principalmente in Eco, ma ho usato per brevi tratti anche le altre assistenze, compresa l'automatica.Eri in Eco o Eco+ ?
nei gruppi FB chi ha avuto questo problema ha risolto spruzzando H2o su tutti i cablaggiCiao a tutti
forse sarà un argomento già trattato, ma sono centinaia e centinaia di post....
Ho una Trance e+1 2020 dall'agosto scorso con circa 2500 km.
Una decina di giorni fa ho preso acqua, tanta acqua. La bici si è spenta, poi dopo alcuni km si è riaccesa ed ho fatto ancora una decina di km sotto l'acqua per ritornare a casa, ma si è rispenta.
Arrivato ho staccato la batteria lasciandola all'asciutto in box con circa 15°. Alla sera sono ritornato a vedere, attaccata la batteria si è accesa. Ho portato la batteria a casa per ricaricarla.
Il sabato prendo la bici, attacco la batteria, l'accendo ma dopo un attimo i Led sul ride control si spengono. Nessuna assistenza.
Chiamo il venditore (la ho acquistata in Slovenia in quanto in Italia quest'estate non trovavo niente) e mi dice di asciugarla bene col fon. Fatto, ma niente.
Questo sabato decido di usarla comunque e parto senza motore. Dopo circa 5 km provo ad accenderla e va!
Poi domenica, di nuovo niente.
Ho provato a spruzzare i contatti della batteria con lo spray per contatti (svitol) e riprende.
Oggi porto a casa la batteria e di colpo si accendono i due Led centrali lampeggianti e il caricabatterie non parte.
Purtroppo non posso portarla in officina in quanto non posso espatriare.
Ho provato a cercare su internet se i due Led lampeggianti sono un qualche messaggio di errore ma non trovo.
Qualche idea?
Intanto grazie
Paolo - Trieste
Hai già dato un'occhiata qui?Ciao a tutti
forse sarà un argomento già trattato, ma sono centinaia e centinaia di post....
Ho una Trance e+1 2020 dall'agosto scorso con circa 2500 km.
Una decina di giorni fa ho preso acqua, tanta acqua. La bici si è spenta, poi dopo alcuni km si è riaccesa ed ho fatto ancora una decina di km sotto l'acqua per ritornare a casa, ma si è rispenta.
Arrivato ho staccato la batteria lasciandola all'asciutto in box con circa 15°. Alla sera sono ritornato a vedere, attaccata la batteria si è accesa. Ho portato la batteria a casa per ricaricarla.
Il sabato prendo la bici, attacco la batteria, l'accendo ma dopo un attimo i Led sul ride control si spengono. Nessuna assistenza.
Chiamo il venditore (la ho acquistata in Slovenia in quanto in Italia quest'estate non trovavo niente) e mi dice di asciugarla bene col fon. Fatto, ma niente.
Questo sabato decido di usarla comunque e parto senza motore. Dopo circa 5 km provo ad accenderla e va!
Poi domenica, di nuovo niente.
Ho provato a spruzzare i contatti della batteria con lo spray per contatti (svitol) e riprende.
Oggi porto a casa la batteria e di colpo si accendono i due Led centrali lampeggianti e il caricabatterie non parte.
Purtroppo non posso portarla in officina in quanto non posso espatriare.
Ho provato a cercare su internet se i due Led lampeggianti sono un qualche messaggio di errore ma non trovo.
Qualche idea?
Intanto grazie
Paolo - Trieste
Ciao a tutti
forse sarà un argomento già trattato, ma sono centinaia e centinaia di post....
Ho una Trance e+1 2020 dall'agosto scorso con circa 2500 km.
Una decina di giorni fa ho preso acqua, tanta acqua. La bici si è spenta, poi dopo alcuni km si è riaccesa ed ho fatto ancora una decina di km sotto l'acqua per ritornare a casa, ma si è rispenta.
Arrivato ho staccato la batteria lasciandola all'asciutto in box con circa 15°. Alla sera sono ritornato a vedere, attaccata la batteria si è accesa. Ho portato la batteria a casa per ricaricarla.
Il sabato prendo la bici, attacco la batteria, l'accendo ma dopo un attimo i Led sul ride control si spengono. Nessuna assistenza.
Chiamo il venditore (la ho acquistata in Slovenia in quanto in Italia quest'estate non trovavo niente) e mi dice di asciugarla bene col fon. Fatto, ma niente.
Questo sabato decido di usarla comunque e parto senza motore. Dopo circa 5 km provo ad accenderla e va!
Poi domenica, di nuovo niente.
Ho provato a spruzzare i contatti della batteria con lo spray per contatti (svitol) e riprende.
Oggi porto a casa la batteria e di colpo si accendono i due Led centrali lampeggianti e il caricabatterie non parte.
Purtroppo non posso portarla in officina in quanto non posso espatriare.
Ho provato a cercare su internet se i due Led lampeggianti sono un qualche messaggio di errore ma non trovo.
Qualche idea?
Intanto grazie
Paolo - Trieste
Ho ritirato la giant trance x e+ 1 pro 2021, smontato ruota anteriore e caricato in macchina coricata ....non facile da solo per il peso....ora volevo togliere la ruota posteriore per metterla in macchina in piede ma non c'è il perno passante a sgancio rapido come sulla ruota anteriore...si può montare in sostituzione un perno passante come sull'anteriore.....
Non avevo tolto la batteria.....3 cose
1) spero tu abbia tolto anche la batteria, senza batteria e ruota davanti sei sui 18 kg
2) senza ruota dietro in piedi non ci sta, distriggi il cambio
3) Sul posteriore nessuna bici soprattutto ebike che gravity ha il quick release, non so nemmeno se si oossa adattare ma sinceramente non lo farei mai, prendi la brugola che devi avere sempre nel multitool e lo sciti senza problemi, non è quello che ti fa perdere tempo
l'auto la parcheggi in una zona recintata vero?Se hai un’auto alta, c’è una soluzione da due soldi: io ho fissato solo un supporto della Peruzzo per il perno anteriore, poi la bici la fermo con due cinghie a cricchetto.
Avrò speso si è no 50€ in tutto, e la bici si carica e scarica in due secondi, solo smontando la ruota anteriore. Ho anche un porta bici su un’altra auto, ma questo sistema mi torna utile quando devo girare dopo il lavoro e devo lasciare la bici sull’auto tutto il giorno...
Vedi l'allegato 39441
l'auto la parcheggi in una zona recintata vero?
Si è un parcheggio sicuro. Altrimenti dovrei portarmela in ufficio.l'auto la parcheggi in una zona recintata vero?
Buonasera a tutti,Mhh, mi fai un po' preoccupare, io sono uscito venerdi, sabato e domenica, per un totale di 67,6 km e 1124 mt DSL+, partito con batteria credo al 100%, cmq 5 led accesi e finito con batteria al 2%, usato prevalentemente primo livello, secondo e successivi solo su salite maggiori e per prova (bici ritirata giovedì sera). Tu hai fatto poco più dislivello di me con metà batteria, che sia fallata la mia?
Io peso (ahimè) 76 kg.
vai dal negozianteCiao a tutti. Scrivo per descrivere un problema che sto riscontrando nella mia Giant Trance XE Pro 2 acquistata a metà gennaio per capire se è capitato anche ad altri.
Questa mattina durante un giro tranquillo sulla ciclabile ho constatato che con tutti i livelli di assistenza, dopo un primo aiuto, se continuo a spingere per aumentare la velocità senza, ovviamente arrivare a 25 km/h, la bici sembra vistosamente frenata. E' frenata anche senza assistenza. Le ruote da fermo girano senza problemi. L'altra cosa che è venuta fuori è un rumore sul mozzo anteriore che si sente da fermo con la ruota semi frenata cercando di spingere avanti la bici. Non viene dalla forcella ma dal mozzo. Il perno della ruota è ben stretto. Ho controllato anche i livelli di assistenza sul ride control e sono giusti. Avete idea di cosa possa essere successo?