Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

alieno

Ebiker pedalantibus
5 Febbraio 2019
249
42
28
MonzaBrianza
Visita Sito
Bici
Giant Reing E+2
oggi ho portato dal sivende la mia trance sx x un problema di assistenza motore, pensano che sia un problema al sensore, xró mi hanno detto che pur essendo ancora la bike in garanzia, il sensore non rientra tra le cose in garanzia.Chiedo a voi più esperti se è vero.

Giorda79no

Ebiker pedalantibus
22 Dicembre 2019
203
75
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Giant trance e+2 2020
La maggior parte delle case ha alzato i prezzi e non di poco,non ho capito bene il motivo
Pare che Per fare le bici più velocemente hanno dovuto pagare di più i componenti... dicono...può anche essere ma a mio avviso stanno approfittando della situazione è la mia paura è che come tutte le cose poi non si torni più indietro quando si avrà la normalità

Tmrs

Ebiker velocibus
6 Agosto 2019
271
90
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Reign e+1
Pare che Per fare le bici più velocemente hanno dovuto pagare di più i componenti... dicono...può anche essere ma a mio avviso stanno approfittando della situazione è la mia paura è che come tutte le cose poi non si torni più indietro quando si avrà la normalità
A me risulta che SHIMANO fa fatica a consegnare i gruppi per cui non so come facciano a produrre più bici finite
Comunque fra bici auto e moto i prezzi sono sempre più improponibili

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
564
384
63
52
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
A me risulta che SHIMANO fa fatica a consegnare i gruppi per cui non so come facciano a produrre più bici finite
Comunque fra bici auto e moto i prezzi sono sempre più improponibili
Esatto si dice abbia triplicato le commesse ma sapendo che è una bolla di mercato non abbia intenzione di espandere le proprie strutture... Voci di meccanico... Mahh

AIEA

Ebiker novello
21 Gennaio 2020
11
0
1
Prato
Visita Sito
Bici
Cube TM Reaction Race
Ciao! Ancora argomento freni: prima di cambiare gli Shimano BR-M6120 della mia Trance 2 2021 (mi pare abbiano una frenata lunga e spugnosa) con dei Formula Cura 4, vorrei almeno provare a cambiare le pasticche di primo montaggio. Quali sono le migliori?

Tmrs

Ebiker velocibus
6 Agosto 2019
271
90
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Reign e+1
Ciao! Ancora argomento freni: prima di cambiare gli Shimano BR-M6120 della mia Trance 2 2021 (mi pare abbiano una frenata lunga e spugnosa) con dei Formula Cura 4, vorrei almeno provare a cambiare le pasticche di primo montaggio. Quali sono le migliori?
Personalmente le d03s,che forse hai di serie,però parlano bene delle Galfer viola

• Like
Reactions: AIEA

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
520
233
43
50
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Sicuramente i formula cura 4 frenano meglio ( hanno una frenata molto modulabile e sembrano spugnosi) ma quelli che hai che sono i Shimano deore frenano già bene, se sono spugnosi allora sono da spurgare perché i Shimano non lo sono, io prima di comprare i freni nuovi proverei con uno spurgo

• Like
Reactions: sideman and AIEA

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
48
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
oggi ho portato dal sivende la mia trance sx x un problema di assistenza motore, pensano che sia un problema al sensore, xró mi hanno detto che pur essendo ancora la bike in garanzia, il sensore non rientra tra le cose in garanzia.Chiedo a voi più esperti se è vero.
e perché non dovrebbe essere in garanzia??, a meno che non sia rotto perché hai perso un ramo etc...

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.498
530
113
54
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
quello posteriore che rileva il segnale del magnete attaccato al raggio ruota
te lo hanno smontato??
mah... che non funzioni mi sembra strano... è una calamita... a meno che tu non l'abbia persa mi sembra proprio strano.
se per caso prendi una botto sotto al carter potresti anche tagliarlo, a qualcuno è successo

Comunque, si che il forum è fatto per condividere esperienze, ma le vostre bici non le abbiamo noi, non possiamo dare soluzioni a distanza sennò faremmo i maghi, il minimo è darci più info possibili, diversamente dovete piantare le tende al negozio dove avete preso la bici e le soluzioni ve le deve dare chi vende

alieno

Ebiker pedalantibus
5 Febbraio 2019
249
42
28
MonzaBrianza
Visita Sito
Bici
Giant Reing E+2
te lo hanno smontato??

se per caso prendi una botto sotto al carter potresti anche tagliarlo, a qualcuno è successo

Comunque, si che il forum è fatto per condividere esperienze, ma le vostre bici non le abbiamo noi, non possiamo dare soluzioni a distanza sennò faremmo i maghi, il minimo è darci più info possibili, diversamente dovete piantare le tende al negozio dove avete preso la bici e le soluzioni ve le deve dare chi vende
Il problema è che ogni tanto il motore smette di dare assistenza per poi riprendere subito, è da ottobre che cerco di risolverlo, ultimo intervento hanno messo un kit(così l'hanno chiamato)per alzare un pochino la piastra dei contatti batteria in modo che facesse miglior contatto con la batteria , ma non ho risolto, adesso il, meccanico ha detto che è il sensore , ma ha anticipato appunto che non è in garanzia. @camero non ho preso nessun colpo, anch'io deduco che sia in garanzia, ma non essendo esperto chiedo a voi