Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

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Frick

Ebiker pedalantibus
30 Novembre 2018
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Specialized fsr comp
salve a tutti, ho letto in giro di un aggiornamento del firmware del ride control che permette sostanzialmente di effettuare la nuova procedura di attivazione del tasto walk , qualcuno L ha fatta?
 

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
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Taranto
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Scott Strike eRide 920 EVO
salve a tutti, ho letto in giro di un aggiornamento del firmware del ride control che permette sostanzialmente di effettuare la nuova procedura di attivazione del tasto walk , qualcuno L ha fatta?
appena torno da lavoro connetto la bici e controllo... dovrebbe essere sempre tramite l'app no?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
Allora,
domenica salendo su una salita molto famosa dalle ns parti, sentivo uno strano rumpre proveniente dalla catena, pensavo al solito rametto, invece mi sono accorto che il guidacatena posizionato sopra la corona si era svitato su un supporto e strusciava sulla catena.
Vabbè, mi dico, mi fermo e lo riavvito....
UN kaiser...
Le viti sono praticamente irraggiungibili, dietro alla parte piena della corona...
Indeciso sul da farsi alla fine ho smontato lo smontabile, è rimato appeso ad una vite semisvitata una sola singola parte (che non si riusciva a svitare completamente per la medesima ragione) che ho assicurato al telaio con una fascetta, per evitare di perderlo.

Ora sono indeciso se fare io il lavoro o portarla, mi sa che devi smontare la corona... non so se operazione semplice o no, se ci sono autofilettanti o cosa...?
boh
comq geni a piazzare le viti in quel punto

a.jpg
x.jpg
 

squier79

Big Gino Chiede Cose!
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Scott Strike eRide 920 EVO
Allora,
domenica salendo su una salita molto famosa dalle ns parti, sentivo uno strano rumpre proveniente dalla catena, pensavo al solito rametto, invece mi sono accorto che il guidacatena posizionato sopra la corona si era svitato su un supporto e strusciava sulla catena.
Vabbè, mi dico, mi fermo e lo riavvito....
UN kaiser...
Le viti sono praticamente irraggiungibili, dietro alla parte piena della corona...
Indeciso sul da farsi alla fine ho smontato lo smontabile, è rimato appeso ad una vite semisvitata una sola singola parte (che non si riusciva a svitare completamente per la medesima ragione) che ho assicurato al telaio con una fascetta, per evitare di perderlo.

Ora sono indeciso se fare io il lavoro o portarla, mi sa che devi smontare la corona... non so se operazione semplice o no, se ci sono autofilettanti o cosa...?
boh
comq geni a piazzare le viti in quel punto

Vedi l'allegato 24973
Vedi l'allegato 24975
eh si... qui devi smontare la corona per forza... ma non è un lavoro difficile, compra del frenafiletto e se hai la chiave per smontare la corona non serve altro (dovrebbe essere una normalissima brugola, la trovi anche nel multitool se ne hai uno)
 
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Tmrs

Ebiker velocibus
6 Agosto 2019
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Reign e+1
Quindi, se hai il ridecontrol one versione 2020 ant+, ed il tuning ti funziona, mi sorge il dubbio che il problema non è l'app del telefono ma proprio il ridecontrol. Sulla mia trance e+2 pro 2020 non funziona né il tuning, né mi fa collegare il garmin ant+ e addirittura l'applicazione del telefono, a fine giro, mi sballa completamente i valori relativi ai km percorsi (31,8 in realtà sono 22) e al dislivello totale (5.016 in realtà sono 664).
Potrebbe essere un problema legato solo alla trance e non alla stance
 

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
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Scott Strike eRide 920 EVO
Quindi, se hai il ridecontrol one versione 2020 ant+, ed il tuning ti funziona, mi sorge il dubbio che il problema non è l'app del telefono ma proprio il ridecontrol. Sulla mia trance e+2 pro 2020 non funziona né il tuning, né mi fa collegare il garmin ant+ e addirittura l'applicazione del telefono, a fine giro, mi sballa completamente i valori relativi ai km percorsi (31,8 in realtà sono 22) e al dislivello totale (5.016 in realtà sono 664).
Io ho la versione 2020 della stance e su iPhone non funziona il tuning ancora... Ma il collegamento su Garmin ha sempre funzionato (con ant+) . Su Android mi funziona anche il setting delle assistenze
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
Allora,
domenica salendo su una salita molto famosa dalle ns parti, sentivo uno strano rumpre proveniente dalla catena, pensavo al solito rametto, invece mi sono accorto che il guidacatena posizionato sopra la corona si era svitato su un supporto e strusciava sulla catena.
Vabbè, mi dico, mi fermo e lo riavvito....
UN kaiser...
Le viti sono praticamente irraggiungibili, dietro alla parte piena della corona...
Indeciso sul da farsi alla fine ho smontato lo smontabile, è rimato appeso ad una vite semisvitata una sola singola parte (che non si riusciva a svitare completamente per la medesima ragione) che ho assicurato al telaio con una fascetta, per evitare di perderlo.

Ora sono indeciso se fare io il lavoro o portarla, mi sa che devi smontare la corona... non so se operazione semplice o no, se ci sono autofilettanti o cosa...?
boh
comq geni a piazzare le viti in quel punto

Vedi l'allegato 24973
Vedi l'allegato 24975
una comune brugola basta per svitare le 4 viti , in pratica lo spider non lo tocchi, così accedi al tendicatena
Io ho la versione 2020 della stance e su iPhone non funziona il tuning ancora... Ma il collegamento su Garmin ha sempre funzionato (con ant+) . Su Android mi funziona anche il setting delle assistenze
per curiosità , sul garmin o sul tuo attuale gps che dati vedi relativi alla bici?
 

squier79

Big Gino Chiede Cose!
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Ora invece avrei io due domande!
IMG_20191202_133628.jpg
IMG_20191202_133628.jpg
1: è normale tutta questa morchia sotto al paracolpi del motore? Significa che ci è entrata acqua e fango... Ma sicuro che si può prendere acqua e pozzanghere con una e-bike? (Nello specifico una stance E+ 1 2020)

2: ho trovato il "collarino" (se così si chiama) del telescopico allentato? Prima di fare danni: devo solo stringerlo o devo controllare se ci è entrato fango prima? Se si devo solo evitarlo? Boh ditemi voi
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
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1 : si è normale che ci trovi sporco, evitare l'acqua a volte non si può (basta una semplice pozzanghera su asfalto) , ovviamente è meglio evitare guadi profondi e prolungati

2 : si ti basta stringere la ghiera, puoi anche smontarlo ma essendoci la guarnizione sulla ghiera difficilmente troverai sporco
 

squier79

Big Gino Chiede Cose!
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Scott Strike eRide 920 EVO
1 : si è normale che ci trovi sporco, evitare l'acqua a volte non si può (basta una semplice pozzanghera su asfalto) , ovviamente è meglio evitare guadi profondi e prolungati

2 : si ti basta stringere la ghiera, puoi anche smontarlo ma essendoci la guarnizione sulla ghiera difficilmente troverai sporco
Per il punto 2 grazie... Ho stretto e ho notato che quando faccio scendere la sella poi si allenta di nuovo... Stringo di più?

P.s. ma praticamente chi va nel fango quindi rischia ad ogni uscita? Non sarebbe stato meglio progettare le bike con passaggio circuito interno a qualche guaina o qualcosa di non permeabile? Una MTB ci sta che va nel fango o faccia guadi...
 

squier79

Big Gino Chiede Cose!
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Scott Strike eRide 920 EVO
Non ci sono aggiorn per L app , il firmware va aggiornato dal venditore
Ah... Allora stiamo freschi non credo che il mio rivenditore sappia farlo

edit: sul sito GIANT c'è scritto che il firmware si aggiorna dall'app

fonte: GIANT

ciò detto io ho fatto il video della mia app da android, posto qui. Come vedete si possono settare i livelli di assistenza, anche se fondamentalmente non ce ne è bisogno, in quanto (a me almeno) i settaggi di fabbrica prevendono già la modalità eco-plus al 50%, cioè il minimo, le altre modalità vanno in crescendo. Io non ho modificato nulla (tranne nel video fatto per farvi vedere che funziona).
Nel video si vede anche che dall'app non mi esce nessun aggiornamento firmware.
 
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Andyz_it

Ebiker grandissimus
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
Per il punto 2 grazie... Ho stretto e ho notato che quando faccio scendere la sella poi si allenta di nuovo... Stringo di più?
si stringi bene
P.s. ma praticamente chi va nel fango quindi rischia ad ogni uscita? Non sarebbe stato meglio progettare le bike con passaggio circuito interno a qualche guaina o qualcosa di non permeabile? Una MTB ci sta che va nel fango o faccia guadi...
se noti i connettori sono stagni, unica cosa potevano evitare di ammassarli tutti nella parte inferiore del motore, non tanto per lo sporco, ma se per caso picchi sopra un sasso rischi di tagliare qualche cavo
 

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
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Scott Strike eRide 920 EVO
si stringi bene

grazie mille provvedo!

se noti i connettori sono stagni, unica cosa potevano evitare di ammassarli tutti nella parte inferiore del motore, non tanto per lo sporco, ma se per caso picchi sopra un sasso rischi di tagliare qualche cavo
ah ok... ho fatto questa foto, sarebbe quella gomma all'interno a rendere tutto "waterproof"?
photo_2019-12-02_18-13-02.jpg
 
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