Giant E-Reign 2020

sideman

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Giant Trance E+ SX0
Cavolo........... dove la trovo??? Esiste un manuale di officina? Tutorial? Video? Grazie
esistono infiniti tutorial su you tube su come avvitare i dischi o cambiarli su you tube anche queli direttamente di MTB-MAG
Comunque si avvitano a croce per evitare sbilanciamenti (un po come le ruote auto))
 

Barons

Ebiker velocibus
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Reign E+
esistono infiniti tutorial su you tube su come avvitare i dischi o cambiarli su you tube anche queli direttamente di MTB-MAG
Comunque si avvitano a croce per evitare sbilanciamenti (un po come le ruote auto))
Ok ci avevo imbroccato....
Vedo amici che mettono la prima e la stringono alla morte, poi la seconda sempre alla morte e così via..... :cool:
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
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Turbo Levo Comp
esistono infiniti tutorial su you tube su come avvitare i dischi o cambiarli su you tube anche queli direttamente di MTB-MAG
Comunque si avvitano a croce per evitare sbilanciamenti (un po come le ruote auto))
Buona norma anche ruotare il disco in senso opposto alla direzione di marcia prima di serrare le viti, in modo da mandarlo in battuta sulle viti stesse ed evitare rotazioni del disco a causa della coppia frenante.
 
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etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
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TLevo, wilier jena hybrid
Altro aspetto banale ma che conviene sempre verificare prima del posizionamento del disco è l’assenza di sporcizia, piccole incrostazioni o residui di lavorazione lato ruota e lato disco.
queste possono portare ad un non corretto serraggio e/o al posizionamento del disco non planare sul mozzo con conseguente rotazione sghemba.
 

sideman

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Giant Trance E+ SX0
Altro aspetto banale ma che conviene sempre verificare prima del posizionamento del disco è l’assenza di sporcizia, piccole incrostazioni o residui di lavorazione lato ruota e lato disco.
queste possono portare ad un non corretto serraggio e/o al posizionamento del disco non planare sul mozzo con conseguente rotazione sghemba.
allora aggiungo che il disco non andrebbe toccato con le mani sulla pista frenante...
 
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TLevo, wilier jena hybrid
È un tema di professionalità e serietà..... come in ogni ambito c’è chi è più professionale e chi lo è molto meno!
Alcuni hanno un’officina che pare un box di F1 altri bugigattoli sporchi e bui che fai fatica a entrare.....
Per questo quando posso preferisco fare da me.
 
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Ebiker velocibus
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Reign E+
È un tema di professionalità e serietà..... come in ogni ambito c’è chi è più professionale e chi lo è molto meno!
Alcuni hanno un’officina che pare un box di F1 altri bugigattoli sporchi e bui che fai fatica a entrare.....
Per questo quando posso preferisco fare da me.
Infatti........ Il meccanico, rivenditore, mi vede solo al momento del ritiro della bici e poi ciao..
Non c'è cosa bella e professionale come il sapersi arrangiare in tutto ⬆️
 
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Alod

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Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Infatti........ Il meccanico, rivenditore, mi vede solo al momento del ritiro della bici e poi ciao..
Non c'è cosa bella e professionale come il sapersi arrangiare in tutto ⬆
Anche per me era così per la muscolare... In 30 anni penso di essere andato due volte dal meccanico.
Per le elettriche è completamente diverso. A parte pulizie generali e verifica di qualche cavo o connessione, su elettronica e batteria c'è poco da fare in caso si guasti seri (discorso garanzia a parte). Servono anche strumenti diagnostici.
Ovviamente per la parte meccanica continuo a fare da solo
 

Xplorer

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GIANT REIGN E+ 2
Non so se è capitato anche a voi, dopo una ventina di uscite ho dovuto serrare le viti del disco posteriore e anteriore. Erano tutte allentate. Per caso qualcuno di voi ha usato il frenafiletti? Avevo intenzione di mettere quello rosso.
Ciao.

Si i miei ululavano, le viti erano lente, tra caldo e freddo è abbastanza normale...

Soprattutto con il nostro peso!
 
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Barons

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Reign E+
Anche per me era così per la muscolare... In 30 anni penso di essere andato due volte dal meccanico.
Per le elettriche è completamente diverso. A parte pulizie generali e verifica di qualche cavo o connessione, su elettronica e batteria c'è poco da fare in caso si guasti seri (discorso garanzia a parte). Servono anche strumenti diagnostici.
Ovviamente per la parte meccanica continuo a fare da solo
Si si idem....
 
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AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
Anche per me era così per la muscolare... In 30 anni penso di essere andato due volte dal meccanico.
Per le elettriche è completamente diverso. A parte pulizie generali e verifica di qualche cavo o connessione, su elettronica e batteria c'è poco da fare in caso si guasti seri (discorso garanzia a parte). Servono anche strumenti diagnostici.
Ovviamente per la parte meccanica continuo a fare da solo
Idem, ed è quello che mi ha fatto propendere per l'acquisto in negozio piuttosto che online, se no al posto della Levo a quest'ora forse avrei una Commencal Meta Power.
Adesso invece mi avrebbe tentato la Reign, anche perché ha il motore personalizzabile.
 
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