Buon giorno a tutti... rieccomi qua a discutere di extender ed aggiornamenti. Come da post precedenti mi ero ripromesso di NON fare l'ultimo aggiornamento rilasciato da Giant, in quanto con il penultimo tutto andava molto ma molto bene anche se il mio extender aveva un funzionamento diverso rispetto ad altri segnalati qua sul forum. Nello specifico funzionava così : si scarica la batteria principale e sul ride control i pallini scendono fino all'ultimo, poi una mezza pedalata senza assistenza, il ride control che si riaccende completamente in quanto entra in funzione l'extender e quindi mi viene segnalato il suo stato di carica.
Sabato volevo giocare un pò a modificare le assistenze e preso dall'ottimismo scarico e faccio l'ultimo aggiornamento disponibile ora ( sabato era il 18 luglio ). Aggiornamento fatto senza intoppi.
Domenica si esce per un bel giro molto in stile XC... 35km x 1900mt con sali scendi continui, belle discese e belle salite con tratti un pò chiusi dalla vegetazione ma molto belli. Arrivo circa al 30esimo km del tragitto con ancora 3 pallini... di solito ci arrivavo con 1 !!! Mah... probabilmente ho sfruttato meglio le assistenze ( che tra l'altro poi alla fine avevo lasciato tutto come era negli smanettamenti del sabato ) ma un pò la cosa mi puzzava.... iniziamo quindi l'ultimo tratto del percorso ed alla 1a salita sento la fatidica "mezza pedalata" senza assistenza e mi accorgo che l'extender è entrato in funzione... guardo il ride control ( l'extender era completamente carico ) e vedo 2 pallini.... insomma qualcosa non va... per fortuna che comunque l'extender fa il suo dovere e finisco il giro. Insomma l'ultimo aggiornamento ha qualche problema.... inoltre appena tornato a casa metto sotto carica l'extender che facendo prima a ricaricarsi, tra doccia pranzo ecc.ecc. pensavo di staccare nel primo pomeriggio per mettere poi a ricaricare la bici, ma nulla.... mi si accende lampeggiante la spia rossa nel caricabatterie e sull'extender lampeggiano simultaneamente tutti e 5 i led.... anche qui qualcosa non va.... ci riprovo... ma stessa cosa allora opto per mettere a caricare la bici... qua sono più fortunato.... luce verde lampeggiante quindi me ne vado a pranzo ed a trascorrere il resto della domenica. Al mio rientro verso le 21 vado a controllare le bici, carica completata, la scollego e provo a rimettere in carica l'extender... ora va... luce verde su caricabatteria e led di stato carica sull'extender.... Questa mattina era completamente carico, quindi scollego tutto in attesa della prossima uscita.... Sconcertato....