bracchetto scout
Ebiker celestialis
Retaggi stradaliAnche io nn so come si faccia a consumare più l'anteriore che il posteriore... mi trovo perfettamente anche io con il rapporto di 2:1 post/ant...
Retaggi stradaliAnche io nn so come si faccia a consumare più l'anteriore che il posteriore... mi trovo perfettamente anche io con il rapporto di 2:1 post/ant...
Ada....io nn gli ho detto nulla se no gli rompo il cazzo ogni due volte che scriveLe ho usate in tutte le mescole(rosse,verdi,nere,oro) sugli Hope ma facevano polvere da morire, sopratutto al posteriore... mai visto tanto lerciume... in alcuni casi nn funziona più il collegamento tra magnete e sensore
Ho gli hope tech 4 v4 che pastiglie mi consigli di comprare senza senza vendere un rene?Le ho usate in tutte le mescole(rosse,verdi,nere,oro) sugli Hope ma facevano polvere da morire, sopratutto al posteriore... mai visto tanto lerciume... in alcuni casi nn funziona più il collegamento tra magnete e sensore
sei il mio scemo preferito
Ada....io nn gli ho detto nulla se no gli rompo il cazzo ogni due volte che scrivema ë un pirla allora scrivo
sacramento ha su un ammo da mille sacchi...le forke le cambia piu di me i calzini...e dopo compra sta merda e ê contento
..da uccidere ostia,le ho provate davvero anche io di tutti i gusti,lo avevo scritto gia,le ceramiche le piu merdose che se trovavo il cinese al parco che le aveva inventate lo annegavo nella fontana,usavo le organiche xchê costando un cazzo credevo nn rovinassero il disco...col cazzo..nell uso mi sono accorto che usandole intensamente(nn enduro xche da egocentrici
)si scaldavan talmente tanto che abrasavano letteralmente il disco surriscaldandosi,le metalliche cmq pureeran metalliche solo x il colore x mê...morale mandati a cagare,come prima le prendevo su superstar component e x mê le compravano su aliexpress e me le rivendevano al doppio ...vadavialcul anche loro.punto.Brakky
Io faccio all'incontrario....davanti organiche dietro sinterizzate.Ultimamente su impianto xt al POSTERIORE sto usando delle economiche galfer viola e devo dire che mi sto trovando bene. Durano quel che durano, ma pensavo peggio...per quello che costano mi va bene, soprattutto per il posteriore col quale freno meno.
La mia personalissima teoria e quella di montare metalliche davanti e organiche dietro. Questo perché le metalliche a freddo non frenano molto e quindi se mi serve una frenata d'emergenza a dischi freddi, posso almeno contare sul posteriore organico che frena sempre...
Allo stesso tempo, sul davanti che è quello più stressato, preferisco montare le metalliche con le alette che vanno meno in crisi dopo una lunghissima discesa...
In pochissimi condividono questa mia teoria, ma io mi ci trovo bene e proseguo così
economiche?![]()
Le ho usate in tutte le mescole(rosse,verdi,nere,oro) sugli Hope ma facevano polvere da morire, sopratutto al posteriore... mai visto tanto lerciume... in alcuni casi nn funziona più il collegamento tra magnete e sensore
Ora io non so che concezione avete voi della parola "economico".... ma secondo me 17 euro non si può definire esoso... ;-P
Chiaramente ESCLUDO a priori cineserie allucinanti da 3 euro, anche solo per una questione psicologica. Non voglio avere dubbi in staccata. Posso accettare qualcosa di meno performante dietro ma comunque di collaudato
Pastiglie semi-metalliche compatibili Shimano Saint, Zee, XTR, XT, SL
- Mescola semi metallica, durata doppia rispetto a pastiglie organiche standard - Alto coefficiente di attrito - Eccellenti prestazioni di frenata in qualsiasi condizionewww.ridewill.it
Pastiglie Turbo Cooling semi-metalliche Shimano Saint / ZEE / MT520 A
- per freni Saint BR-M820 / ZEE BR-M640 / MT520 / MT401 pistoncini - sviluppate per alte prestazioni, mescola semi metallica - testate nelle condizioni più dure - garantwww.ridewill.it
poca spesa tanta resa
ovviamente ti conviene "ammortizzare" le spese di spedizione, cmq provale che secondo me non ne rimarrai delusoDubito esista un RidewillPRIME ;-P quindi se in quel momento non devo comprare nient'altro per azzerare le spese sono comunque 18,50€...
Ma comunque grazie, valuterò quando compro qualcosa su ride... tentar non nuoce
Confermo, anche con i dischi BCA il consumo è ragionevole.Pastiglie semi-metalliche compatibili Shimano Saint, Zee, XTR, XT, SL
- Mescola semi metallica, durata doppia rispetto a pastiglie organiche standard - Alto coefficiente di attrito - Eccellenti prestazioni di frenata in qualsiasi condizionewww.ridewill.it
Pastiglie Turbo Cooling semi-metalliche Shimano Saint / ZEE / MT520 A
- per freni Saint BR-M820 / ZEE BR-M640 / MT520 / MT401 pistoncini - sviluppate per alte prestazioni, mescola semi metallica - testate nelle condizioni più dure - garantwww.ridewill.it
poca spesa tanta resa
Effettivamente. Andando in negozio non lo calcolo mai.Dubito esista un RidewillPRIME ;-P quindi se in quel momento non devo comprare nient'altro per azzerare le spese sono comunque 18,50€...
Ma comunque grazie, valuterò quando compro qualcosa su ride... tentar non nuoce
11 euro la coppia e te le devi fa arrivare dalla cina? anche no.. a 13 prendo le galfer nere su amazon quando le mettono in offerta e arrivano subito subito.. a 14 trovi le d03s originali shimano, che sono pure meglio.Al dilà del nome che è tutto un programma, un biker che legge ma non scrive mai mi ha consigliato queste:
![]()
Pastiglie freno a disco per bicicletta per SHIMANO XT M9020/M8020/Zee/Saint/M640/M800/M810/M820/M520/M420, 4 paia, metallo pieno oro - AliExpress 18
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.comit.aliexpress.com
Per quel che costano le ho ordinate e devo dire che funzionano bene!
economico e' 5-6 euro a coppia di pastiglie, prezzo normalissimo tra le pastiglie cinesotte. Evita come la peste le alligator organiche a seconda del disco che hai vanno davvero male.Ora io non so che concezione avete voi della parola "economico".... ma secondo me 17 euro non si può definire esoso... ;-P
E se invece fossero 11€ 4 coppie? Leggi bene...11 euro la coppia e te le devi fa arrivare dalla cina? anche no.. a 13 prendo le galfer nere su amazon quando le mettono in offerta e arrivano subito subito.. a 14 trovi le d03s originali shimano, che sono pure meglio.
economico e' 5-6 euro a coppia di pastiglie, prezzo normalissimo tra le pastiglie cinesotte. Evita come la peste le alligator organiche a seconda del disco che hai vanno davvero male.
Dai ragazzi, facciamo i seri... 5 euro a coppia non è economico, è SPAZZATURA.economico e' 5-6 euro a coppia di pastiglie, prezzo normalissimo tra le pastiglie cinesotte. Evita come la peste le alligator organiche a seconda del disco che hai vanno davvero male.
Cosa mai potrebbe andare storto?E se invece fossero 11€ 4 coppie? Leggi bene...
Anche io consumo molto più dietro che davanti. Probabilmente dipende da dove si gira.Si se ti trovi bene fai benissimo a continuare cosi,la teoria ë dalla tua parte,la pratica xô mi son sempre domandato come fate..vero l anteriore ê quello che rallenta e il posteriore lo peli x nn sgommare,ma questo a misano,sui trail dove c ê aderenza bassa,(polvere,umido,brecciolino,discesa bella cattiva fai tu)come ê possibile scaricare il peso sul davanti maggiormente,se ti parte il posteriore fai una sgommata,se ti parte l anteriore no...vai x terra,bho ne sento parecchi con sta roba del consumo maggiore all anteriore,nn arrivo a spiegarmelo,io ne faccio fuori due dietro e una davanti.Brakky
Così ci piaccionoE se invece fossero 11€ 4 coppie? Leggi bene...
Con gli Hope è stato Odi et Amo.. bellissimi esteticamente, modulabità infinita ma tanta, troppa manutenzione… forse i miei sono nati male.. alla fine sono passato a dei basici XT.. comunque alla fine mi sento di consigliarti le pastiglie originali o, al limite, mi son trovato bene con delle pastiglie china di Ridewill con la placca verde. Domani vedo di trovare il riferimento preciso con lo storico ordini.Ho gli hope tech 4 v4 che pastiglie mi consigli di comprare senza senza vendere un rene?
Shimano ti ha convinto bene a farti comprare le pastiglie a 20/30€ la coppia...Dai ragazzi, facciamo i seri... 5 euro a coppia non è economico, è SPAZZATURA.
Io capisco tutto ma stiamo parlando di una decina di euro di risparmio su un elemento che è FONDAMENTALE per la SICUREZZA.
Vi lascio serenamente ai vostri giochi "economici" con i quali non voglio avere a che fare![]()