E io sul muretto che ti guardo con uno spritz in mano..Non vorrei che mi sfanculano magari mentre scendo al 20% e 35 all'ora
Link preziosissimi, soprattutto l'ultimo. Rifarò lo spurgo con la procedura alla lettera. Grazie.Non credo sia utile svitare la vite della corsa a vuoto per lo spurgo dell'aria
di solito lo si fa con il cambio dell'olio
che io sappia non è normale e solitamente il diaframma si danneggia
quando viene caricato troppo olio e/o per procedure sbagliate,
come nello spurgo appunto, o anche nel voler far rientrare dei pistoncini induriti
senza prima togliere la vite di spurgo e avvitarci poi l'imbuto con olio
per una tua sicurezza potresti cambiare il diaframma,
il ricambio è disponibile e non costa molto
e ci sono pure le istruzioni di Shimano per la sostituzione
per es.:
Membrana Olio per Leva freno XTR BL-M9120 / XT M8100 / SLX BL-M7100 S
Membrana Olio per Leva freno XTR BL-M9120 / XT M8100 / SLX BL-M7100 Ricambi Freni, Ricambi Vari, Prezzo 3.9EUR SHIMANO Codice SH-Y1XK98030 4550170826543www.ridewill.it
si.shimano.com
si.shimano.com
MonaE io sul muretto che ti guardo con uno spritz in mano..![]()
![]()
![]()
...se dio esiste potrebbe capitare,sicuro nn farei cambio neanche x un primo posto sul red carpet a venezia
.Brakky
Zitto tu che girando coi Code sei a rischio anche quando la carichi in auto...E io sul muretto che ti guardo con uno spritz in mano..![]()
![]()
![]()
...se dio esiste potrebbe capitare,sicuro nn farei cambio neanche x un primo posto sul red carpet a venezia
.Brakky
aggiornamento, ho regalato quelle pastiglie ad un amico che ha freni mt520 + dischi rt64... hanno fatto rumore un po' poi una volta rodate gli funzionano perfettamente.hanno fatto la fine delle mie alligator organiche.. io le ho messe nel kit attrezzi come pastiglie di riserva/emergenza.
ne approfitto per un aggiornamento.. le pastiglie tarocchie montate al posteriore sono bene o male a meta' vita, stanno durando relativamente poco, ma per quello che posso vedere, sono paragonabili ad altre pastiglie di fascia economica. Sicuramente non hanno fatto la fine pessima delle alligator organiche.Provale... se in futuro non dovessimo più leggere tuoi nuovi post, beh... eviteremo di comprarle!![]()
Controlla se sono allineate alla pista del disco. Le compravo anni fa ma poi ho smesso perché incollavano il ferodo troppo in basso e stava fuori dal disco di 1 mm. Forse anche @franz_quattro se lo ricorda.Al dilà del nome che è tutto un programma, un biker che legge ma non scrive mai mi ha consigliato queste:
![]()
Pastiglie freno a disco per bicicletta per SHIMANO XT M9020/M8020/Zee/Saint/M640/M800/M810/M820/M520/M420, 4 paia, metallo pieno oro - AliExpress 18
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.comit.aliexpress.com
Per quel che costano le ho ordinate e devo dire che funzionano bene!
Si si, si consumano bene, le ho fatte collaudare alla moglie senza dirle nulla ovviamenteControlla se sono allineate alla pista del disco. Le compravo anni fa ma poi ho smesso perché incollavano il ferodo troppo in basso e stava fuori dal disco di 1 mm. Forse anche @franz_quattro se lo ricorda.
Certo che me lo ricordo, ma non era l'insertoControlla se sono allineate alla pista del disco. Le compravo anni fa ma poi ho smesso perché incollavano il ferodo troppo in basso e stava fuori dal disco di 1 mm. Forse anche @franz_quattro se lo ricorda.
Si se ti trovi bene fai benissimo a continuare cosi,la teoria ë dalla tua parte,la pratica xô mi son sempre domandato come fate..vero l anteriore ê quello che rallenta e il posteriore lo peli x nn sgommare,ma questo a misano,sui trail dove c ê aderenza bassa,(polvere,umido,brecciolino,discesa bella cattiva fai tu)come ê possibile scaricare il peso sul davanti maggiormente,se ti parte il posteriore fai una sgommata,se ti parte l anteriore no...vai x terra,bho ne sento parecchi con sta roba del consumo maggiore all anteriore,nn arrivo a spiegarmelo,io ne faccio fuori due dietro e una davanti.BrakkyUltimamente su impianto xt al POSTERIORE sto usando delle economiche galfer viola e devo dire che mi sto trovando bene. Durano quel che durano, ma pensavo peggio...per quello che costano mi va bene, soprattutto per il posteriore col quale freno meno.
La mia personalissima teoria e quella di montare metalliche davanti e organiche dietro. Questo perché le metalliche a freddo non frenano molto e quindi se mi serve una frenata d'emergenza a dischi freddi, posso almeno contare sul posteriore organico che frena sempre...
Allo stesso tempo, sul davanti che è quello più stressato, preferisco montare le metalliche con le alette che vanno meno in crisi dopo una lunghissima discesa...
In pochissimi condividono questa mia teoria, ma io mi ci trovo bene e proseguo così
economiche?sto usando delle economiche galfer viola
Le ho usate in tutte le mescole(rosse,verdi,nere,oro) sugli Hope ma facevano polvere da morire, sopratutto al posteriore... mai visto tanto lerciume... in alcuni casi nn funziona più il collegamento tra magnete e sensoreAl dilà del nome che è tutto un programma, un biker che legge ma non scrive mai mi ha consigliato queste:
![]()
Pastiglie freno a disco per bicicletta per SHIMANO XT M9020/M8020/Zee/Saint/M640/M800/M810/M820/M520/M420, 4 paia, metallo pieno oro - AliExpress 18
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.comit.aliexpress.com
Per quel che costano le ho ordinate e devo dire che funzionano bene!
Anche io nn so come si faccia a consumare più l'anteriore che il posteriore... mi trovo perfettamente anche io con il rapporto di 2:1 post/ant...Si se ti trovi bene fai benissimo a continuare cosi,la teoria ë dalla tua parte,la pratica xô mi son sempre domandato come fate..vero l anteriore ê quello che rallenta e il posteriore lo peli x nn sgommare,ma questo a misano,sui trail dove c ê aderenza bassa,(polvere,umido,brecciolino,discesa bella cattiva fai tu)come ê possibile scaricare il peso sul davanti maggiormente,se ti parte il posteriore fai una sgommata,se ti parte l anteriore no...vai x terra,bho ne sento parecchi con sta roba del consumo maggiore all anteriore,nn arrivo a spiegarmelo,io ne faccio fuori due dietro e una davanti.Brakky