Ciao, che adattatore hai usato?Io ragazzi ho avuto zero problemi di allineamento sfregamento ecc.
Li consiglio![]()
Io ho impianto Hope tech 3 e4 con adattatore Hope +40...
Ciao, che adattatore hai usato?Io ragazzi ho avuto zero problemi di allineamento sfregamento ecc.
Li consiglio![]()
Figurati!Grazie mi servo spesso anch’io su quel sito
Accidenti!
Io ho avuto un riscontro diametralmente opposto.
Anche io ho montato il Galfer fisso da 223, e anche io ho impianto Magura (MT7 e non MT5, ma credo che la sostanza non cambi)
Vedi l'allegato 24087
Anche io ho dovuto lavorare un po' per via del maggiore spessore del disco, ma dopo il corretto centraggio ho ottenuto una buona scorrevolezza; l'unico vero scotto è un po' di rumorosità in più per via di un maggior sfioramento delle pastiglie sul disco
All'atto pratico... una vera cannonata !!!
La potenza frenante è aumentata di un 10% circa (come logico aspettarsi, visto l'aumento di diametro), ma l'aspetto più eclatante è il meraviglioso, preciso e immediato mordente e la grande modulabilità. Visto che lo sforzo "al dito" si è molto ridotto, posso modulare la frenata con più scioltezza e leggerezza, stancandomi meno e potendo quindi gestire i movimenti della leva con precisione millimetrica
Insomma, il più grosso upgrade è la maggior resistenza al surriscaldamento e la miglior precisione d'uso, visto che la potenza frenante che richiedo è la stessa di prima ma ottenuta imprimendo meno sforzo sulla leva
Inoltre, quando serve più potenza frenante, ne ho...
NOTA: ho messo dei distanziali al posto della staffa di adattamento +43 perchè così potevo ottenere un centraggio pinza/disco più preciso.
Inoltre è una pratica diffusa in ambito moto, nella quale ho più esperienza e che quindi imi dà maggiori garanzie
Ma quindi il QM44 come poteva andare bene?Ho usato QM44 da 180 a 203
PM 7 non e' 180 nativo?
La mia e' 200 nativo non so che pm e' ma non ho trovato nulla da 200 a 220
Cosa che farebbe proprio pensare all'adattatore.Sembra che la pinza non sia posizionata correttamente rispetto al disco..
Buongiorno i distanziali li hai fatti tu o si possono acquistare?Sinceramente, ebbi anch'io dei problemi quando installai i Galfer 223
Non sono gli stessi dischi, ok, ma la problematica potrebbe essere simile
Nonostante l'adattatore fosse (sulla carta) giusto, alla fine non andava bene; morale: ho buttato tutto e ho fatto degli distanziali radiali, come si usa fare sulle moto