Poco!Grazie, non ci avevo pensato. proverò.![]()
Poco!Grazie, non ci avevo pensato. proverò.![]()
io utilizzo un pezzo di lattina e lo metto a cavallo del disco, tra disco e pastiglie, in questo modo creo un piccolo spessore che quando tengo pinzato per serrare i bulloni mi aiuta a trovare lo spazio necessario per evitare che il disco tocchi la pastigliaI dischi, sia Formula, che è nuovo, sia BCA sono perfetti. I pistoni del pompante entrano ed escono bene, è per questo che non mi capacito di questo sfregamento...
Già interessante, non ci avevo mai pensato.io utilizzo un pezzo di lattina e lo metto a cavallo del disco, tra disco e pastiglie, in questo modo creo un piccolo spessore che quando tengo pinzato per serrare i bulloni mi aiuta a trovare lo spazio necessario per evitare che il disco tocchi la pastiglia
I DB8 sono minerali, giusto? Se il diametro del tubo è compatibile puoi usare quello. Io il posteriore l'ho su con un tubo Shimano.
Che misura è l'anteriore?
non ho ancora misurato il mio attuale ... mi dimentico sempreChe misura è l'anteriore?
Il Db8 usa olio minerale, quindi teoricamente portesti riusare lo stesso tubo senza doverlo sostituire, ma va verificato il diametro del tubo se va bene anche con il Cura
Si si per montare il telescopico alla bici di mia moglie ho fatto ben così; però li usai la sonda e un bel pò di nastro adesivo. Qui dovrò nastrare tubo con tubo senza sovrapporli per non creare spessore ... speriamo che tengaI DB8 sono minerali, giusto? Se il diametro del tubo è compatibile puoi usare quello. Io il posteriore l'ho su con un tubo Shimano.
Se invece vuoi tu formula perchè fa fichezza usi il vecchio tubo per tirare dentro quello nuovo.
Si, allora tranquillo, con 90 cm ne hai a sufficienza......Stasera me lo segno di verificare se ci sto bene nelle misure "Lunghezza tubo freno (anteriore / posteriore): 900 / 1700 mm"
Io prendo una vite autofilettante da 30-40mm la avvito nel tubo da togliere poi taglio la testa e avvito il tubo da tirare dentro. Poca spesa tanta resa.Qui dovrò nastrare tubo con tubo senza sovrapporli per non creare spessore ... speriamo che tenga
Ci avevo ben pensato pure io; mi "seccava" solo rovinare il tubo nuovo che, se non ho capito male, col J-kit sarebbe già bell'e pronto da infilare nella leva, essendo anche lui già riempito d'olioIo prendo una vite autofilettante da 30-40mm la avvito nel tubo da togliere poi taglio la testa e avvito il tubo da tirare dentro. Poca spesa tanta resa.
Tanti dicono di riuscire senza spurgare, personalmente non mi fiderei mai.Per chi li ha già montati, sul poteriore "da assemblare" si è dovuto fare uno spurgo, o aggiungere olio per avere la giusta pressione nel sistema.
Quasi certamente l'impianto non potrà essere a super pressione come indicato nei vari tutorial per i Formula; però se assemblati in modo corretto credo funzionino... magari solo al 90% o giù di lì.Tanti dicono di riuscire senza spurgare, personalmente non mi fiderei mai.