con i maven anche SRAM si è sistemata...Allora, parliamoci chiaro, è una pompetta che spinge dei pistoncini... è difficile fare cagate, basta non chiedere a Sram.
con i maven anche SRAM si è sistemata...Allora, parliamoci chiaro, è una pompetta che spinge dei pistoncini... è difficile fare cagate, basta non chiedere a Sram.
eh, facile facile non deve essere, io ho avuto Magura MT5 e poi MT7 su 4 emtb, ma con gli ultimi ci sono impazzito, tant'è che alla fine li ho tolti!! non si capisce cosa abbiano combinato ma non c'era verso di farli andare senza che toccassero i pistoncini!!Allora, parliamoci chiaro, è una pompetta che spinge dei pistoncini... è difficile fare cagate, basta non chiedere a Sram.
su ebike non serve la leggerezza. serve che frenino... sempreSì sì, n'altra mattonata.
Ah sì! Scriverò a Formula di piombare i Cura4, tanto abbiamo il motore.su ebike non serve la leggerezza. serve che frenino... sempre
se vuoi andare forte davvero i freni li devi togliere... altro che frenino sempre..su ebike non serve la leggerezza. serve che frenino... sempre
Ho estremizzato, chiaro che non facile. Ci sono arrivati i cinesi di Lewis a fare un prodotto decente... Brembo non mi sembrano sprovveduti, esteticamente mi aspettavo di meglio.eh, facile facile non deve essere, io ho avuto Magura MT5 e poi MT7 su 4 emtb, ma con gli ultimi ci sono impazzito, tant'è che alla fine li ho tolti!! non si capisce cosa abbiano combinato ma non c'era verso di farli andare senza che toccassero i pistoncini!!
Brembo ci aveva già provato tempo fa e non mi sembra di ricordare che fosse andata beneHo estremizzato, chiaro che non facile. Ci sono arrivati i cinesi di Lewis a fare un prodotto decente... Brembo non mi sembrano sprovveduti, esteticamente mi aspettavo di meglio.
Leggevo dichiarazioni di Brembo, che sono dei prototipi e che non si sa nemmeno se ci sarà una produzione (anche se mi sembrerebbe quanto meno strano), per ora una collaborazione con Specy per esplorare il settore.Ho estremizzato, chiaro che non facile. Ci sono arrivati i cinesi di Lewis a fare un prodotto decente... Brembo non mi sembrano sprovveduti, esteticamente mi aspettavo di meglio.
esteticamente le leve xtr non mi dispiacciono, ma mi fanno cgare le pinze, questione di gusti...
i Cura4 oro per me uno step più alto di estetica
Sono molto più rigide. Ad esempio la pompa dei Cura flette, si vede ad occhio, se tiri tanto si piega. Pochissimo, probabilmente è ininfluente ma Shimano con quella struttura è praticamente impossibile che fetta.non capisco la nuova tendenza di piazzare l'attacco al manubrio a metà della pompa
Oddio, la pompa del freno che "flette" me l'ero persa.....ero rimasto alla flessione del telaio della Flaca.....Sono molto più rigide. Ad esempio la pompa dei Cura flette, si vede ad occhio, se tiri tanto si piega. Pochissimo, probabilmente è ininfluente ma Shimano con quella struttura è praticamente impossibile che fetta.
Io ho solo detto quello che vedo. Li uso e al momento ne sono molto contento. Li preferisco a Shimano. Rispondevo al dubbio dell'amico @muscolare più sopra. Shimano usa questa costruzione a 2 punti di appoggio per evitare flessioni. Punto.Oddio, la pompa del freno che "flette" me l'ero persa.....ero rimasto alla flessione del telaio della Flaca.....![]()
Dai ragazzi, meno seghe mentali e più gas....che se fossimo tutti bravi ad andare in bici quanto lo siamo a farci le pippe mentalli sui forum, domani saremmo sulla Black Snake a gareggiare in Coppa del Mondo e non qui a parlare della pompa dei Cura che flette.....
Ma si, si fa per ridere.....Io ho solo detto quello che vedo. Li uso e al momento ne sono molto contento. Li preferisco a Shimano. Rispondevo al dubbio dell'amico più sopra. Shimano usa questa costruzione a 2 punti di appoggio per evitare flessioni. Punto.
Flette flette, fidati, perché quando tiri la leva fa fulcro sul collarino, cosa che viene eliminata mettendo lo zoccolino di reazione o meglio usando una pompa radiale.Oddio, la pompa del freno che "flette" me l'ero persa.....ero rimasto alla flessione del telaio della Flaca.....![]()
Dai ragazzi, meno seghe mentali e più gas....che se fossimo tutti bravi ad andare in bici quanto lo siamo a farci le pippe mentalli sui forum, domani saremmo sulla Black Snake a gareggiare in Coppa del Mondo e non qui a parlare della pompa dei Cura che flette.....
questi sono i Trinity della Intend, oltre alla pompa radiale hanno anche il piedino per non far flettere la pompa.Ma si, si fa per ridere.....
Però direi che possiamo tranquillamente affermare che la flessione della pompa del freno (parlando di freni di questa categoria, non dei freni delle bici da supermercato) è decisamente una sega mentale....anche bella grande.....![]()
![]()