ciao , dal ragno della bici da corsa ho tolto le corone per misurare lo spessore li ho 50 34 per 11 v , non mi ricordo quant'è , ho poi appoggiato il ragno mtb sul piano della fresa e ho fresato il lato interno , quello verso il motore , allo stesso spessore di quello bdc .
ho quindi modificato la linea catena di 1, forse 2 mm verso i pignoni più piccoli , l'alluminio del ragno mi è sembrato di ottima qualità , e quindi non mi sono preoccupato dello spessore finale .
ho poi montato una corona da 44 in alluminio che avevo che si è consumatamin fretta , l'ho sostituita con una 46 in acciaio da 9v ,il massimo che ci sta , tanto ho visto che la catena da 11 ci gira su senza problemi .
le viti mi sembra di aver rimontato le stesse che hanno alcuni mm di margine
ora ho sostituito il deragliatore corona montando un
shimano slx
esteticamente non è il massimo , il cambio funziona bene , non benissimo , ma per me va bene .
il deragliatore l'ho montato arretrato altrimenti urta contro il telaio e l'ho tagliato all'interno sotto altrimenti urta contro il forcellone , ho ,appena messo un lamierino avvitato cul carter per evitare le rare cadute di catena , ho già i carter nuovi e lo sostituirò con una cosa esteticamente migliore
so benissimo che i più inorridiranno nel vedere la mia bici , ma per me va bene così
Vedi l'allegato 32702